Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aroma percepito in base ai vari atom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito Aroma percepito in base ai vari atom

A differenza di altri, io ho una bassissima percezione degli aromi, per cui arrivo anche oltre al 10% per sentire effettivamente il gusto.
    Ho notato anche che se vario aromi durante il giorno, li sento discretamente anche a percentuali più basse, mentre se uso solamente lo stesso liquido, ho una forma di assuefazione al gusto nell'arco di un paio d'ore al massimo.
    La cosa però che mi ha colpito nella mia brevissima esperienza è stata la differenza di percezione della stesso liquido data da un atomizzatore rispetto ad un (quasi) qualsiasi altro: molti si trovano benissimo con gli LR, io personalmente trovo che spengano molto gli aromi.
    Ho usato solo (vari) 510 e 901, ed in particolare un 901 è quello che prediligo per la intensità dei profumi e sapori e per la corposità del fumo, raffrontando il liquido con i vari 510.
    Voi cosa preferite?

EDIT P.S. i cartom (IMHO) sono i peggiori
    Ultima modifica di Raf; 16-06-2010 alle 00:36

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raf Visualizza Messaggio
    A differenza di altri, io ho una bassissima percezione degli aromi, per cui arrivo anche oltre al 10% per sentire effettivamente il gusto.
    Ho notato anche che se vario aromi durante il giorno, li sento discretamente anche a percentuali più basse, mentre se uso solamente lo stesso liquido, ho una forma di assuefazione al gusto nell'arco di un paio d'ore al massimo.
    La cosa però che mi ha colpito nella mia brevissima esperienza è stata la differenza di percezione della stesso liquido data da un atomizzatore rispetto ad un (quasi) qualsiasi altro: molti si trovano benissimo con gli LR, io personalmente trovo che spengano molto gli aromi.
    Ho usato solo (vari) 510 e 901, ed in particolare un 901 è quello che prediligo per la intensità dei profumi e sapori e per la corposità del fumo, rafrontando il liquido con i vari 510.
    Voi cosa preferite?
    Anche per me il 901 rende più giustizia agli aromi dei liquidi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

secondo il mio punto di vista avendo provato solo 801 janty stick e 510 dura.trovo migliore il 510

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Io ho un "problema" leggermente diverso, e cioè che usando sempre lo stesso pv (eGo) e lo stesso atom (quello di default dell'eGo) ma cambiando il tipo di cartuccia, percepisco i sapori in modo molto differente. Cioè, con la cartuccia 510 i sapori tendono a perdersi, mentre con la cartuccia 901 li sento bene e forti, corposi (mi sono anche data una spiegazione, ma è molto lontana dall'essere scientifica...)
    Succede anche a voi o sono io che non sono normale? Ero infatti indecisa se scriverlo e parlarne o meno...

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

@dream
    io ho sostituito le cartucce del 5 col 9, ma più che altro per non avere un tafernario in bocca... cmq non avevo mai fatto caso all'eventuale differenza (può darsi che il diverso movimento dell'aria all'interno modifichi in qualche modo la dispersione...)

sanguisuga
    Guest

Predefinito

è risaputo che i 901 rispetto ai 510 esaltano piu' l'aroma che l'hit, quindi direi che è normale..riguardo ai cartom, trovo che con i "FLY" si sente piu' l'aroma che con i KR classici che praticamente quasi lo annullavano..non so quale hai usato tu..

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Io ho usato parecchio sia le cartucce 510 che 901 con l'ego (sempre con stesso atom 510), non ho fatto molto caso alle differenze di aroma a dire la verità, ma potrebbe essere che la cartuccia 901 esalti leggermente di più il sapore per il fatto che la parte di lanetta imbevuta a contatto con il ponte è più estesa in quest'ultima (essendo più largo l'imbocco) e quindi irrori l'atom più efficacemente (con più liquido).

Parlando invece di atomizzatori è fuori dubbio che il 510 tende a 'cuocere' di più il liquido e quindi ne deforma l'aroma originale.
    La deformazione cambia da aroma ad aroma usato ma in linea di massima alcune sfumature con il 510 si perdono, questo non significa che ad alcuni non possa piacere di più la trasformazione che il 510 dà agli aromi.
    D'altra parte il gusto è un elemento soggettivo...

Personalmente preferisco altri atom al 510 per assaporare la maggior parte degli aromi.

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanguisuga Visualizza Messaggio
    è risaputo che i 901 rispetto ai 510 esaltano piu' l'aroma che l'hit, quindi direi che è normale
    Credevo che la differenza fosse nell'atom, non nelle cartucce

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Io ho usato parecchio sia le cartucce 510 che 901 con l'ego (sempre con stesso atom 510), non ho fatto molto caso alle differenze di aroma a dire la verità, ma potrebbe essere che la cartuccia 901 esalti leggermente di più il sapore per il fatto che la parte di lanetta imbevuta a contatto con il ponte è più estesa in quest'ultima (essendo più largo l'imbocco) e quindi irrori l'atom più efficacemente (con più liquido).

Parlando invece di atomizzatori è fuori dubbio che il 510 tende a 'cuocere' di più il liquido e quindi ne deforma l'aroma originale.
    La deformazione cambia da aroma ad aroma usato ma in linea di massima alcune sfumature con il 510 si perdono, questo non significa che ad alcuni non possa piacere di più la trasformazione che il 510 dà agli aromi.
    D'altra parte il gusto è un elemento soggettivo...

Personalmente preferisco altri atom al 510 per assaporare la maggior parte degli aromi.
    C'è un modo per usare gli atom 901 sulla batteria dell'eGo? O viene fuori un pasticcio?
    Giusto per provare a vedere se è l'atom che fa la differenza, o solo la cartuccia, o un connubio tra i due o un miracolo dello Spirito Santo...

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    C'è un modo per usare gli atom 901 sulla batteria dell'eGo? O viene fuori un pasticcio?
    Giusto per provare a vedere se è l'atom che fa la differenza, o solo la cartuccia, o un connubio tra i due o un miracolo dello Spirito Santo...
    basta prendere un adattatore da batteria 510 ad atom 901, alcuni lo fanno.
    Il 901 ha una resistenza troppo alta per i miei gusti, il vapore ne risente ed anche l'hit nonostante l'aroma ne guadagni.
    Io preferisco accoppiare l'ego con atom penstyle tipo BE112 (meglio ancora se LR), lo trovo un giusto compromesso tra vapore, hit ed aroma oltre al vantaggio di poter drippare una marea di gocce sull'atom.
    L'unico svantaggio è la dimensione maggiore (e non di poco) che assume la configurazione..