Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Recensione Aromi Avoria

Member
    ESP User
    L'avatar di fabiove84
    P.Vaporizer
    Phenomenon - KS Tank - Evic VTC
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 60 in 30 Posts

Predefinito Recensione Aromi Avoria

Salve, vorrei condividere con tutti voi questa discussione sugli aromi da 12ml della ditta tedesca Avoria. Io per ora posso dare la mia opinione su 3 aromi personalmente provati sul Magoo. Per quanto riguarda le base 50/50 c'è poco da dire, ottima! Abbastanza densa (la ragione è che manca l'acqua) e assolutamente insapore. Sicuramente alla pari, se non superiore, alle Inawera.

Ma passiamo agli aromi concentrati:

avoria-fresh-mafia-cream-aroma_285x255.jpg
    Fresh Mafia Lemon: Aroma dolce al gusto di torta al limone. Svapandolo da 8 a 11 watt mantiene sempre lo stesso sapore, molto presente. Preparato con una diluizione di una goccia per ml. L'impressione in bocca è quella di mangiare wafers al limone. Non disgusta affatto in quanto il limone ha un gusto simile alla crema pasticciera al limone, davvero gustoso. Bastano 6-7 giorni per giungere alla maturazione ottimale. Mi ha davvero sorpreso. Lo consiglio agli amanti degli aromi dolci e cremosi.
    Voto: 9.5/10

aromas-wild-sahara_285x255.jpg
    Wild Sahara: Aroma tabaccoso. Anche non essendo un estimatore dei tabaccosi, questo aroma secondo me ricorda molto il sapore della sigaretta anche se è addolcito da un aroma secondario che non riesco a decifrare. Per niente nauseante seppur molto deciso e tendenzialmente secco. Credo che la maturazione ottimale si ottenga dopo 2 settimane. Anche questo aroma comunque lo consiglio e al mio palato risulta piuttosto gradevole ma forse non da svapo quotidiano.
    Voto: 8/10

aromas-cappuccino_285x255.jpg
    Cappuccino: Aroma cremoso ma non troppo dolce. All'olfatto da l'impressione che ci sia del caramello ma allo svapo non si avverte assolutamente. L'impressione è quella di svapare la crema del cappuccino. Per dare un'idea, mi sembra che questo aroma ricordi un pò le famose caramelle Alpenliebe classiche al Mou (neanche a dirlo, sono tedesche!). Rispetto ai primi due aromi risulta però un pò meno concentrato. Tempo di maturazione consigliato: una settimana. Comunque lo ritengo più che sufficiente e da provare.
    Voto: 7.5/10

A quanto pare questa ditta non è niente male e visti i prezzi molto competitivi delle basi e degli aromi non potrei che consigliare a tutti di provarle. Ultima annotazione: le boccette sono realizzate molto bene, con indicazione della scadenza (ciò ad esempio manca con gli aromi Inawera, ahimè).
    Se qualcuno ha provato altri aromi Avoria può esprimere la sua personale opinione o recensione qui.

Appena avrò modo di provarne altri, darò altre mie personali valutazioni, sperando di aver fatto cosa gradita.
    Ultima modifica di fabiove84; 31-12-2014 alle 05:18

2. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Ottime recensioni Ne aggiungo una mia, che avevo postato su un altro 3d, ma la copio/incollo anche qui per completezza.

Ice Apple
    Tipo: Fruttato
    (Testato a 4,5mg/ml di nicotina, concentrazione 5%, corrispondenti a 17,50 gocce su 10ml essendo l'ago del boccino molto sottile; svapato in dripping su atom 510 ibrido Cisco HH357)
    Il profumo dell'aroma concentrato, dolce e fresco, fa promesse che allo svapo non vengono completamente mantenute. L'idea di abbinare la mela alla menta piperita non è male, anzi, ne risulta un gusto originale e fresco, da svapare tutto il giorno; l'unico difetto è che la mela sarebbe dovuta essere più dolce (oltre che più fedele), per competere con la "secchezza" della menta piperita; oppure avrebbero dovuto usare la menta verde, che è più dolce. Il risultato finale quindi non convince fino in fondo: lo svapo è "piacevole", ma nulla di più.
    Comunque, visto che il punto debole di questo aroma è proprio la sua scarsa dolcezza, si presta bene ad essere "corretto" con un fruttato più dolce: io ho usato la fragola TPA ottenendo un risultato tanto apprezzabile da meritare un nome tutto suo: "Ice Strapple"
    Voto personale: DISCRETO.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

4. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di fabiove84
    P.Vaporizer
    Phenomenon - KS Tank - Evic VTC
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 60 in 30 Posts

Predefinito

@Numenor ottimo, grazie! Ricordo che chiunque provi questi aromi Avoria può contribuire a questa discussione, inserendo la propria personale recensione.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

innanzitutto volevo dire che mi piace molto l'idea di avoria di vendere aromi da 2ml...
    molto comodo, almeno per me che aromatizzo sempre al 2%, riempire una boccetta da 100ml e versare tutto il contenuto dell'aroma
    in questo caso si possono anche provare aromi nuovi senza spendere troppo
    tra l'altro l'etichetta sulla bustina si può facilmente staccare e riattaccare sulla boccetta da 100ml

comuqnue... ho preso 8 tabbaccosi e per ora ne ho provati solo 3...

scusate ma non so fare recensioni come voi mi limiterò a dare le mie sensazioni e compararli con altri aromi FA provati

WILD SAHARA
    mi piace anche se non mi entusiasma troppo, forse un po' leggerino al 2% ma abbastanza gradevole. Ci sento un po' di fieno e un non so che del desert ship di FA ma a differenza di quest'ultimo che invece detestavo anche a bassissima percentuale questo sentore in questo aroma invece mi piace. Lo riprenderei in versione 12ml? Si

PURE TABAK
    non mi piace ma neanche mi disgusta... sa di affumicato, molto simile al black fire FA, a chi piace quest'ultimo lo consiglio ad occhi chiusi.
    Lo riprenderei in versione 12ml? No

PLATIN TABAK
    per ora il mio preferito. Un gusto che mi ha subito entusiasmato, un tabaccoso con sentore di frutti di bosco, forse more o mirtilli... boh... da provare sicuramente.
    lo ricomprerei in versione 12ml? Senz'altro!

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 397 in 183 Posts

Predefinito

"Fresh mafia lemon"?? Cavolo che fantasia! A quando un "bergamotto cool 'ndrangheta" o un "pizza e mandolino"? Mah.....

9. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick (30- 40[TC]-50) Subtank (normal - Mini - Nano), Zephy, Nautilusr
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito

arrivato ordine oggi presa la base e 3 campioncini (2ml) di aromi, maffia lemon, wild sahara e platin tabak @fabiove84 che percentuali usare? ho messo per tutti e 3 il 5% ovvero 2ml in 40ml d liquido, va bene? o ho cannato le dosi?

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

@lollos se va bene o hai cannato le dosi puoi dirlo solo tu in base a come preferisci svapare...
    considera che io i campioncini da 2ml li ho versati in una base da 100ml, quindi al 2% e per il platin tabak per i miei gusti l'aroma lo percepisco molto bene...
    forse il wild sahara al 2% per me è poco mentre il pure tabak al 2% per me è pure troppo

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

dimmi una cosa.. nel caso fosse troppo forte e dopo maturazione versassi il contenuto in altri 40 ml (totale 80) ne avrei una riduzione di aroma o e' troppo tardi e rovinerei il tutto? .. che poi cavolo non c'era manco un contagocce :|

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

si se senti che è troppo aromatizzato puoi aggiungere altra base a stessa concentrazione di nico cosi diluisci solo l'aroma, non c'è problema se lo fai anche dopo
    ps: puoi prendere una siringa da 1ml in farmacia se vuoi aromatizzare con piu precisione, molto meglio del contagocce

15. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

ok grazie per la risposta tra l'altro sto anche provando per la prima volta una base non bilanciata.. una 80/20 e devo dire che non e' male.. non ha hit ma in compenso ha una bella fumosita' XD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima