Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Disperata ricerca del tabaccoso che più aggrada...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito Disperata ricerca del tabaccoso che più aggrada...

Allora ragazzi, lo so se ne è parlato di tabaccosi liquidi pronti, se ne parla, se ne parlarà sicuramente in avanti ma non riesco a trovare il liquido pronto tabaccoso e/o aroma che fa per me, sarà l'inesperienza e/o che ancora non li ho provati tutti , che tutto sommato svapo poco (2ml max al giorno) ma la situazione è questa.

Mi sono basato molto sulle recensioni ed i consigli e su prove fatte in negozio. @Numenor come recensioni in particolare ed i consigli generici sui tabaccosi sempre presi per buoni con risultati abbordabili ma NON soddisfacenti.

In pratica ho due categorie, provati su: ego one, gs air, justfog - quella dei macerati è la più soddisfacente ma pena le coil che durano poco:

Macerati/ #macerati/estratti
    Provati il Vaporificio , mi piacciono tutti, mi gustano e danno soddisfazione.
    Provato il Morpheus anche Enjoy svapo, non mi fa impazzire , forse troppo "puzzolente" ma molta molta personalità rispetto ai seguenti liquidi pronti descritti piu sotto
    Provato addirittura il Lemon di enjoy svapo....(non è tabaccoso ma grandioso)

Liquidi Pronti tabaccosi

Ho provato,
    -Dea Sophia (troppo speziato e particolare alla lunga stanca, non riesco a finire da 3 mesi la boccetta da 20ml e l'ho regalato),
    -Dea Nemesi (qualche svapata di prova per capire che non è proprio quello che cerco, si fattibile, svapabile, però....),
    -Sahara Enojoy svapo (botte di nico a 9 assurde niente di che, ma tutto sommato svapabile ma neanche per mezza giornata),
    -RY69 Atmos lab (6 nico, ma sapore di chimico e detersivo, questo davvero non ci siamo proprio, insvapabile per me, penso davvero di buttarlo)
    -Regular - Vaport art (nico 9, buon sapore, in linea con tutte le recensione lette, ma un maledettissimo retro gusto che più di liquirizia a me sa di rhum bianco, o comunque liquirizia amara tendente al rhum questo il mio palato percepisce)

a questo punto sono decisamente ad un bivio, anche perseverare con gli aromi tabaccosi facendo le basi pronte si risparmierei ma sarebbe sempre una spesa, nel senso che rischio di non trovare comunque quello che cerco ossia un "tabaccoso normale"

Di contro e grazie alle recensioni e consigli dico che ho avuto anche piacevoli sorprese nel provare tipo: Red Astaire t-juice , anche il Royal di FA col suo tono caramellato un po' stucchevole alla lunga ma piacevole e lo uso volentieri.

percui il bivio sul tabaccoso:

a) che sia stata finora sfortuna nella scelta ? posso fare un altro paio di prove magari con Tuscan, Dark Vapoure, Perique , Cigar , Black Fire di FA... sperando di trovare quello giusto o che comunque non mi crei fastidi fin dall'inizio con sapori e retrogusti strani.
    b) continuo con i macerati tabaccosi che sono quelli che mi danno maggiore soddisfazione e continuità di svapo ? Magari volevo provare anche quelli di ********.
    Ma senza rigenerabili devo attrezzarmi con altri atom tipo i protank/genitank le cui coil costano meno rispetto a gs air ad esempio e magari le lavo più spesso.

insomma i liquidi più particolari e dolciastri fruttati non sono un problema, in linea di massima si usano di appoggio, ma il tabaccoso quello proprio non riesco a trovarlo (macerati a parte appunto) , gia dalle prime svapate capisco che è la tipologia che non fa per me.
    Ultima modifica di Dadoo; 06-05-2015 alle 13:53

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1347 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,315
    Thanks ricevuti: 2,400 in 1,298 Posts

Predefinito

Ti posso dire che all'inizio della mia esperienza, come te ho cercato disperatamente "la sigaretta" nello svapo.
    Ne ho provati molti, ma gli unici che sono riusciti a farmi placare, sono stati 3, in ordine di "tabaccosità"

Il West Virginia della Vaporart.
    Il Country della PUFF, che attualmente trovi come Red Arrow della BANDZ
    Il Virginia Mix di Twellys Gems.

