Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: EliquidRefill - Red Vapure

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito EliquidRefill - Red Vapure

Era un po' che aspettavo che riaprisse questo store di cui avevo solo sentito parlare, peraltro molto bene. In stock hanno molti aromi FA premiscelati, offrono una dettagliata customizzazione per gli acquirenti più esperti e vendono in vari formati e gradazioni. In più sono presenti a catalogo tre aromi prodotti da loro stessi, io ne ho acquistati due, il tabacco "Regular" e il "Red Vapure". Parlerò di quest'ultimo.

Il liquido mi arriva ben imballato in una boccetta in plastica etichettata da 18ml, a 1,8% di nicotina (18mg/ml). Sulla boccetta sono presenti le normali avvertenze sulla tossicità della nicotina, oltre all'elenco ingredienti, la scadenza e il logo del produttore. Il tappo non presenta chiusura di sicurezza, perlomeno in questo formato, quindi si svita e basta.

Al primo impatto olfattivo si distingue subito la nota alcolica, come pubblicizzato sul sito, certamente predominante ma che tuttavia non si impone in modo sgradevole. Note secondarie si intuiscono ma non è facile identificarle, fatta eccezione per la componente "tabaccosa".

Drippo tre gocce del liquido di colore ambrato e assaggio. Effettivamente è un aroma basato su una sorta di tabacco morbido, dal gusto alcolico, leggermente dolce e profumato, con un complesso retrogusto che definirei floreale ma che, voglio specificare, resta celato e non stufa assolutamente. Va detto che è presente una certa sensazione di chimico, seppure vaghissimamente accennata, che personalmente non trovo comunque sgradevole e potrebbe essere semplicemente data dalla presenza alcolica. La produzione di vapore è quella che ci si aspetterebbe da un liquido composto al 25% di VG, piuttosto corposa specialmente a meno OHM.

Sul medio termine il liquido dimostra una certa longevità, avendo continuato ad usarlo per tutta la sera di sabato (anche se alternandolo spesso all'altro), domenica, e oggi tutta la mattina, e lo sto apprezzando senza stancarmene.

HW usato: eGo con atom TW 510LR.
    Periodo complessivo: circa 36 ore.
    Voto: 7,5

Ho speso finora ben 1440€ in PV ricambi e liquidi, continuo a comprare come
    un ossesso qualsiasi cosa.... ma sono riuscito ad ammortizzare. Incredibile.

************* Janty eGo + 510LR o 801LR sempre in mano! *************
    **************** eGo-T ma soprattutto... ZEUS n.78!!! *****************

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reez Visualizza Messaggio
    Era un po' che aspettavo che riaprisse questo store di cui avevo solo sentito parlare, peraltro molto bene. In stock hanno molti aromi FA premiscelati, offrono una dettagliata customizzazione per gli acquirenti più esperti e vendono in vari formati e gradazioni. In più sono presenti a catalogo tre aromi prodotti da loro stessi, io ne ho acquistati due, il tabacco "Regular" e il "Red Vapure". Parlerò di quest'ultimo.

Il liquido mi arriva ben imballato in una boccetta in plastica etichettata da 18ml, a 1,8% di nicotina (18mg/ml). Sulla boccetta sono presenti le normali avvertenze sulla tossicità della nicotina, oltre all'elenco ingredienti, la scadenza e il logo del produttore. Il tappo non presenta chiusura di sicurezza, perlomeno in questo formato, quindi si svita e basta.

Al primo impatto olfattivo si distingue subito la nota alcolica, come pubblicizzato sul sito, certamente predominante ma che tuttavia non si impone in modo sgradevole. Note secondarie si intuiscono ma non è facile identificarle, fatta eccezione per la componente "tabaccosa".

Drippo tre gocce del liquido di colore ambrato e assaggio. Effettivamente è un aroma basato su una sorta di tabacco morbido, dal gusto alcolico, leggermente dolce e profumato, con un complesso retrogusto che definirei floreale ma che, voglio specificare, resta celato e non stufa assolutamente. Va detto che è presente una certa sensazione di chimico, seppure vaghissimamente accennata, che personalmente non trovo comunque sgradevole e potrebbe essere semplicemente data dalla presenza alcolica. La produzione di vapore è quella che ci si aspetterebbe da un liquido composto al 25% di VG, piuttosto corposa specialmente a meno OHM.

