Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio aroma "ruvido"

Junior Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Consiglio aroma "ruvido"

Di nuovo salve a tutti! Come da titolo, sono in cerca di consigli su qualche aroma da diluire che sia adatto allo svapo quotidiano, nonché compulsivo ... tipo quando stai studiando e hai bisogno di qualcosa di piacevole, che non ti faccia venire mal di testa o nausea in tempi relativamente brevi (non nausea e mal di testa causati da sovradosaggio di nico, tanto per capirci ) Amo le note custard e nocciolate, di solito vado sui dolci, però mi sono resa conto che dopo i pasti e durante le sessioni di studio avrei bisogno di qualcosa che richiami di più la "durezza" delle analogiche.
    Da amante dei dolci, i gusti troppo secchi o liquorosi non li prediligo e nella mia prima vita da vaper se ero in possesso di tabaccosi li "aggiustavo" con aromi più morbidi. Per cui prendo in considerazione anche eventuali mix, anzi, forse sarebbe anche meglio.

per i mix, ho messo a prendere polvere: il caramel original tpa che ha un retrogusto di latte e non lo riesco a svapare da solo; una vaniglia t-svapo che sa di "cipria" e non riesco a svaparla da sola; e la cannella, anche se devo ancora provare se funziona da sola ---> quale "tabaccoso" si legherebbe bene con questi? ...magari li riesco anche a sfruttare..

Scusate la prolissità e grazie in anticipo

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Appena ho letto "tabaccoso ruvido" nel titolo ho pensato "io! io!" Sono da sempre amante dei tabaccosi ruvidi, amarostici, meglio se tendenti al legnoso, e quindi mi sono precipitato a risponderti. Però ora mi spiazzi un po', perché mi parli di mix con aromi dolci... Quindi, considera che io non ho mai mixato un tabaccoso ruvido con liquirizia, cannella, vaniglia o altro; il mio consiglio si limita a segnalarti alcuni tabaccosi non aromatizzati che si possono prestare ad essere "impreziositi" (io direi "contaminati" ) con quegli aromi. Per le descrizioni dettagliate degli aromi menzionati ti rimando alle mie recensioni.
    Il primo che mi viene in mente è il Real Tabs di Eliquidproducer: in assoluto il più ruvido e anche il più adatto ad uno svapo compulsivo; reggerebbe bene, secondo me, sia il caramello che la cannella (NB -con la cannella vacci piano, come se fosse nitroglicerina: ci mette un attimo a coprire tutti gli altri gusti! Nei miei mix fruttati, un paio di gocce per 10ml sono più che sufficienti); a pensarci bene, potrebbe essere ingentilito anche da un po' di vaniglia, anche se mi sembrerebbe di snaturarlo.
    Poi, segnalo anche il Virginia DKS: pur essendo un Virginia, è decisamente fumoso ed analogico, e non è aromatizzato; con la vaniglia ci potrebbe andare, e anche con il caramello; ma eviterei la cannella, le sue asperità si potrebbero "scontrare" con quelle del Virginia.
    Anche il Cam Blend di FA potrebbe andare, anche se la sua nota pepata non lo rende molto compatibile nè con la cannella, né con la vaniglia (in effetti, è buono da solo... come gli altri due )
    Infine, i Club der Dampfer (segnalo i miei preferiti: Tabak no.1, no.4 e no.7) sono assolutamente adatti ai mix, perché non sono molto ruvidi, pur essendo piuttosto realistici.

- - - Updated - - -

P.S. - Però ti chiedo la cortesia, se provi qualcuno dei tabaccosi menzionati, di assaggiarli prima della "contaminazione": potrebbero piacerti molto anche così
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

3. Il seguente User ringrazia :

RVN

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Stavo pensando anche a qualche speziato, ma il richiamo poi ai dolci cremosi ha spiazzato anche me..
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

RVN

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 29 in 24 Posts

Predefinito

Se da quello che ho capito cerchi qualcosa di ruvido ma non troppo potresti provare uno dei vari RY in commercio: l'RY 69 atmos lab, l'RY 4-evo eliquidproducer e gli RY 4 asian e double tpa sono tra quelli più apprezzati, ma a me non è dispiaciuto affatto neanche l'RY 4 di FA.

7. Il seguente User ringrazia :

RVN

Junior Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi a quanto pare ho spiazzato un po' tutti con la clausola della "contaminazione" dolce XD Il fatto è che se non spezzo finirei per accantonarli al secondo giorno. Tuttavia @Numenor prometto che li proverò anche immacolati nel caso
    Comunque, un amico mi ha fatto provare un Cuban (non ricordo la marca), io, ovviamente l'ho corretto, e devo dire che con il caramello tpa (che a me sa più di latte) non ci sta per niente male. Avevo pensato di prendere 3 aromi "ruvidi", un posto va al cuban a questo punto, tra quelli proposti da voi ne sceglierò altri 2. Ora non mi rimane che scegliere un nuovo atom e piazzare l'ordine, che fatica! Vi farò sapere

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

prova questa ricetta: su 10ml 4 gocce di quercia-3nocciola (o cioccolato)-5 ry4 (meglio l'arab) e 3 virginia.
    a me ha sempre dato l'effetto di quelle puzzone col cammello nel pacchetto, dopo il caffè
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

10. Il seguente User ringrazia :

RVN