Adesso li ho abbandonati tutti e tre, ma all'inizio, li preferivo addirittura ai macerati, in quanto più secchi ed aciutti e senza retrogusti particolari e profumati.
    Il west virginia in particolare al mio palato è quanto di più vicino al fumo analogico.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lorenzo80
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    98
    Thanks ricevuti: 230 in 96 Posts

Predefinito

Io mi trovo molto bene con l'aroma t juice primo verde che rimane molto secco e M-type tpa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1107 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,159
    Thanks ricevuti: 2,237 in 1,009 Posts

Predefinito

Prova a leggere che dice @Numenor qui
    Può darsi che cerchi il "tabanone", o posacenere
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290

Predefinito

@Moebius
    ti dici di provare una base neutra senza aromi, che sia dirty inawera oppure avoria. bhe non avevo pensato in effetti, proprio perchè la questione principale non sono tanto le basi dei liquidi tabaccosi che ho provato, quanto sti retrogusti che non mi aggradano proprio.

Poi vabbe anche la componente sfortuna, ossia mettere in vendita nel mercatino un liquido rhum Fumador a nico 0 usato niente (acquisto sbagliato l'avevo preso per miscelare altri liquidi pronti quando ho riniziato a svapare ritornando qua sul forum) e prendere questo lunedi il Regular - vaporart con ottime recensioni , mi piace in effetti, ma ritrovarmi lo stesso retrogusto quasi del rhum fumador dopo la svapata mi da noia....

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    538 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,038
    Thanks ricevuti: 1,229 in 605 Posts

Predefinito

Anch'io alla mia prima esperienza di svapo cercavo il sapore di "sigaretta" ma con insuccesso...
    Quello in cui ho trovato più soddisfazione è stato il ry4 fa che svapo regolarmente alternandolo a dolci e fruttati di ogni genere

Inviato dal mio LG-D855

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290

Predefinito

@kasco90
    speravo anche io che il ry4 potesse andar bene, non avendolo mai provati per questioni di ordine fatto ci ho buttato dentro un RY69 di atmos lab..... e come ho scritto nel primo post ..... penso sia il peggiore liquido che abbia mai svapato.... mi auguro sia fallato so mio liquido non può essere che ritorna un sapore di detersivo chimico.

il fatto inoltre che non cerco proprio il sapore di sigaretta, ma un tabaccoso "gradevole" senza robe e retrogusti strani che prevalgono troppo dopo la svapata (speziato, rhum , caramello) ..... l'unico forse al momento è il sahara di enjoy svapo.

comunque via, in attesa di altri interventi tempo che finisco questi e passo alle basi ed aromi fai da te.

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    538 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,038
    Thanks ricevuti: 1,229 in 605 Posts

Predefinito

@Dadoo del ry69 di atmos lab ne avevo sentito parlar bene...sicuramente avrai beccato una boccetta fallata
    Bene o male tutti i RY sono tabaccosi con un retrogusto di caramello...ora non so degli altri perché non li ho provati ma ti posso dire di quello fa...li il caramello si sente solo in fase di sbuffo ed è molto piacevole imho

Per quanto riguarda Basi e aromi prima cominci meglio è

Inviato dal mio LG-D855

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290

Predefinito

@kasco90
    sto ry69 in fase di sbuffata da caramello , la sensazione è caramello, ma poi al palato mi resta un retrogusto di chimico, non so descriverlo bene, l'ho provato con 3 atom diversi..... insomma all'inizio anche fattibile, ma concludendo la svapata il retrogusto fa schifo.... deve essere per forza fallato non si spiega altrimenti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1107 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,159
    Thanks ricevuti: 2,237 in 1,009 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dadoo Visualizza Messaggio
    @Moebius
    ti dici di provare una base neutra senza aromi, che sia dirty inawera oppure avoria....
    No. Come scrive @Numenor (post #8) il Dirty contiene una molecola "misteriosa", che è il "tabanone".
    Reperibile sia nella base Dirty, sia come aroma da aggiungere a una base a tua scelta, sia con nomi esotici tipo Tobacco Blend (In Australia )
    Cito
    ... utilizzata in diversi tabaccosi proprio per dare un gusto più amaro e ruvido.
    Sto proprio testando una base Avoria, che dolce non è, ma qualcosa manca e in effetti il soprannome "posacenere" affibbiato al Dirty è azzeccato.
    Il difetto del Dirty direi che è quello di non andare d'accordo con altri aromi.
    In sostanza IMHO qualunque aroma aggiungi lo peggiora, con forse l'eccezione saltuaria di un nulla di menta.
    Insomma, sono 2 anni che vado a Dirty liscio, e seguirò il consiglio di @Numenor : perché cambiare?
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima