Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Riuscirò a risentire il gusto e gli aromi della base tradizionale anche con solo VG?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205
    Thanks ricevuti: 118 in 70 Posts

Predefinito Riuscirò a risentire il gusto e gli aromi della base tradizionale anche con solo VG?

Ho sempre usato una base tradizionale VG + PG, ma la progressiva comparsa di una fastidiosa irritazione/secchezza cutanea tendente sempre più ad aumentare, mi ha indotto a tentare qualche esperimento per individuarne la causa.
    Causa scatenante che, dopo vari tentativi ed esperimenti, ho individuato, per esclusione, in una qualche forma di intolleranza al PG.
    Infatti ho provato a svapare per una settimana una base solo VG e l'irritazione cutanea è scomparsa, dopo di che ho riprovato a svapare una base tradizionale e dopo nemmeno 24h è ricomparsa l'irritazione cutanea.
    Ciò premesso, vengo al punto.
    Ho provato ad aromatizzare la base solo VG con gli stessi aromi e nella stessa quantità che usavo con la base tradizionale VG + PG, ma purtroppo col solo VG non riesco neppure ad avvicinarmi alla resa aromatica, al sapore che aveva la base tradizionale.
    Il mio fido magoo mi restituisce come sempre tanto vapore, anzi pure di più, ma la svapata gustosa ed aromatica di "prima" non esiste più, c'è solo il persistente saporaccio pannoso del VG
    Secondo voi con una base solo VG riuscirò a risentire il gusto e gli aromi che sentivo con la base tradizionale?
    Ho anche provato ad aumentare un po la percentuale di aroma, ma il risultato non cambia ...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Flask v3, eVic, SID, KL+, Sub/Aero/ProTank
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 105 in 78 Posts

Predefinito

@PufPuf
    Aumentare di un po' non basta, ci vuole da una volta e mezza a due volte la percentuale di aroma.

3. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Dipende in parte anche da che base usi, quella di Avoria la trovo più delicata e molto meno pannosa e fin'ora non ho dovuto aromatizzare più che con la tradizionale..

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205

Predefinito

Per la precisione sto usando una base tradizionale liquidrefill a 24 di nico cui aggiungo 3 parti di VG FU acquistato in farmacia (VG 80% + acqua 20%) ottenendo la base ricca di VG a 6 di nico che sto usando ora.
    Aromi: dopo averne provato veramente tanti, mi sono assestato su RY4 FA (5 gocce per 10ml) alternato ad un mix home made fatto da 1 goccia di liquirizia liquidrefill + 12 gocce di caramello DKS o FA ogni 40 ml di base.
    Col magoo + base tradizionale trovavo le suddette concentrazioni di aroma quasi eccessive, ora invece, con la base ricca di VG e le stesse concentrazioni, l'aroma quasi non lo percepisco più ....

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Allora sei fortunato Nel senso che -da quello che vedo- sei abituato ad aromatizzazioni blande, e quindi puoi aumentarle senza rischiare problemi di sovradosaggio. Il problema con molti aromi è che se si eccede con le gocce possono cambiare sapore e diventare cattivi, ma se raddoppiassi per es. il dosaggio dell'RY4 fino a 10 gocce per 10ml rimarresti comunque entro i limiti di un dosaggio assolutamente normale. Stessa cosa vale per l'altro mix che descrivi.
    Infine, concordo con @specie8472 che la VG Avoria è decisamente più secca e meno pannosa delle altre che ho provato: le VG non sono tutte uguali
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205

Predefinito

Avoria .... ragazzi, non conoscevo questa base, sto sbirciando ora sul sito tedesco, mi pare abbiano anche prezzi decenti: grazie mille per la dritta.
    Così come non pensavo che il PG veicolasse in modo così deciso gli aromi rispetto al solo VG.
    OK, allora nell'immediato provo ad aumentare un po la percentuale di aroma e poi ordino un po di base avoria per provarla e vi saprò dire

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

Mi aggiungo alla discussione... Io ho provato la base FOG del bar e la Velvet Cloud di FA, ma solo io sento un retrogusto chimico anche abbondando con le gocce degli aromi?

Avevo provato 10 gocce / 10 ml su tutte e due e non si potevano svapare, ho aumentato a 15 e non è cambiato molto, ho sempre quel retrogusto chimico che mi snoia

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205

Predefinito

@asd: io non avvverto alcunchè di chimico, solo un sensibile calo dell'aroma ed il predominante gusto dolce/pannoso del VG ... però nel mio caso ho diluito una base tradizionale liquidrefill a 24 di nico con 3 parti di glicerolo vegetale fu usp acquistato in farmacia (80%) + acqua (20%).

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@asd: con il dosaggio da te indicato non dovrebbero esserci problemi, ma dipende anche da quali aromi (marca e gusto) hai provato a miscelare in quelle quantità; mediamente gli aromi FA reggono ottimamente un dosaggio di 10 gocce in 10ml (alcuni anche 15 gocce, ma non sempre); mentre altri marchi fanno aromi più concentrati che devono essere dosati in maniera molto più moderata. Infine, alcuni aromi di scarsa qualità hanno un retrogusto chimico in ogni caso, che prescinde dal dosaggio.
    Se temi che il gusto chimico sia causato dalla base, puoi provare a svaparla da sola, per vedere come va.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....
    Citato in
    1096 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    730
    Thanks ricevuti: 1,872 in 872 Posts

Predefinito

@Numenor gli aromi usati sono quelli di FA, ho alzato il dosaggio poichè anche nella base tradizionale con 10 gocce / 10 ml non si sentivano un granchè anche dopo una settimana di maturazione (cuban, tuscan e ry4).

Ho provato anche con gli aromi DKS ma questa vola a 6 gocce / 10 ml ma la storia non cambia. Nelle basi tradizionali invece vanno benissimo entrambi i marchi.

Purtroppo credo che venga proprio dalla base full VG, comunque stasera proverò a svaparla senza aroma giusto per averne la certezza. Grazie per il consiglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima