Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: devo cominciare il fai da te..... help

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    808
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito devo cominciare il fai da te..... help

Buongiorno. Da quasi due anni svapo, anzi, svapavo felicemente. Senza troppe esigenze, avevo trovato la situazione perfetta: con la mia 808 ordinavo una volta ogni due mesi, più o meno, a FA 100 ml di heaven juice tradizionale a 9 aromatizzati dark vapure, 100 aromatizzati Virginia, metà e metà e via. Solo che ora, con i nuovi prezzi, questo diventa impossibile....il mio consueto ordine è passato dal prezzo di 30 euro a più di 100!!!!! Allora domando a voi esperti: pensavo di comprare una base su un sito straniero ( ma quale sito???? E quale base?) ed aggiungervi le gocce dei miei due aromi, che su FA non sono soggetti alla tassazione in quanto non strettamente legati alla sigaretta. Ma quante gocce, in quanti ml di base, per creare qualcosa di simile al liquido pronto della FA? Scusate se la domanda è un po' banale, ma grazie se qualcuno vorrà rispondermi.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Una guida per iniziare il fai-da-te la trovi QUI. Il dosaggio tipico degli aromi FA è di 1 goccia per millilitro, ma puoi aumentare o diminuire il dosaggio secondo il tuo gusto: le prime volte, è meglio fare 10ml di liquido per volta, finché non trovi il dosaggio giusto.
    Alcuni aromi sono più blandi o più intensi, rispetto alla media, e in tal caso il dosaggio standard di 1 goccia per ml può non essere quello giusto: nelle mie recensioni in genere segnalo questi casi di dosaggio non standard.
    NB: Non basarti mai sul colore del liquido finale, quando fai i tuoi mix; FlavourArt usa in genere un colorante per stabilizzare il colore dei liquidi pronti destinati alla vendita, e i tuoi mix non avranno mai quel colore.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

http://www.esigarettaportal.it/forum...op-esteri.html

qui trovi nomi ai quali rivolgerti, con un iniziale investimoento di basi, siringhe, guanti e piccoli boccini per i travasi sei a posto, conviene fare un pò di scorta in più di basi, tienile al buio sigillate e di solito per una base nuova la scadenza è dopo un paio d'anni.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    808
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie mille

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di A-come-A
    Una delle due grandi isole in mezzo al Tirreno.
    P.Vaporizer
    Tutti
    Citato in
    125 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,096
    Thanks ricevuti: 1,375 in 335 Posts

Predefinito

Premetto che svapo a zero ormai da un po' e che quindi il problema delle basi pronte nicotinizzate non ce l'ho. Finora ho sempre acquistato le basi pronte da diverse parti, aromatizzandole a mio gusto, più qualche liquido pronto preso in negozio fisico (ditemi quello che volete ma secondo me i liquidi pronti sono, in generale, più buoni).
    Ora, vista la situazione attuale, ho messo nel carrello di Flavourart i flaconi di PG e VG separati e conto di comprare l'acqua da una mia amica farmacista. Secondo voi faccio bene, intendo dire, qualcuno di voi ha già fatto questo acquisto trovandosi bene? Sono di buona qualità?

free your mind & your ass will follow...

mcant64
    Guest

Predefinito

Non ho fatto questo acquisto @A-come-A, ma ne ho sempre sentito parlare bene, non credo avrai problemi. Mi permetto di suggerirti la scelta che feci io già tempo fa (in pieno clima di terrore 2013, ricordi? Sicuramente! ) ovvero, acquistare pg e vg in bottiglie da 1 litro cadauna da una buona/buonissima (e onesta) erboristeria, dove puoi trovarli a 7 max 8€ al litro, ai quali puoi aggiungere se vuoi 'acqua depurata' (ma vanno bene anche altre acque e già lo sai) a max 1,5€ al litro. Tutto ciò lo puoi trovare anche dai fornitori delle farmacie o nelle farmacie stesse (però a Roma tante non li vendono), la tua amica non li tratta? Oppure non ti piacciono questi da erboristeria/farmacia e preferisci quelli un po' più 'preparati' per l'esig? Io comunque mi sto trovando benone.

7. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767

Predefinito

@mcant64 (e @A-come-A ) - Sull'acquisto in erboristeria un certo rischio c'è, nel senso che il glicerolo venduto magari per pomate casalinghe può non avere ha la purezza di quello per uso alimentare/farmaceutico. E anche se trovi il glicerolo FU, potrebbe essere molto dolce, a differenza di quello per esig che viene scelto anche per il suo sapore poco dolce. Sicuramente PG e VG FlavourArt sono di ottima qualità, però costano; io suggerisco il litrozzo di PG e VG di Avoria, più ecomonico e dal sapore molto neutro.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di A-come-A
    Una delle due grandi isole in mezzo al Tirreno.
    P.Vaporizer
    Tutti
    Citato in
    125 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,096
    Thanks ricevuti: 1,375 in 335 Posts

Predefinito

@mcant64 e @Numenor grazie ad entrambi.
    Sono orientato su questa scelta per alcune ragioni di tipo pratico: in farmacia mi hanno chiesto 9 euro per 100 ml di pg e 3,50 euro per 60 ml di vg... tanto vale comprare 100 ml di base pronta dal mio "pusher" di strada che me li propone a 13 euro; il "litrozzo" lo scarto per una semplice questione di praticità e di consumi, mi scadrebbe con largo anticipo rispetto alla reale tempistica di smaltimento; infine, l'erborista di zona (essa stessa svapatrice) che mi ha sconsigliato quelle di cui dispone difinendole un "bombo sicuro", probabilmente per le ragioni enunciate da @Numenor

Proverò la via FA, in ogni caso si tratta di una spesa modesta, qualora non fosse di mio gradimento. Grazie.

free your mind & your ass will follow...

mcant64
    Guest

Predefinito

Specificatamente quelli miei sono:
    VG - FU-Ph.Eur E422
    PG - FU-ESP
    Io mi trovo molto bene però c'è da dire che uso prevalentemente aromi fruttati, dolci, cremosi e raramente tabaccosi che magari acquisto come liquidi pronti,
    e normalmente miscelo 45/45/10 o 50/50.
    EDIT: @A-come-A, ho visto dopo il tuo ultimo post, aiuto, che vuol dire 'bombo sicuro'? Mi esplode il KF4?
    a parte gli scherzi, sono molto tranquillo su questi ingredienti, la cosa che dice @Numenor riguardo la dolcezza della glicerina è sicuramente vera, quindi forse la mia base non va bene con tutto, anzi sicuro!

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767

Predefinito

Ma tanto a te piaceva la nocciola, ricordo bene @mcant64? Con i cremosi/nocciolosi la VG dolce è perfetta E comunque, se hai un aroma che richiede meno dolcezza, aumenti un po' la PG e sistemi così
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima