Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Mix Colonel Coustard.. che delusione..

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Kayfun 4, Kanger Subtank, Eleaf GS-Air M, Justfog Q14-16, NarDa Drip, Tsunami
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 11 in 8 Posts

Predefinito Mix Colonel Coustard.. che delusione..

Allora, come già accennato in un'altro post mi accingo a recensire questo mix che mi ha deluso non poco.. Parto sempre dal presupposto che mi piacciono gli aromi dolci e quindi i miei esperimenti sono rivolti ad ottenere quella fragranza che ti lasci quell'acquolina in bocca e che è a volte difficile centrare con un aroma pre-miscelato..

Il mix è composto da:
    10 ml. di base neutra al 18% di nicotina
    10% ovvero 1 ml. di Colonel Coustard (TJuice)
    5% ovvero 0,5 ml. di Butter Concentrate (Chefs Vapour)
    Tempo di maturazione: 2 giorni

Metto il mix come sopra indicato nel Kayfun 4, con resistenza singola da 0,30 mm. di 9 spire pari a 1,5 ohm, 9 watt e 3,2 V

Il risultato lascia proprio a desiderare, le fragranze che all'olfatto ti fanno venire l'acquolina in bocca, alla svapata il vapore non restituisce nulla di definito o che si avvicini minimamente a ciò che percepisce l'olfatto annusando il liquido, un aroma dolce, quasi stomachevole senza un minimo di hit.. esperimento decisamente fallito con risultato totalmente insufficiente.

Ho preparato un'altro flaconcino portando la percentuale al 7% di Colonel Coustard e 1% di Butter Concentrate... vediamo dopo la maturazione quale sarà il risultato..
    Ultima modifica di Domenico65; 08-03-2015 alle 21:52

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

La composizione della base qual è?
    forse hai aromatizzato troppo, hai fatto bene a diminuire.
    spesso succede anche a me con i cibi, a volte i profumi sono molto invitanti. con gli aromi succede, anche perchè sono belli concentrati e senza interferenze.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Allora... la base è una neutra della Aromami già pronta al 18% di nicotina, credo che la composizione sia 50,40,10.

vi dò un piccolo aggiornamento, malgrado il liquido con le percentuali ridotte abbia solamente un giorno di preparazione, cira 15 minuti fa svuoto tutto il liquido contenuto nel kayfun, sciacquo il serbatoio con acqua, sostituieco lo stoppino e riempio il tutto con il nuovo mix al 7% di Colonel e 1% di Butter.

La musica, rispetto a prima, è cambiata totalmente anche se l'aroma non mi fa impazzire.. Svapato a potenze diverse traggo la conclusione che l'ideale sono 15W, ora si sente nettamente un retrogusto di crema pasticcera alla vaniglia, molto dolce, hit non eccessivo... però manca qualcosa per rendere il gusto ghiotto come il profumo. Proprio per quella mancanza di qualcosa penso che l'aroma, almeno per i miei gusti potrebbe stancarmi molto presto.. per ora lo metto da parte e vediamo dopo una lunga maturazione (almeno 7 giorni) cosa cambierà..

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@Domenico65 - La concentrazione di nicotina della tua base è 1,8%, ovvero, se preferisci, 18mg/ml; ma non è il 18% E' importante essere precisi quando si parla di nicotina
    A parte questo, la tua ricetta mi sembra gustosa, anche grazie al burro concentrato che anch'io uso spesso. Purtroppo l'aroma "burroso" in molti casi è ottenuto grazie al diacetile, che è una sostanza che si è dimostrata dannosa se inalata in quantità non trascurabili. Per questo motivo, le aziende serie scrivono sempre se gli aromi burrosi contengono o meno diacetile, e finora non sono riuscito a trovare niente in merito, sul sito Chef Vapour (in verità, non sono proprio riuscito a trovare un aroma "Butter Concentrate" sul sito...). Nel dubbio, vacci piano con il burro

- - - Updated - - -

P.S. - Il Colonel Custard ha bisogno di maturare un bel po': riprova a svaparlo tra una settimana e vedi se ti piace.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    @Domenico65 - La concentrazione di nicotina della tua base è 1,8%, ovvero, se preferisci, 18mg/ml; ma non è il 18% E' importante essere precisi quando si parla di nicotina
    A parte questo, la tua ricetta mi sembra gustosa, anche grazie al burro concentrato che anch'io uso spesso. Purtroppo l'aroma "burroso" in molti casi è ottenuto grazie al diacetile, che è una sostanza che si è dimostrata dannosa se inalata in quantità non trascurabili. Per questo motivo, le aziende serie scrivono sempre se gli aromi burrosi contengono o meno diacetile, e finora non sono riuscito a trovare niente in merito, sul sito Chef Vapour (in verità, non sono proprio riuscito a trovare un aroma "Butter Concentrate" sul sito...). Nel dubbio, vacci piano con il burro

- - - Updated - - -

P.S. - Il Colonel Custard ha bisogno di maturare un bel po': riprova a svaparlo tra una settimana e vedi se ti piace.
    @Numenor .. Si è vero nicotina 18 mg/ml pari all'1,8%... Grazie per la dritta sul diacetile...

Chiedo invece un'informazione.. ho sentito parlare di un irish cream che restituisce un aroma uguale al Bayles (liquore del quale vado matto) a parte l'idea di mixarlo con il Colonel per dargli quel non so che mancava (penso si adatti benissimo) ma anche svapare l'aroma mi stuzzica già le papille.. sapreste dirmi qual'è l'aroma esatto (denominazione e produttore) ed eventualmente dove reperirlo online qui in Italia'.. Grazie

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

l'irish cream della perfumers apprentice è fantastico uguale al bayles,per quanto riguarda il colonel io l'ho fatto maturare almeno 15 gg per sentire qualcosa..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

quoto. i colonnel piu passa il tempo meglio rende rispetto ad qualche altro della stessa marca. cambia totalmente il gusto

mcant64
    Guest

Predefinito

@Domenico65, con il Colonel Custard non ho avuto un buon rapporto....ho rinunciato....mi sa che sbaglio io, però ho dovuto rinunciare.
    Peccato perché quel profumino mi piace così tanto, ma allo svapo non lo ritrovo minimamente...boooo

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    l'irish cream della perfumers apprentice è fantastico uguale al bayles,per quanto riguarda il colonel io l'ho fatto maturare almeno 15 gg per sentire qualcosa..
    Mi arriva oggi, tu in quale percentuale lo misceli ? Mi hanno detto di farlo al 10% ma credo sia esagerato..

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

L'irish così come tutti i TPA in genere sono molto concentrati io lo faccio al 7% non so poi se per te è troppo o poco io comincerei con un 5%,dipende anche dal sistema che usi..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima