Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Liquidi pronti "low cost"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drakul
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Liquidi pronti "low cost"

Ciao a tutti,

Come si vede in calce, non sono un primo pelo nel mondo dello svapo, però ammetto che sono rimasto un pò indietro coi tempi

Veniamo al nocciolo della questione: premettendo che non so se sto infrangendo il regolamento (e nel caso mi scuso in anticipo), è un pò che sto cercando di trovare un buon sito in cui trovare liquidi pronti a buon mercato. Generalmente mi rivolgo sempre ad un negozio online, però vedo che nel corso dei tempi purtroppo i prezzi sono lievitati.

Detto questo, ho due questioni da porre agli altri utenti:

1- sapete indicarmi un buon sito (anche estero ma no china per cortesia) per i liquidi pronti a buon mercato?
    2- sarò io che vado in paranoia e l'unico che sente così tanto la differenza, ma anche voi sentite pesantemente la differenza (perdonate la ripetizione) tra un liquido fai da te ed uno pronto? Al momento svapo con un Istick 30W sub ohm con atomizzatore Melo e diavolo, coi liquidi pronti va da dio, con quelli fai da te, posso anche usare una boccetta intera di aroma da 10 ml in una base da 20 ml ma dopo due svapate sento subito il sapore di bruciato ed è una cosa che mi porto dietro da anni ormai..

Grazie a tutti,

Drakul

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 142 in 101 Posts

Predefinito

Probabilmente il problema non è negli aromi ma nella composizione della base. Basi più ricche di vg tendono ad essere più dense e quindi ad essere assorbite più lentamente dalla wick, da cui il bruciato. Non vedo altro possibile nesso.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drakul
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Ci stavo pensando anche io, però mi lascia sempre perplesso il fatto che nonostante cambi marca di liquido base, il risultato non cambia..

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Non conta la marca. Diversi liquidi pronti (giusto per fare qualche nome: Ovale, Dekang, Hangsen) utilizzano basi con circa il 30% di VG; diversamente, la maggior parte delle basi pronte in vendita sono le classiche 50% PG / 40% VG / 10% acqua, o variazioni sul tema (55/35/10, 60/40/0, 45/45/10 ecc.). Potrebbe essere che i liquidi che svapi abitualmente siano quindi più fluidi delle basi pronte che hai usato.
    Sulla tua domanda iniziale, non saprei quale sito consigliarti (anche perché non dai molte indicazioni sulle tue preferenze); ma posso certamente raccomandarti di comprare all'estero, visto che i liquidi pronti in Italia sono ormai tutti assoggettati alla tassa. Pur non potendo darti una valutazione sulla convenienza dei prezzi praticati, segnalo ci sono siti europei con una grande varietà di marchi diversi, alcuni dei quali non particolarmente costosi. Vedi per es. Pink Mule o ego2.pl; se poi ti piacciono (o vuoi provare) i macerati di tabacco, anche ******** merita una doverosa menzione: l'azienda è di origine italiana, ma il sito è in Slovenia, quindi vende senza tassa.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drakul
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Non conta la marca. Diversi liquidi pronti (giusto per fare qualche nome: Ovale, Dekang, Hangsen) utilizzano basi con circa il 30% di VG; diversamente, la maggior parte delle basi pronte in vendita sono le classiche 50% PG / 40% VG / 10% acqua, o variazioni sul tema (55/35/10, 60/40/0, 45/45/10 ecc.). Potrebbe essere che i liquidi che svapi abitualmente siano quindi più fluidi delle basi pronte che hai usato.
    Sulla tua domanda iniziale, non saprei quale sito consigliarti (anche perché non dai molte indicazioni sulle tue preferenze); ma posso certamente raccomandarti di comprare all'estero, visto che i liquidi pronti in Italia sono ormai tutti assoggettati alla tassa. Pur non potendo darti una valutazione sulla convenienza dei prezzi praticati, segnalo ci sono siti europei con una grande varietà di marchi diversi, alcuni dei quali non particolarmente costosi. Vedi per es. Pink Mule o ego2.pl; se poi ti piacciono (o vuoi provare) i macerati di tabacco, anche ******** merita una doverosa menzione: l'azienda è di origine italiana, ma il sito è in Slovenia, quindi vende senza tassa.
    Grazie mille per la tua risposta.
    Per i gusti, guarda, io in verità vado molto sui liquidi non tabaccosi dolciastri: cookies, vaniglia, menta, liquirizia e variazioni sul tema.. inizierò a dare una occhiata a ********

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

******** a bassi prezzi appunto, in alternativa puoi fare delle prove con i liquidi pronti da 10ml che costano un po' meno, sempre su siti stranieri che hanno ancora scorte senza tassa.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drakul
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Devo ammettere che sono rimasto piacevolmente colpito da ********.. prezzi interessanti così come gli aromi, interessante anche che puoi farti fare il liquido base "su misura".. ora non mi resta che aspettare per vedere com'è la qualità..

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick 60 + ka-v6, istick pico + ataman v3, expromizer v2, subtank, kayfun mini v3
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    72
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che sono rimasto piacevolmente colpito da ********.. prezzi interessanti così come gli aromi, interessante anche che puoi farti fare il liquido base "su misura".. ora non mi resta che aspettare per vedere com'è la qualità..
    cosa non trascurabile lo sconto del 35 % sul primo ordine.
    peccato si legga in giro di tempi biblici per la consegna.......

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drakul
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Allora, per i tempi biblici confermo.. ho ricevuto oggi il mio ordine fatto esattamente un mese fa, il 5 di Maggio. Ritardo dovuto a riassestamenti aziendali a quanto dicono loro, per cui forse in futuro saranno più veloci.
    Per la qualità, sarà che le boccette che ho preso sono da 50 ml, però mi sembra che siano poco cariche di aroma. Di buono, non ho trovato la pessima qualità olfattiva della base come leggevo in giro (si parlava di odore simile all'ammoniaca etc.). Ora ho caricato il mio caro Melo e tra qualche minuto provo.. più che altro, spero di evitare il problema "odore di bruciato" che dicevo ad inizio 3d..