Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sette liquidi per sette giorni; una richiesta di aiuto.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun e Calix su Provari e Dani V2+.
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    612
    Thanks ricevuti: 353 in 162 Posts

Predefinito Sette liquidi per sette giorni; una richiesta di aiuto.

Buondì, sto cercando di portare a sette il numero di liquidi che svapo normalmente.
    L'idea sarebbe quella di partire con un aroma il lunedì e variare ogni giorno, concludendo il ciclo la domenica.
    I liquidi, quindi, dovrebbero essere svapabili per un giorno intero.

Fino ad oggi ho identificato i seguenti aromi, che rispondono alle mie aspettative:
    • T-Juice Red Astair: non ha bisogno di presentazioni, il dolce dell'uva prevale a tratti sull'asprigno dei frutti di bosco; i due aromi si rincorrono, ma la bocca, alla fine, resta sempre fresca. E' il mio preferito in assoluto.
    • FA Tuscan Reserve: FA giura che i suoi tabaccosi hanno tutti un fondo di posacenere; in questo, se c'è, non lo sento. Lo percepisco come un tabacco da pipa, dolce e corposo, appena acceso, senza fondo di bruciato. Il sapore che sognavo quando fumavo la pipa.
    • FA Royal: fresco ma non troppo, un dolce appena percettibile in sottofondo; mi piace sempre, mi entusiama a tratti.

I seguenti aromi sono entrati nella mia scaletta giornaliera; ci possono restare a lungo, per carità, ma non mi soddisfano del tutto.
    • FA Black Fire - corretto FA Legno di Quercia: l'affumicato per eccellenza; il Legno di Quercia toglie il dolciastro della base e l'effetto pancetta affumicata.
    • T-Juice Forrest Affair: ottimo, un gusto corposo, ma il pizzicorio finale mi lascia un po' perplesso.
    • FA Summer Cloud - corretto FA Mentolo: un sapore variegato di frutti di bosco; il mentolo pulisce la bocca in espirazione, ma il sapore complessivo manca della pienezza aromatica del Red Astair. Mi ricorda che c'è di meglio...

Quindi ho uno slot libero da occupare e gradirei qualche rimpiazzo.
    Sto cercando 2/3 aromi dal gusto pieno, ma che non stufino, utilizzabili su Kayfun a 8W, con nicotina al 12.

Ho già provato i seguenti aromi, che non mi hanno soddisfatto:
    • FA Torta di Mele: molto buono di suo, la nicotina fa variare il sapore e il wattaggio lo rende "artificiale".
    • FA Liquid Amber: splendido in Elips, messo nel Kay mi "sazia"; dopo due tirate non ho più voglia di svaparlo, mi manca un po' il fiato, apprezzo l'aria fresca e la gioia di respirarla.
    • FA 7 Foglie, Virginia, Dark Vapour, Mellow Sunset: realistici, molto simili alle bionde, troppo per i miei gusti. Il sottofondo di posacenere, anche piacevole in Elips, sul Kay riempie i polmoni e il mio stomaco si ribella.
    • FA Cuban Supreme e Cigar Passion: all'inizio mi sono piaciuti, tanto, poi ho iniziato a trovare il gusto blando, strano, sgraziato.
    • FA Layton Blend: godibilissimo in Elips; è un tabacco aromatico, discreto. Sul Kay inizia bene, è piacevole; ma, appena l'atom si riscalda, esprime, seppur vaga, la nota di posacenere che non apprezzo.

Dato ciò che preferisco e quello che non mi piace, un aiuto a scegliere come continuare, magari partendo da altri T-Juice, sarà molto gradito.
    Se @Numenor vorrà intervenire, un grazie sentito.
    Ultima modifica di GianniC; 24-12-2014 alle 14:50

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ebaron spiral, magoo, divo
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Predefinito

ciao @GianniC sono interessato a provare 3 liquidi che non ti soddisfano dei tuoi.
    1 FA Torta di Mele
    2 Mellow Sunset
    3 Cigar Passion
    se vuoi possiamo scambiare con 3 aromi sempre fa a tua scelta fra:
    reggae night, black fire, maxx blend, desert ship, nocciola, the verde.
    ovviamente se lo scambio interessa pubblico foto, scadenza...ecc come regolamento.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    612

Predefinito

ciao @gepporl, grazie per la gentile offerta, ma al momento, non sono interessato a scambi di aromi.
    Mi dispiace.

5. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@GianniC - Vedo che i nostri gusti sono assolutamente compatibili (compreso il Liquid Amber nella Elips ), e quindi ti tico quali liquidi io riesco a svapare per una giornata intera senza stancarmi, escludendo quelli già menzionati da te.

1) Afro Dizziac di T-Juice: la nitidezza dell'accoppiata anice/menta resetta le papille ad ogni tiro, e non c'è pericolo di assuefazione;
    2) Vamp Vape, sempre di T-Juice, con una base molto ricca di VG: questo è buono e non stanca, ma il gusto è più "rotondo" degli altri T-Juice e crea un po' di assuefazione se si svapa solo questo;
    3) Blue Forest Ice (creazione personale)
    4) Un aroma a rotazione tra: Creme de Menthe (TPA), Uva Rossa (DKS), Mentholyptus (Decadent), Mela Fuji (FA), Pera Matura (DKS)
    5) Infine, ci sono gli assenzi (tutti basati sull'assenzio "4x" di TPA a cui aggiungo diversi fruttati); ma gli assenzi, per ragioni che mi sfuggono, mi soddisfano solo se li svapo con i CS3 XL che vendono i polacchi mentre in qualunque altro hardware non rendono granché, per i miei gusti, quindi non posso consigliarteli al 100%.

EDIT: Rispetto ai liquidi menzionati da te, sottolineo che il nuovo Black'n'Blue di T-Juice è un buon sostituto del Red Astaire (non è buono come il Red, ma per alternare ed evitare eventuali assuefazionu va bene); inoltre alcuni dei tabaccosi FA che menzioni io li arricchisco con un paio di gocce di Tobacco Absolute o Tobacco Extract (lo so, ormai sono introvabili: eventualmente anche un po' di Bitter Wizard va bene), ma comunque non li riesco a svapare nemmeno io per tutto il giorno: vanno bene per la "botta di nicotina" dopo pranzo, ma poi basta.

Ah! Ecco, a proposito di tabaccosi 24h, dimenticavo due dei miei favoriti: Real Tabs e Old West Tobacco di Eliquidproducer; il primo è più sigarettoso, il secondo più da pipa, ma entrambi li svapo senza problemi per un'intera giornata, se necessario.
    Ultima modifica di Numenor; 24-12-2014 alle 16:41
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    612

Predefinito

Grazie Numenor, ho fatto tesoro dei tuoi consigli.
    La Fuji ce l'ho già in arrivo con le scorte di fine anno; i T-Juice ed i DKS li ho ordinati all'angolo, visto che il bar non li ha tutti.
    Quando li provo, verifico la compatibilità di gusti e aggiorno.
    Grazie ancora.