Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: E-Liquids nostrani vs Resto del Mondo

100% Svapatore
    ESP User
    L'avatar di djskarpia
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 24 in 7 Posts

Predefinito E-Liquids nostrani vs Resto del Mondo

Salve a tutti. Dopo piu di un mese di svapo e diversi acquisti a livello hardware , mi sto concentrando sui liquidi... - ho comprato un arsenale da FA ( una 25 di aromi tra tabaccosi e non ) -

Nonostante non abbia mai preso intere boccette di liquidi dall'estero tipo l'ecopure di Intellicig, o liquidi Totally Wicked, o Esmokey ho avuto il piacere di provarli con le cartucce che ti inviano all'inizio con l'acquisto di e-cig ( le 5/10 cartucce che ti danno nel pacchetto per capirci ) .

ora: Tutti gli e-liquid esteri di e-cig che ho provato sono Straordinariamente Buoni da svapare e ne vorrei 1 quintale qui a casa ma visto il costo di una boccetta sin da subito ho virato per il fai da te con FA.

Arrivando al dunque : Nessun MIX provato ( con 25 aromi a voglia a mix ) tranne forse Virginia+Liquirizia mi sembra al livello di un e-liquid preso da fuori. Ci tengo a precisare che sono convinto del fatto che i liquidi di FA siano di qualità OTTIMA , come tutto il made in italy del resto, ma manca quel qualcosa che gli altri liquidi seppur magari meno salutari o meno "Puri"-passatemi il termine -hanno.

La pensate come me?
    Pensate sia il caso di chiedere a FA che penso abbia un discreto fatturato con i nostri prodotti di studiare cosa diavolo ci mettono dentro e fare qualcosa di simile?

insomma... non per criticare Fa che io AMO e lo ritengo un vanto per l'Italia ( lato svapatori) , ma Comprarsi una decina di boccette qua e la, analizzare cosa c'è e riprodurre magari con un tocco di classe ? ? ? è un idea sbagliata?

oppure: sono io che mi sbaglio e che non ho mixato le cose giuste, e in questo senso vi chiedo di Scrivermi dei MIX che SIANO al livello dei liquidi che si comprano già fatti da Cina, Tw, ecc ecc ecc

vi ringrazio, spero di non essere stato ripetitivo ed inutile!

Skarpia

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Sono d'accordo con te. Ma non dimenticare (forse non lo sai) che c'è anche Eliquidrefill. E' italiano e oltre a rivendere liquidi FA ha, per il momento, tre liquidi prodotti da lui. Sto aspettando dei campioncini ma già posso assicurarti che non hanno da invidiare nulla ai liquidi cinesi. Contattalo, è un utente del forum...

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao ,
    suppongo che non hai più nessun campione di liquido o cartuccia rimasta. All'interno dei liquidi si possono mettere tanti componenti più o meno legati al tabacco. L'abilità credo che stia nel farli buoni ed equilibrati senza usare sostanze tossiche. Sapresti descrivere con buona approssimazione cosa vorresti da un liquido?
    In caso possiamo costruirlo insieme. Ho tutti i componenti chimici che ruotano a questo settore e magari ti posso mandare qualche campione. Per me sarebbe un feedback importante
    sia del lavoro fatto fino ad ora si del come migliorarlo. In passato ho provato qualche liquido estero comunque e la qualità era altalenante secondo gli utilizzatori stessi.

Sono 2 anni che li faccio comunque ma un mio grande limite è quello di non essere stato mai un fumatore. Ho capito più o meno le sansazioni di una sigaretta ma mi affido solitamente a chi fuma veramente per i giudizi. Per me aver qualcuno che ha provato altri liquidi anche esteri è importante.

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 17-06-2010 alle 22:56

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

io ho avuto occasione di provare 3 campioni in fase di sviluppo erano numerati ma sicuramente uno era il nuovo tabacco regular e dalle descrizioni lette l'altro era il red vapour.
    entrambi ottimi, con note diverse, diversi dai tabacchi FA in particolare il red vapour che ha delle gradevolissime note liquorose, penso che i liquidi entrati in produzione siano poi stati affinati rispetto ai campioni che ho testato che comunque erano a parer mio degli ottimi liquidi
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djskarpia Visualizza Messaggio
    ma manca quel qualcosa che gli altri liquidi seppur magari meno salutari o meno "Puri"-passatemi il termine -hanno.
    Non è diffilcile individuare l'elemento mancante meno salutare nei liquidi FA, questo elemento è il tabacco.
    Gran parte dei liquidi cinesi o esteri a gusto tabacco hanno estratti delle foglie del tabacco al loro interno, i liquidi FA non contengono estratti di tabacco o derivati (a parte la nicotina).

