Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: liquido per passaggio da "analogica"

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito liquido per passaggio da "analogica"

Salve ragazzi,
    avrei bisogno di aiuto riguardo i liquidi ora che sto per passare al mondo della sigaretta elettronica.
    Nei giorni scorsi sono passato in diversi store della mia zona ed ho provato diversi liquidi.

Premessa: attualmente fumo Camel Light con una media di circa 5 al giorno; non ho un bisogno costante di fumare ma ci sono dei momenti in cui devo accendermene una, anche solo per qualche tiro.
    Pensavo di passare all'elettronica proprio perchè potrei utilizzarla anche solo per pochi tiri quando ne sento proprio il bisogno, a differenza di una sigaretta che spesso fumo fino alla fine giusto per non buttarla via.
    E poi perchè, se davvero fa meno male dell'analogica, presumibilmente ne gioverebbe anche il mio organismo.

Tornando ai liquidi, sia negli store che ho visitato che provando quelli di amici e conoscenti, ho molto spesso riscontrato un retrogusto dolciastro a volte alquanto fastidioso (tipo su alcuni 7 Foglie), soprattutto quando si trattava di liquidi tabaccosi. D'altro canto, però, ho anche provato dei tabaccosi molto molto secchi decisamente troppo forti per me.

I liquidi che mi hanno colpito positivamente sono stati:

Ghost Cubano
    One Tabacco Classic
    Biofumo Tabacco Oro
    OperArt Cuba Libre

Ne avete altri da consigliare?
    Dei liquidi presenti su Svapostore ce ne sono di equivalenti a quelli elencati (soprattutto il Ghost Cubano)? Siccome farò l'ordine lì, se ci sono dei liquidi simili, prenderei quelli.

Grazie mille
    Ultima modifica di pat71; 23-09-2014 alle 13:06

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Predefinito

Ciao Paolo! E' difficile dare pareri riguardo i liquidi, però posso consigliarti di legegre le recensioni di Numenor e altri per provare a capire se un liquido può fare al caso tuo!
    Cosa intendi quando dici:[QUOTE]ho anche provato dei tabaccosi molto molto secchi decisamente troppo forti per me./QUOTE]? Era l'hit ad essere decisamente troppo forte? Perchè in quel caso non è il liquido in sé ad essere forte, ma è la percentuale di nicotina ad esserlo.
    Il retrogusto dolciastro cmq è dovuto agli ingredienti base, anche se ci sono aromi più amari che riescono a controbilanciarlo bene; se volessi iniziare a produrre da te i tuoi liquidi potresti provare a usare il bitter wizard di FA

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PinkElf Visualizza Messaggio
    Era l'hit ad essere decisamente troppo forte? Perchè in quel caso non è il liquido in sé ad essere forte, ma è la percentuale di nicotina ad esserlo.
    Il retrogusto dolciastro cmq è dovuto agli ingredienti base, anche se ci sono aromi più amari che riescono a controbilanciarlo bene; se volessi iniziare a produrre da te i tuoi liquidi potresti provare a usare il bitter wizard di FA
    Ciao!
    Sì, troppo colpo in gola...mi veniva quasi da tossire! E questo è capitato sia con nicotina a 18 ma anche con dosaggi più bassi (0,9) e in quel caso dipendeva anche dal gusto, nel senso che era troppo secco e deciso.
    Di quelli presenti su Svapostore quale mi consiglieresti? Siccome ordino da lì vorrei prendere anche un liquido ma non hanno nessuno di quelli che ho provato io...c'è qualche equivalente?

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Predefinito

Premesso che non troverai un liquido uguale al sapore della sigaretta (ma questo lo sai già, no? ), non conosco quasi nessun marchio tra quelli che vende questo sito.
    Ho alcuni T-juice, ma per il momento ho provato solo alcuni fruttati; gli Enjoysvapo non li conosco, ma sono liquidi #estratti/macerati e, in linea di massima, dovrebbero essere più simili al gusto del tabacco; alcuni liquidi della DEA sono molto apprezzati (ma se non erro si tratta cmq di sapori dolci); gli altri brand proprio non li conosco.
    Per il momento l'unico aroma davvero secco (secondo il mio palato ovviamente) in cui mi sono imbattuta è il Latakia di FA, però quel sito non vende i prodotti FA...
    In ogni caso all'inizio bisogna fare dei tentativi, so che è una scocciatura spendere soldi senza sapere se effettivamente il prodotto ci soddisferà, ma non credo ci siano altre soluzioni (ovviamente, come ti avevo già scritto, leggi quante più recensioni possibili)...
    Io per cercare di arginare il problema ho acquistato praticamente da subito gli aromi, piuttosto che i liquidi pronti perchè costano meno e posso creare piccole quantità di liquido da testare, male che vada non mi ritroverò con troppi ml di cui non saprò cosa fare.
    Solo testando di persona potrai verificare cosa davvero ti aggrada e, se posso darti un ultimo consiglio, non fossilizzarti solo sui tabaccosi, ma prova almeno qualche fruttato o cmq non tabaccoso, magari anche tra questi troverai qualcosa di buono!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego con ce4 o 5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 13 Posts

Predefinito

Inizia con il radical di Lop,non ha un vero sapore , si sente solo un gusto di legna bruciata,è secco,nessuna nota dolce ed è molto appagante a mio parere ,ottimo dopo il caffè .Inizia con questo poi con il tempo inizierai a cercare sapori nuovi e più complessi .Se non trovi il radical molto simile anche il birchen della Puff ma molto più delicato.ciao!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Primo Verde della T Juice rispecchia mto l analogica, sia come gusto soa come las ia impastata la bocca....da analogica. A me nn piace proprio per questo.
    Ci sono poi i liquidi di Azhad ma sono piu' difficili da avere......

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1304 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,844
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

Quoto per quanto detto su Primo Verde della T-Juice: è quanto di più simile alle vecchie analogiche che abbia provato ad ora. Pensavo proprio in questi giorni quanto mi avrebbe fatto comodo per le prime settimane di svapo.