Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: percentuale di aroma su base

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito percentuale di aroma su base

di post ne ho letti molti ed ho anche consultato delle tabelle pubblicate, ma la confusione è ancora tanta.
    per la percentuale di aroma da mettere nelle basi il 4-5% va bene per tutti gli aromi?
    esempio: FA, nelle sue tabelle per alcuni aromi da percentuali 1-2, per altri 2-2,5 e via dicendo. ogni aroma ha una sua percentuale consigliata. non seguendo le tabelle cosa succede?

- - - Updated - - -

...e considerando che voglio provare a fare miscele di aromi diversi avevo pensato di fare diverse boccette con 5 ml di base + aroma e dopo 3 o 4 giorni assaggiare cosa esce.
    ma per assaggiare, come fate? se io provo prima un aroma e poi un'altro il gusto sarà quello effettivo solo al primo assaggio. il secondo, avrà una componente, anche se minima dell'assaggio precedente.
    se lavo l'atomizzatore devo anche aspettare che si asiuga per provare di nuovo. così ci metto un mese.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Senti vai a gusto tuo, se dopo due o tre giorni un aroma fruttato no sa di nulla, agita il boccettino , assaggia di nuovo, se ancora no sa di nulla chiediti se le tue papille gustative sono in tilt da resettare(ogni tanto base senza aromi ti riporta a sentire i gusti). Se non è questo aggiungi Certo non si arriva mai di solito oltre il 10%.ci sono moltissime recensioni di aromi, elelnchi di aromi recensiti da noi e da numenor, leggi quelle, leggii commenti e poi fatti una tua idea provando direttamente quei consigli. Anche per questo servono i boccini per fare prove su pochi ml per volta senza scomodare l'intera bocca di base che conserverai solo per prelevare base.
    non seguendo le tabelle non succede nulla. solo ti consiglio di non eccedere sulle dosi descritte da NOI qui che proviamo direttamente.
    Se eccedi con i fruttati e i dolci potresti ottenere l'effetto contrario di amarognolo.
    Sappi poi che in media gli aromi di ora hanno i contagocce incorporati stretti, escono gocce piccole e in media 35 o 40 gocce piccole corrispondono ad un ml.
    In questi casi ti consiglio di non andare oltre un ml di aroma su 10 ml di base, potrebbe essere davvero troppo, parti con una percentuale inferiore. Mediamente sul 3 o 4 %. calcola che, anche se nessuno impedisce di svapare subito, gli aromi tabaccosi hanno bisogno di più giorni per maturare al meglio, alcuni addirittura un mese e più. Per i fruttati e i dolci serve meno.
    Per le prove io uso il sistema del dripping, cioè utilizzo un atom specifico mettendo direttamente 4 o 5 gocce di liquido da sopra dentro l'atomizzatore da dripping.
    Per non stare ad impazzire e mettere troppa carne al fuoco, se non hai voglia, con i dripper rigenerabili(fare tu stesso la resistenza interna) per ora prendi un atomizzatore CISCO 510. montato sopra la batteria e bagnato in precedenza anche per un paio di orette nel glicole, funziona a meraviglia per prove veloci senza lavarlo. dopo tot gocce o un breve bagnetto in una tazzina col glicole(o base neutra), torna neutro e provi il nuovo aroma. In ogni caso ti sconsiglio di provare tanti aromi in un giorno solo, non ci capiresti più nulla e non è uno sport da praticare veloce in competizione. Assaggia, medita sopra, riassaggia. Secondo me più di due o tre liquidi diversi al giorno, se non sei abituato ed esperto a capire le differenze sono più che sufficienti e pure troppi. altrimenti come con i profumi, esce un paciugo e non senti più nulla.

Sembra quindi che ci vogliano ancora piccoli sforzi economici, ma in fondo stai per formarti un piccolo parco adatto e giusto per lo svapo in autonomia che ti ripagherà in futuro allargando anche il tuo modo di divertirti ed assaggiare gusti. se cogli questa differenza con curiosità e interesse lo svapo diventa un valore aggiunto e non solo un anonimo metodo per smettere di fumare percepito solo come strumento di dissuasione. col cervello vai invece altrove e scoprirai un mondo da aromatieri.
    Ultima modifica di Arancia; 17-04-2015 alle 10:01
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

per ora ho preso solo tabaccosi. e solo 3 aromi FA. dark vapure, latakia e 7 foglie.
    per ora penso che preparerò 5 ml di ogni aroma al 4 per cento e la prossima settimana li assaggio, magari usando lo stesso aroma sul justfog per un po. tanto, resistenze del justfog ne ho in quantità industriali. non sarà un problema il giorno dopo l'avare latom e cambiare la resistenza per provare un'altro aroma.
    nel frattempo mi leggo i post dei mix e ricette che ci sono e le recensioni... il tempo non mi manca.
    devo solo prendere i flaconcini da 10 ml... a quelli non avevo pensato quando ho fatto l'ordine di basi e aromi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di danielegiorgio78
    P.Vaporizer
    Provari mini 2.5 - Istick 30w - Ego one - Box Mod
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 219 in 188 Posts

Predefinito

i flacconi da 10 ml li puo prendere da svapobar ha la promozione sulla spedizione € 2,50 almeno non ti incide tanto sul costo finale