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    Per me aver qualcuno che ha provato altri liquidi anche esteri è importante.
    Usando da sei mesi i cartomizzatori precaicati, posso dirti di averne provati 6 diversi. Tutti ottimi ma tutti con una base comune (che è quella che li rende ottimi). I FA, hanno anche loro una base comune (parlo dei liquidi tabacco), ma è proprio questa base comune che, scondo me, non rende come si vorrebbe...
    Ultima modifica di barba; 17-06-2010 alle 23:21

100% Svapatore
    ESP User
    L'avatar di djskarpia
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 24 in 7 Posts

Predefinito

Ciao ,
    suppongo che non hai più nessun campione di liquido o cartuccia rimasta. All'interno dei liquidi si possono mettere tanti componenti più o meno legati al tabacco. L'abilità credo che stia nel farli buoni ed equilibrati senza usare sostanze tossiche. Sapresti descrivere con buona approssimazione cosa vorresti da un liquido?
    In caso possiamo costruirlo insieme. Ho tutti i componenti chimici che ruotano a questo settore e magari ti posso mandare qualche campione. Per me sarebbe un feedback importante
    sia del lavoro fatto fino ad ora si del come migliorarlo. In passato ho provato qualche liquido estero comunque e la qualità era altalenante secondo gli utilizzatori stessi.

Sono 2 anni che li faccio comunque ma un mio grande limite è quello di non essere stato mai un fumatore. Ho capito più o meno le sansazioni di una sigaretta ma mi affido solitamente a chi fuma veramente per i giudizi. Per me aver qualcuno che ha provato altri liquidi anche esteri è importante.

A presto
    Mah guarda un liquido che non vedo molto in giro e che secondo me rende bene è quello che mi hanno inviato con la Titan 510. Io ho utilizzato per riprodurne un qualcosa di simile Mandorla ( andrebbe sostituita da qualcos altro ) , Caffè , Dark vapour, Malto Orzo - diciamo che ha un sapore di Tostato ( Per questo secondo me richiama molto il Tabacco ) , pieno con retrogusto abbastanza dolce.

però effettivamente è difficile capire per me cosa mettere... sono però un ottimo degustatore apparte gli scherzi quando avrai qualche dubbio su qualche tuo liquido beh, se ti serve una mano a capire se va bene o no fammelo sapere!

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

o.k. mandami il tuo indirizzo in pvt ...cerco di mandarti qualcosa. Ci sei sulla strada del gusto ma non è mettendo aromi composti che riesci ad arrivarci. Questo perchè con se si portano dietro altri retrogusti che ti allontanano dal risultato che vorresti.

C'è una cosa che vorrei che voi ex fumatori mi spiegaste. A me non piacciono le sigarette tradizionali ma c'è un momento in cui quando le accendete (proprio la prima tirata) alcune sigarette emanano un odore che darei la vita per riprodurlo. Non so se voi fumatori sentite quest'odore che po cambia immediatamente in negativo.

Usando da sei mesi i cartomizzatori precaicati, posso dirti di averne provati 6 diversi. Tutti ottimi ma tutti con una base comune (che è quella che li rende ottimi). I FA, hanno anche loro una base comune (parlo dei liquidi tabacco), ma è proprio questa base comune che, scondo me, non rende come si vorrebbe...
    Si vede Sergio che hai esperienza. Alcuni FA piacciono ma spesso non da subito per mia esperienza. Credo che sia una questione di gusti comunque che come sempre sono personali.

A presto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

cut

ma mi affido solitamente a chi fuma veramente per i giudizi. Per me aver qualcuno che ha provato altri liquidi anche esteri è importante.

A presto
    Trovo anch'io (anche se non ne ho provati molti), che abbiano una base (alle volte fin troppo accentuata) che tende a produrre "assuefazione", nel senso buono...

Una parte dei liquidi di Absol (ne presi 5 conf da 20 ml) la uso come additivo (diciamo 1/6) per alcuni mix.

Mi è anche capitato di svuotare cartomizer (altrimenti troppo accentuati come gusto), per poi usarne il contenuto per correggere mie preparazioni.

Per quanto riguarda la seconda parte, come da firma, continuo a fumare le 3/4 sigarette dopo i pasti; per ora mi va bene così...

Se posso esserti utile...
    Joe

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djskarpia Visualizza Messaggio
    Mah guarda un liquido che non vedo molto in giro e che secondo me rende bene è quello che mi hanno inviato con la Titan 510. Io ho utilizzato per riprodurne un qualcosa di simile Mandorla ( andrebbe sostituita da qualcos altro ) , Caffè , Dark vapour, Malto Orzo - diciamo che ha un sapore di Tostato ( Per questo secondo me richiama molto il Tabacco ) , pieno con retrogusto abbastanza dolce.

però effettivamente è difficile capire per me cosa mettere... sono però un ottimo degustatore apparte gli scherzi quando avrai qualche dubbio su qualche tuo liquido beh, se ti serve una mano a capire se va bene o no fammelo sapere!
    Hai provato lo ylang ylang di FA? Mi sa che è quello

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima