Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Modificare Pera Avvelenata Old Juice

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Kayfun 4, Kanger Subtank, Eleaf GS-Air M, Justfog Q14-16, NarDa Drip, Tsunami
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 11 in 8 Posts

Predefinito Modificare Pera Avvelenata Old Juice

Ciao a tutti, oggi ho preso una cantonata, in attesa di far maturare il Cow Boy Blend che ho preparato, mi sono recato al negozio per comprare qualcosa di pre-miscelato da svapare al posto dell'insostituibile Virginia.. Oltre al Cuban Supreme e Haiti di Old Juice ho assaggiato anche l'aroma Pera Avvelenata sempre della Old juice e ne ho presi due flaconcini poichè mi è subito piaciuto..

Arrivato a casa lo metto nell'atomizzatore e dopo una serie di svapate iniziano le note dolenti..

Inizio a sentire un retrogusto chimico, in pratica oltre alla fragranza di pera si sente un gusto di "acrilico", l'aroma mi ricorda infatti l'odore della vernice acrilica mentre viene spruzzata in carrozzeria che alla lunga da sinceramente fastidio..

Vorrei correggerlo inserendo qualche goccia di aroma per eliminare o attenuare questa nota chimica che si sente nella fragranza ma sinceramente non so cosa metterci, quindi chiedo un aiuto a voi esperti.

Oltre ai liquidi pre-miscelati Cuban Supreme e Haiti, dispongo dei seguenti aromi puri:

Liquirizia (Smoke)
    Virginia (FA)
    Vaniglia Rossa (Aromami)
    Miele (FA)
    Frutti di Bosco (FA)

Un grazie anticipato per i vostri consigli

mcant64
    Guest

Predefinito

Sulla pera avvelenata io non ci metterei nessuno degli aromi da te elencati, al limite proverei ad allungarlo con base neutra per vedere se quel sapore svanisce o si attenua. In ultima analisi, se dà quel sentore di 'acrilico', lo vedo bene pure frullato...nella spazzatura, troppi me ne sono capitati, purtroppo...

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

I liquidi eBreeze sono fatti (non so se totalmente o parzialmente) con aromi FlavourArt, ed FA non ha mai prodotto un aroma all'assenzio; quindi sono due i casi: o eBreeze ha "simulato" l'assenzio usando semplicemente l'anice, o ha usato anche aromi di terze parti. In verità anche la Pera di FA a me non ha fatto impazzire: leggo nella mia stessa recensione che "ha un sentore acidulo e sapido che mal si concilia con la dolcezza che ci si attende dal frutto" e "il gusto rimane artificioso". Forse queste sono le cause di quel gusto che tu definisci "acrilico". Ognuno di noi ha particolari "sensibilità" verso certe componenti aromatiche, anche se presenti in bassissime quantità.
    Concordo con mcant64 sul fatto che coprire un gusto sgradevole con un aroma aggiuntivo è come spruzzarsi di profumo invece di lavarsi Forse potresti ammorbidire il gusto con un po' di miele (1 goccia per 3-4 ml), ma mi sembra comunque un po' azzardato; però una prova con pochi ml si può sempre fare, prima di... frullarlo nella spazzatura
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Vi ringrazio per l'incoraggiamento A parte le battute mi rendo conto anch'io che modificare un aroma così particolare non è facile...mi avete dato purtroppo la conferma a quello che temevo..

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Non te ne avere a male : tutti noi abbiamo nei cassetti (o nel bidone della spazzatura) boccette di liquidi che non ci sono piaciuti; l'unica cosa che posso consigliarti è di non buttarle via subito: magari un domani, se compri un atom diverso, quello stesso liquido potrebbe diventare più apprezzabile. Come si dice, la speranza è sempre l'ultima a morire
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

6. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Allora, forse un mix l'ho trovato.. ma ne è venuto fuori un aroma molto vicino se non uguale al Big Bubble.. Ho provato a rimescolare 3 liquidi premiscelati, ovvero 0,5 ml. di Pera Avvelenata, 0,5 ml. di Haiti e 0,5 ml. di Frutti di Bosco al 4% della FA, il retrogusto chimico è sparito e ne è venuto fuori uno molto dolce ma non disgustoso uguale a quello che ti lascia in bocca il noto chewing gum..

A proposito di pera avvelenata, in cerca di aromi nuovi, oggi pomeriggio ho trovato un negozio molto fornito vicino casa mia (del quale ignoravo l'esistenza) ed ho preso il Colonel Mustard e il Vamp Vape della TJuice, parlando del problema, mi hanno fatto svapare la Pera Avvelenata della Enjoy Svapo.. Che dire..!! Tutto un altro gusto, si sente nettamente l'aroma di pera e di anice.. inutile dire che un flaconcino me lo sono preso..

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Si, possono dire quello che vogliono di EnjoySvapo, ma la loro pera avvelenata è buona Però ce la possiamo fare anche da soli usando gli aromi Perfumer's
    Dovresti brevettare la tua nuova ricetta "Big Babol Avvelenata"
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Si, possono dire quello che vogliono di EnjoySvapo, ma la loro pera avvelenata è buona Però ce la possiamo fare anche da soli usando gli aromi Perfumer's
    Dovresti brevettare la tua nuova ricetta "Big Babol Avvelenata"
    Beh..hai fatto 30...potevi fare 31 e inserire la ricetta!

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Basta chiedere Nel mio ricettario si chiama "Absinthe Verte", ma è sempre la pera avvelenata.

Ingredienti:
    - Aroma "Pear" di TPA (va bene sia la fialetta da 4ml venduta da Svapobar, sia la boccetta da 10ml venduta da tutti gli altri)
    - Aroma "Absinth 4x" TPA (fialetta da 4ml comprata da Svapobar: ancora non ho capito se i flaconcini da 10ml venduti da tutti gli altri contengono lo stesso assenzio "4x" o sono una versione diluita).

Fase 1: preparazione dell'assenzio.
    Prendi un boccino di vetro da 10ml, ci metti 2,5ml di "Absinth 4x" e 7,5ml di alcool alimentare, agiti e aspetti un paio di giorni. Per questa operazione io ho usato un boccino di vetro vuoto di un altro aroma TPA, così da avere lo stesso contagocce a caduta.

Fase 2: preparazione del mix.
    Per 10ml di liquido finale, si aggiungono 0,45ml (pari a circa 9 gocce) di pera e 0,15ml (3 gocce) di Assenzio diluito in alcool (quello creato al punto 1). Di nuovo, agiti e aspetti almeno 3 giorni (ma più matura meglio è).

Fase 3: SVAPO!!!
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Domenico65
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Grazie, gentilissimo !