Sul medio termine il liquido dimostra una certa longevità, avendo continuato ad usarlo per tutta la sera di sabato (anche se alternandolo spesso all'altro), domenica, e oggi tutta la mattina, e lo sto apprezzando senza stancarmene.

HW usato: eGo con atom TW 510LR.
    Periodo complessivo: circa 36 ore.
    Voto: 7,5
    grazie Reez, preziosa la tua rece visto che di questo liquido non si era ancora mai parlato.
    che ci dici invece del tabacco 'regular', lo hai già provato?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

L'ho provato, non è malaccio ma io non l'avrei chiamato così. Mi pare che abbia un che di mentolato, di certo non è il tabacco standard che ti aspetteresti. Sa un pochino di medicina, almeno in certi momenti lo percepisco così e questo non mi fa proprio impazzire... un po' un peccato, ma vabè, andrò avanti a Shade e cinesate ancora per un po' a quanto pare. I cinesi hanno l'ingrediente segreto, boh.

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao ragazzi,
    grazie Reez per i giudizi sul Red Vapure. Secondo te così com'è è un aroma equilibrato?
    Intendo dire la parte tabaccosa, la parte che tu chiami floreale e la nota alcolica sono nelle giuste proporzioni? Cosa cambieresti?

Per gli esperimenti uso diverse tipi di ecigs + la pipa e devo dire che ci sono leggere differenze
    che per forza di cose devo mediare essendo i liquidi diretti a + utenti.

Mi dispiace che una versione del regular non ti piace....

Grazie comunque

A presto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

No no, aspetta, guarda che non ho mica detto che non mi piace, solo che me l'aspettavo più "regular" mentre a mio gusto sembra quasi mentolato... ma come liquido in sè e per sè non mi dispiace affatto, tant'è che lo sto svapando

Il Red mi ha conquistato subito, forse tirerei fuori un po' più di tabacco (del resto questo vale anche per l'altro) ma in ogni caso è diventato il mio default vape in questi giorni.

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Non è diciamo la versione "originale" del regular ma è una delle tante varianti che ho fatto in cui sicuramente inserendo anche mentolo (troppo direi ma a me piace terribilmente la menta appena accennata come retrogusto). Hai ragione che è sbagliato chiamarlo in quel modo.
    Usando componenti chimici puri è piuttosto difficile intraprendere altre "vie del gusto" senza incappare in qualche nota "stonata". C'è da lavorarci molto.
    Il vantaggio è che quando hai individuato la strada giusta poi l'aroma lo migliori sempre di + sentendo anche i giudizi di chi lo usa.
    La parte tabaccosa può uscire di più su entrambi ma solitamente un contorno sul gusto ci vuole.

Gusto a parte a me preme l'armonia dell'aroma e la sua fumabilità nel lungo periodo. Un aroma che stanca dopo un paio di giorni pur essendo magari buono non è un granchè come risultato.
    Il gusto tabacco sembra nato per essere usato a lungo..

A presto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

io non amo particolarmente la menta, preferisco la secchezza del tabacco e il retrogusto di componente alcolica.
    mi riprometto di provare qualcuno dei tuoi liquidi.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@Dejan, se cerchi alcolicità il Red Vapure lo devi provare per forza.

@Eliquidrefill, in questo caso non vedo l'ora di provare il Regular "Regular", quello che Mordr3d mi diceva che mi avrebbe fatto svuotare tutte le mie altre boccette nel lavandino purtroppo non sono un grande amante del mentolo quindi questo lo sto usando un po' a mo' di "caramellina" ogni tot drippate. Ribadisco comunque che non è niente male!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

lo proverò però sul sito non riesco a capire di dove ha sede il laboratorio e se si tratta di una società.

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Ciao Dejan,
    se lo vuoi provare non c'è bisogno che passi per il sito. I prezzi sono senz'altro troppo alti. Si è una piccola società registrata come vendita di ecigs e liquidi e mi appoggio ad un laboratorio chimico esterno per la produzione di eliquidi. In caso tu volgia comunque usare il sito ti mando un login per una sezione riservata.

A presto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima