Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tanto tempo perso a mixare e poi....DARK VAPURE!

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Tanto tempo perso a mixare e poi....DARK VAPURE!

Sarà la scoperta dell'acqua calda ma lo posto visto che sono troppo contento del risultato.
    Svapo ormai da più di un mese e mezzo e dopo 1000 prove non ero soddisfatto dei miei aromi.
    Ero partito dall'assunto che siccome il maxboro mi era piaciuto quando l'avevo usato da solo lo mettevo un po da tutte le parti. Ma non mi piaceva più come prima, ne da solo, ne mixato.
    Ho provato a mixare camtel, dark vapure, perique senza maxboro in tutte le combinazioni ma niente... ero quasi sconsolato, nessun mix mi soddisfaceva appieno. Stavo pensando di ricomprarmi le cartucce categoria, quello si che mi era piaciuto.
    Finchè... non ho provato DA SOLO l'unico aroma a cui non avevo dato credito (mi sembrava molto simile al perique), il dark vapure: magia.... è questo il mio aroma! Buonissimo, non mi stanca mai. Non so perchè non ci ho pensato prima, li avevo provati da soli un po tutti..ma questo no.
    Ormai è una settimana che lo svapo quindi posso quasi esserne certo... vario un po col camtel ogni tanto ma è sempre questo il mio preferito.
    Detto ciò, vado a ordinarne 20 ml da FA

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Descrivimelo minuziosamente... sono curioso, ce l'ho ma non l'ho ancora provato in modalità singola...

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Guarda sono un cane a descrivere un aroma, ma ci proverò:
    Diciamo che la descrizione di FA,che non sempre al mio palato ha corrisposto, è abbastanza indicativa: Scuro, forte e di sapore residuo durevole. Non ha quelle note dolci degli altri aromi (anche se fumando di continuo c'è un retrogusto comune un po su tutti gli aromi tabacco di fa).
    La cosa che mi piace di più è proprio il suo essere secco ma senza quelle note "maltate" e "piccanti" che sentivo nel perique. Quindi il sapore c'è ma non è invadente, per questo non mi stufa. E' sicuramente meno forte del perique o del camtel che sono quasi impestanti. Oltretutto il retrogusto che mi lascia non ha nulla di dolce e si avvicina al tabacco senza sapere di posacenere.
    Detto ciò lascio la parola a qualcuno più bravo di me a descrivere un aroma...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

un vago dolce e cioccolatoso ce l'ha ... se stai attento senti il fondo di cioccolata, comunque è uno dei miei preferiti e quando regalo una boccetta a qualcuno ci metto sempre il dark vapour e viene sempre gradito
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    un vago dolce e cioccolatoso ce l'ha ... se stai attento senti il fondo di cioccolata, comunque è uno dei miei preferiti e quando regalo una boccetta a qualcuno ci metto sempre il dark vapour e viene sempre gradito
    Mi ero dimenticato il cioccolatoso, si quello si sente ma io lo sento comunque secco, diciamo che sento cacao più che cioccolato. E' pur vero che io svapo con nicotina e il mio gusto probabilmente è ancora mezzo addormentato dalle sigarette fumate in questi anni, quindi magari non percepisco tutto o percepisco qualcosa di falsato.
    Il dolce lo sento solo dopo cena svapando molto. Li viene fuori quel retrogusto che fin'ora ho sentito in tutti gli aromi tabacco FA, un dolciastro quasi fruttato. E' l'unica nota che non mi piace del dark, ma per il resto, come te, lo adoro.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Purtroppo abbiamo sempre la mania di mesolare gli aromi senza pensare che ha quello ci ha già pensato FA.
    Già, chissà perchè... viene come istintivo forse nella speranza di ricreare il gusto sigaretta che non trovi immediatamente con un solo aroma. Gusto che io ora non voglio certo ricreare, rifumando una marlboro rossa mi stavo quasi sentendo male, ma all'inizio era quella la mia priorità. E' vero che il gusto del tabacco che si sente in una sigaretta è buono, ma il sapore di carta bruciata e il retrogusto di posacenere ora mi danno la nausea. Forse se metti della carta bruciacchiata in infusione nel dark dovresti ottenere buoni risultati

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Purtroppo abbiamo sempre la mania di mesolare gli aromi senza pensare che ha quello ci ha già pensato FA.
    Parole sante, infatti è da un paio di settimane che sto assaggiando gli aromi (specie i tabacchi) uno per uno.

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Parole sante, infatti è da un paio di settimane che sto assaggiando gli aromi (specie i tabacchi) uno per uno.
    l'ho fatto solo su alcuni e devo ammettere che non sono male (de gustis)ma certi da soli sono infumabili