Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dipende dagli aromi?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Dipende dagli aromi?

Salve a tutti, sono stata un po' assente dal'ultima volta che ho chiesto pareri qui sul forum, segno che mi sono trovata benissimo con i vostri consigli Ora, però, mi è sorto un dilemma!
    Utilizzo da circa 3 mesi MVP 20W con Genitank e res a 1.5 ...i liquidi li faccio da me con basi e aromi. Avendo una batteria che spingerebbe fino a 20W, dopo mesi di utilizzo, mi è venuto lo sfizio di voler salire col vattaggio per avere più fumosità (mi basta poco per essere soddisfatta, sui 7.5W già sto a posto). L'ho portata fino a 10W, ma già sugli 8.5W tutto ciò che sento è gusto di bruciato! Anche quando le coils sono appena rodate. L'unica cosa che potrebbe causare il problema, a questo punto, ho pensato sia l'aroma: utilizzo per esclusivamente aromi dolci, "delicati".E' dovuto, quindi, alla "fragilità" degli aromi o c'è qualcosa che non va nelle coils/atom/batt? (ah, tutte le prove sono state fatte con base innawera e aromi tpa)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205
    Thanks ricevuti: 118 in 70 Posts

Predefinito

Se per esempio svapo un justfog con res da 2 Ohm ed un Kayfun sempre con res da 2 Ohm a 12 W il primo mi da una steccata paurosa, il secondo, se ben rigenerato, no.
    Il perchè è presto detto: il Kayfun si alimenta bene anche a 12W (se ben rigenerato) il justfog no.
    Aromi: di solito più sali coi W e più la resa aromatica si afflievolisce.

3. Il seguente User ringrazia :

RVN

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Il gusto di bruciato non può dipendere dagli aromi. La maggiore temperatura altera il gusto, riducendo (fino quasi ad azzerarle) le note dolci o burrose, mentre quelle tabaccose, amare, secche o acide si intensificano, ma comunque senza mai sapere di bruciato. Propenderei per un problema di alimentazione della coil.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

5. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Come potrei rimediare? Cambio sistema direttamente?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205
    Thanks ricevuti: 118 in 70 Posts

Predefinito

non conosco il genitank, probabilmente non si alimenta bene a 12W, maaaaa considera che mica è obbligatorio salire così tanto coi watt, io ad esempio con il magoo non vado mai oltre i 7,5 / 8 watt perchè con quel rigenerabile sono a posto così

8. Il seguente User ringrazia :

RVN

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    origen dripper v2 /origen Genesis v2 / Ithaka /Chalice v3
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 68 in 37 Posts

Predefinito

sembra molto il vecchio kanger, il primo.
    Avendo una batteria che spingerebbe fino a 20W
    i 20 watt puoi scordarteli con questi atomizzatori.
    E' un errore molto frequente utilizzare più watt di quelli retti dal nostro atomizzatore.
    E' bene invece trovare il giusto equilibrio, e se possibile, stare sotto le massime capacità: questo porta miglior aroma, meno dispendio di batteria, e più durata della coil.
    Tuttavia, se aumentando di un solo watt ti da di bruciato, non è che è anche ora di cambiare la coil ?
    Buona fortuna !

10. Il seguente User ringrazia :

RVN

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Nautilus Mini / iStick 30+40W
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    100
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Prova una base con meno VG e forse si alimenterà meglio o potrai salire di un pelo. Nel caso del mio atom la percentuale max di VG è 40, meglio se sotto e ho verificato che influisce tantissimo sull'alimentazione.

Come ti trovi col genitank? ci stavo pensando per gli aromi fruttati più delicati da svapare a watt bassi, tipo 6-6.5W.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

Le coil da 1,5 dovrebbero arrivare bene a 10 Watt, se sanno di bruciato a 8,5 o sono già "cotte" o usi liquidi particolarmente densi. Sono dell' ultimo tipo con 4 fori?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti @pkl ho provato anche con coil nuove, stesso risultato. Mi sa che è un limite strutturale del genit, come mi hai suggerito!
    @Tozzifan proverò con le 60/40 non appena finisco le 50/50 Col genitank mi trovo benissimo, lo uso solo con aromi dolci e svapo max a 7.5W (il più delle volte a 6.5) ma l'apporto di vapore e aroma è apprezzabile lo stesso. Chiaramente non esce il supernuvolone denso e compatto di sistemi più costosi, però non lascia insoddisfatti. La durata delle coils svapando tra i 6.5 e i 7.5 è davvero ottima, facendo 4-5 ml al giorno mi arrivano fino a 20/25gg. L'unica cosa su cui potresti non trovarti bene, secondo me, è con wattaggi troppo bassi: sui 5W non si alimenta benissimo (ho provato con coils 1.2ohm); scarso vapore e tiri infinitamente lunghi per rimanere soddisfatti. Già sui 6.5W va benissimo. @Altair27 cosa intendi per liquidi densi? La composizione della base? O la percentuale di aroma? Si, le coils sono quelle con i 4 fori.

- - - Updated - - -

Ho appena letto su un'altra discussione che molti problemi potrebbe causarli la base gioark e questo mi ha fatto riflettere. @Tozzifan se non mi sbaglio dicevi che quasi ti strozzava le coils E un altro utente parlava di durezza nel tiro e fatica a legarsi con gli aromi. Prima delle gioark avevo le innawera power smoke e forse lì riuscivo a spingere un po' di più a pensarci bene! Che pizza, proprio ieri ho messo nell'ordine una nuova gioark...maledetti prezzi! XD

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

@RVN Ok, leggo che forse una l' ho azzeccata... intendevo la composizione.
    Se le coil sono le nuove da 4 fori devono andare sopra gli 8 watt, le uso tranquillamente fino a 11, che è praticamente il massimo consigliato da Kanger ( 4 Volt ).
    Leggo anche che ci svapi anche 100 ml. prima di cambiarle, e questo non va bene... ne ho usate parecchie ( e trovo conferme da altri utenti ) ma più di 25, massimo 30 ml. non si fanno, il sapore di bruciato è nulla, dopo quel limite dentro ci trovi un carboncino da disegno!

Cambiale prima, e fai un po' di prove con basi più fluide, è un ottimo atom per "degustazione" , ha un' ottima resa aromatica, ma bisogna mantenerlo efficiente.

15. Il seguente User ringrazia :

RVN

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima