Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come procedere verso il primo mix HOMEMADE

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito Come procedere verso il primo mix HOMEMADE

Salve a tutti,ho appena acquistato una sigaretta elettronica,ho iniziato prendendo un liquido già pronto,un DEA Energy,non male come primo approccio verso la sigaretta elettronica,anche se mi piacerebbe provare a farne uno tutto mio,
    1 domanda:
    Quante parti di liquido neutro e quante di aroma?
    Ho notato che nel dea se non si fanno tiri multipli e prolungati,si sente poco la fragranza,inoltre quali marche secondo voi nello svapo creano piu fumo o vapore?grazie
    Per iniziare ho preso un paio di aromi LOP e T juice.Fatemi sapere che stasera mi metto all'opera visto che da quanto ho capito il liquido deve riposare circa 5 giorni

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao per essere precisi bisogna calcolare tutto in ml. quindi se usi 10 ml di base neutra puoi aggiungere da 1 a 3 gocce per ogni ml di base e procedere per tentativi fino a scoprire quale percentuale ti aggrada. Senza esagerare o aromatizzi troppo.
    calcola che in media un ml di aroma corrispondono a 35 gocce con dosatore a tappo sottile ma se vuoi puoi utilizzare siringhine da 1 ml così fai preciso.
    Io con liquidi Dea no dovevo fare tiri più prolungati che con altri. Piuttosto valuta la maturazione di un liquido, a volte senti poco per saturazione o pochi giorni di maturazione, oppure non hai messo il giusto quantitativo di gocce d'aroma per te.
    Tanto vapore significa batteria e atomizzatore con resistenza giusta per ottenere un wattaggio adeguato. A meno che tu non usi un liquido troppo incrostante, troppo denso di glicerolo o troppa acqua o che ottura l'atomizzatore perchè carico in modo eccessivo il vapore dipende dalla potenza della batteria che alimenta la resistenza adeguata e ben fatta dell'atomizzatore e non dal liquido stesso.
    Se poi devi fare tiri prolungati per sentire qualcosa, ti sei chiesto a quale libvello di nicotina stai svapando? Magari non ti soddisfa perchè stai troppo basso.
    queste le variabil ida controllare prima di fare altre ipotesi.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il liquido dea era già pronto un energy per l'esattezza,e tra l'altro mi ha incrostato il drip tip,come se fosso molto caramellato,non ho ancora provato un mio liquido,vorrei iniziare con una base di LOP nicotina a 9 mg,T juice ice breeze mela verde e un po di marley,giusto per provare,il liquido comprato e segnato con 01/2015 quindi penso che sia quella la data di maturazione,il mio Homemade procedo stasera ho preso un barattolino con contagoccie cosi per essere preciso in quello che faccio e da consiglio di un amico lo lascerò riposare 5 giorni mescolandolo e tenendolo al buio,cmq penso che come valore di nicotina sia giusto xche gia con questo se tiro troppo sento un gratto in gola,difficile da spiegare cmq,il foro nella ghiera concerne con il fumo e il sapore?Comunque ho preso anche un 14 di nicotina per sentire la differenza appena esaurito questo liquido provero con il prossimo

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Quale ghiera? Se il tuo atom ha una ghiera, questa regola il flusso d'aria, si riferisce allla regolazione dell'aria, prova tu a sentire come lo preferisci.
    Click VAPIT!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash900 Visualizza Messaggio
    il liquido comprato e segnato con 01/2015 quindi penso che sia quella la data di maturazione
    Mi chiarisci questo punto? Sui boccini di liquido c'è scritta sempre la data di scadenza, e opzionalmente la data di produzione (o il numero di lotto); non c'è mai scritta la data di maturazione.
    Verifica bene a che cosa corrisponde la data "01/2015", perché se è la scadenza, allora ti hanno venduto un boccino vecchio di due anni, in cui senz'altro l'aroma si è in parte perso.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

6. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Già casomai è la scadenza e se è così ti hanno forse venduto un liquido scaduto l'1 2015? A meno che non sia il numero di lotto ma che sia il n 1 mi pare strambo. Manco il decino di zio paperone.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Già casomai è la scadenza e se è così ti hanno forse venduto un liquido scaduto l'1 2015? A meno che non sia il numero di lotto ma che sia il n 1 mi pare strambo. Manco il decino di zio paperone.
    E la data di produzione scusate,quindi non sono circa 4 mesi di maturazione?domanda da stupido xo se il liquido e rimasto li da quella data dovrebbe essere questo il periodo di maturazione

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

I liquidi pronti, quando raggiungono gli scaffali del negozio, sono già maturi, non hanno bisogno di ulteriore tempo, e non modificano il proprio sapore durante tutto il periodo di validità prima della scadenza
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale