Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Black Cherry Marshmallow la mia personale interpretazione

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito Black Cherry Marshmallow la mia personale interpretazione

Ciao Ragazzi, voglio condividere con voi la mia creazione, si tratta di un liquido pronto , #estratto/macerato al 100% al sapore di Black Cherry Marshmallow.

Come avete letto nel titolo ,non parlo di " riproduzione " del favoloso liquido di Virgin Vapor , ma della mia" personale interpretazione" .

Molti di voi sapranno, che ci sono stati parecchi tentativi di duplicazione del liquido, molti andati male, alcuni andati bene, basta pensare al mitico Sandrino e al suo BCM RE.

Come in tutti i tentativi di riproduzione, c’è chi ne parla bene, dicendo che è identico, e c’è chi trova tutta una serie di differenze rispetto all’originale, molto più alcolico, troppo carico di un aroma rispetto ad un altro ecc.

Il mio approccio con il BCM è stato sempre di amore e odio, vi spiego il perché:
    non sono mai riuscito a svaparlo puro ,perchè troppo forte per i miei gusti ,avevo la sensazione di svapare uno sciroppo alcolico,allora ho deciso di diluirlo, dopo varie prove finalmente svapo un liquido delizioso, estremamente piacevole, ma che a lungo andare mi stancava.

Spinto da questo impulso di amore e odio ,quasi un anno fa mi decido a creare un liquido, al sapore di BCM ma che non mi stomacasse a lungo andare.

Non vi racconterò dei litri di miscugli buttati nel WC, vi parlerò invece del risultato di tanti mix e dell’ approccio nella creazione:

Durante i mesi “creativi” notavo, che gli aromi #estratti/macerati mescolati, con il passare del tempo ,maturavano e si trasformavano in qualcosa di diverso ,in particolare la nota “amarognola” subiva variazioni di giorno in giorno e non riuscivo a stabilizzarla .

Una mattina ,il corriere mi porta due belle bocce di BCM originali , e come tutti sappiamo, se non si fa scurire con il tappo aperto per diversi giorni , è molto blando e quasi insignificante, allora decido di mescolarlo in piccole quantità ,con del liquido già invecchiato, per poterlo svapare prima,poi lo metto a riposare in un posto fresco e al buio.

Dopo un paio di giorni, noto che “ l’ invecchiamento “ del liquido è migliore rispetto al tempo trascorso,e anche le note aromatiche sono migliori, da qui ho avuto l’intuizione che potevo stabilizzare le mie basi organiche , mischiandole con basi già mature, in questa maniera ottenevo delle sfumature diverse dello stesso aroma, ma molto più stabile nel tempo.

Dopo vari tentativi mi viene fuori un bel mix , al sapore di BCM con molto meno alcool ,ma che anche a lungo andare non mi stomacava, lo svapato ininterrottamente per mesi e ogni giorno è stata una goduria.

Il liquido in questione decido di farlo provare a dei miei amici della zona , che ne sono entusiasti, e mi dicono che è molto simile a quello di Virgin Vapor e per certi versi migliore per il lungo periodo, a questo punto decido di inviare dei campioni ad alcuni “autorevoli estimatori” di BCM per avere un riscontro oggettivo, perchè dovete sapere che i miei amici ,pur di continuare a scroccare campioni di liquido, mi direbbero, che non solo e buono, ma che ad ogni svapata vedono Belen nuda

Il responso degli “estimatori” del Bcm è stato positivo

Il primo liquido era su base 50% PG/45% VG/ 5% acqua, oggi dopo aver raccolto tutte le impressioni di chi lo ha assaggiato, è stato modificato in 50% 40% 10%, inoltre è stato arricchito di aroma.

ora un po di foto:

particolare della maturazione
    foto maturazione bcm.jpg 2.jpg
    la mia fonte d'ispirazione
    foto maturazione bcm.jpg 4.jpg
    foto maturazione bcm.jpg 3.jpg
    flacone bcm.jpg
    Ultima modifica di ottavio1966; 26-07-2014 alle 15:44