Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Recensione eliquid King Arthur di Alternative Smoking

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Recensione eliquid King Arthur di Alternative Smoking

Dopo una lunga ricerca dei liquidi da svapo migliori e soprattutto dopo la crescita esponenziale dei produttori di eliquid avevo deciso, causa mancanza di tempo, di “accontentarmi” di quello che offriva il mercato dei negozi su strada. Per tale motivo da un paio di anni a questa parte ho acquistato quasi tutto presso un negozio aperto vicino casa, con il cui proprietario ho stretto una bella amicizia. Il vantaggio di rivolgersi a uno shop di questo tipo è dato dalla possibilità di provare prima di acquistare sia gli eliquid che l’hardware acquistando poi quello che più aggrada. In questi mesi ho avuto modo di provare tantissimi nuovi liquidi ma nessuno mi aveva entusiasmato al punto da dedicargli una recensione. Questo finchè il mio fornitore non ha introdotto questa nuova linea di eliquid. L’azienda produttrice si chiama Alternative Smoking e fa parte di una casa farmaceutica milanese denominata Francia Farmaceutici. Entusiasta dell’esperienza ho subito provato a fare qualche ricerca sul forum per confrontarmi con altri utenti sull’argomento ma con grande stupore ho dovuto constatare che non si è scritto nulla a riguardo ed è per tale motivo che ho deciso di scrivere le mie impressioni. Il liquido in questione si chiama King Arthur e fa parte di una linea speciale denominata Special Blend che comprende un altro prodotto di cui parlerò in un’altra recensione. Quello che colpisce immediatamente prendendo contatto con questi eliquid è la cura maniacale del packaging, dovuta probabilmente a una deformazione professionale, in quanto come accennato si tratta di un’azienda farmaceutica, il cui titolare da quanto ho avuto modo di apprendere è un appassionato di svapo. Tutti i liquidi sono confezionati in boccette di vetro ambrato da 15 ml e sono dotate di contagocce anch’esso in vetro; all’interno di ogni confezione è inoltre presente un bugiardino scritto in quattro lingue, direi il più completo ed esaustivo che abbia mai visto.

20141114_184024.jpg

20141114_184053.jpg

20141114_184125.jpg

Ovviamente il packaging sarebbe fine a sé stesso se il contenuto delle suddette boccette non fosse di pari livello; la sorpresa più grande infatti la si avverte proprio annusando e provando il prodotto. Premessa doverosa prima di parlare in dettaglio del liquido: non sono mai stato amante di aromi fruttati, speziati o troppo dolci; ho sempre prediletto aromi tabaccosi molto scuri, ed il motivo della precisazione lo capirete in seguito. Il King Arthur si presenta con un colore giallo paglierino molto intenso, come intenso e pervasivo è l’odore che si può avvertire non appena si apre la confezione; il primo sentore che si avverte è quello di banana, precisamente di dolce alla banana. Immediatamente l’odore di banana va via via affievolendosi per lasciar spazio a sentori di frutta secca tostata. Da non amante dei gusti fruttati questo mix non mi aveva attirato particolarmente nonostante avessi avuto un’esperienza piacevolissima nell’annusarlo. Mi sono dovuto però ricredere al primo tiro: svapandolo si provano le stesse piacevoli sensazioni avvertite all’olfatto; si percepisce immediatamente il sapore della banana che lascia poi spazio in fase di esalazione a un retrogusto tabaccoso, di frutta secca tostata, dando vita a un mix insolito ma vincente. Di dolce in questo aroma non c’è nulla, anzi direi che lascia in bocca una sensazione di secchezza che solo pochi altri aromi riescono a dare. Ma la vera particolarità di questo eliquid si riesce a cogliere soltanto qualche secondo dopo averlo svapato, quando ci si rende conto che la nostra bocca è ancora pervasa da quel sapore. Mi era capitato in passato di provare aromi che avevano un effetto simile ma a livello di persistenza questo li batte tutti, dopo qualche minuto infatti ero ancora lì a cercare di capire come fosse possibile che quel piacevole retrogusto ancora non andava via. Non so se possa essere considerato o meno un liquido da svapare in modo continuativo; di sicuro si può dire che non stanca e non è per niente stucchevole. Io lo utilizzo ormai da due settimane; è vero che lo alterno ad altri 2-3 aromi però ne faccio uso praticamente tutto il giorno e tutti i giorni. L’unica nota stonata, se proprio vogliamo trovarne una, è relativa al prezzo; la linea special blend viene venduta a un prezzo di 13 euro, non pochi se si pensa che parliamo di soli 15 ml di prodotto. Tuttavia il liquido è talmente denso e concentrato che anche miscelandolo con base neutra non perde le sue peculiarità. Che altro aggiungere, consiglio solo di provarlo se ne avrete l’occasione, non ve ne pentirete. Un saluto a tutti gli amici del forum!

P.S. E' solo dando un'occhiata casuale allo smettometro che mi sono accorto che oggi è il mio svapocompleanno! Sono 4 anni precisi che ho smesso con le puzzose, auguro a tutti di raggiungere e superare lo stesso traguardo.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Grazie per la rece e complimenti x il bel traguardo raggiunto!

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

Mi unisco ai ringraziamenti e ti faccio tanti auguri

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Auguri anche da parte mia! E complimenti per la rec, siamo giunti alle stesse conclusioni ... è il mio liquido preferito

8. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Cavolo 4 anni.... : avevi gia' capito tutto da un bel po' Complimenti e grazie per la rece...lo provero' sicuramente..

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doncamillo Visualizza Messaggio
    Auguri anche da parte mia! E complimenti per la rec, siamo giunti alle stesse conclusioni ... è il mio liquido preferito
    Ho appena visto la tua videorecensione del king arthur. Complimenti a te. Cavoli se non l'avessi vista dopo aver fatto questa recensione potresti dire tranquillamente che ho semplicemente riportato le tue impressioni scherzi a parte quando si è concordi su tutto vuol dire che il liquido è effettivamente buono e ben fatto. Stanno per arrivare altri due eliquid della linea special blend, non vedo l'ora i provarli.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Ti anticipo già che sono all'altezza ... sebbene li ho assaggiati solo in fase molto, molto embrionale!

13. Il seguente User ringrazia :