Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Crisi liquidi

Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito Crisi liquidi

Ciao ragazzi, apro questo topic perchè sono in crisi nera da liquidi

Ho sempre svapato virginia FA in cartom boge, ora sono passato da poco ad un kayfun lite plus e purtroppo la resa aromatica non è la stessa, il virginia ha assunto un sapore più ferroso rispetto ai cartom boge e non so più che cosa usare.

Al momento sto tirando avanti con virginia più frutti rossi giusto per dare un po' più di sapore però non sono comunque soddisfatto.

Il kayfun è il mio sistema principale di svapo, anche perchè ho solo questo.

Ho provato anche cam blend ma anche lui non mi soddisfa.. Era piu buono in un phantom o un justfog.

Compro FA perchè prendo 50ml a 20€ e vado avanti un po, se c'è qualche altra marca che come rapporto quantitá/prezzo sono disposto a provarla!

Vorrei un liquido che vada bene un po per tutta la giornata, nulla di troppo "estremo" visto che lo devo usare tutto il giorno

Vi prego aiutatemi voi, non so piu dove sbattere la testa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Ho la stessa sensazione col kayfun che ho però solo in alcune rigenerazioni, mentre non in altre.
    Sono arrivato alla conclusione che sia il kanthal che da un sappore ferroso.
    Altra cosa da fare prima di usare il kayfun è bollire tutte le parti scomposte, viteria compresa, a volte ci sono residui di lavorazione che danno un cattivo sapore.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao gli aromi sono una cosa essenzialmente soggettiva, anche se spesso la maggior parte dei pareri sugli aromi coincide tra i vapers questa non è affatto una regola, quindi ti suggerisco di investire un pochetto del tuo tempo nel leggere ad esempio tutte le recensioni del buon @Numenor presenti in questa sezione del forum per poi fare i tuoi acquisti e regolarti secondo i tuoi gusti.
    Io nel mio piccolo ti do un suggerimento sull'aroma Virginia di FA che anche io prima riuscivo a usare da solo come aroma di tutti i giorni e poi lentamente cominciava a stancarmi

su un totale del 4% di aromatizzazione io utilizzo 3% Virginia + 1% liquirizia FA, se anche così non ti aggrada puoi provare il bitter wizard sempre FA ...
    Oppure come è successo a me puoi cominciare ad abbandonare gli aromi tabaccosi per virare verso i fruttati per migliorare i sapori al tuo palato ...

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Whassuphomie
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

la percezione dell'aroma è soggettiva quindi ne dovresti provare diversi
    Citazione Originariamente Scritto da zane Visualizza Messaggio
    Compro FA perchè prendo 50ml a 20€ e vado avanti un po, se c'è qualche altra marca che come rapporto quantitá/prezzo sono disposto a provarla
    spendi 400 euro al litro (se se ce l'hai buon per te)su inawera per esempio un litro ti viene a costare 70 spedito

Member
    ESP User

Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

Non ero a conoscienza di inawera, grazie per la dritta

Cmq il problema principale è che anche andando nei negozi a provare i liquidi, nel ce4 dei negozianti hanno un aroma e una volta messi nel kayfun ne hanno un altro.

Il kay l'ho bollito quindi non ha piu puzza di lavorazione. I fruttati sarebbero un ottima idea, il problema è trovarne uno che non ti schifa a svaparlo tutti i giorni

Domanda ignorante ragazzi : se compro una base neutra poi devo aggiungere eslcusivamente l'aroma? Le percentuali le trovo sul forum vero?

Ultima modifica di zane; 11-05-2014 alle 20:28

Member
    ESP User
    L'avatar di Elleboro
    P.Vaporizer
    Reo VV-Vamo-Cyclone-magoo-varie ed eventuali
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 33 in 28 Posts

Predefinito

Vai col tuo atom in negozio e provali con quello. Credo che in tanti siamo passati per il periodo di insoddisfazione da liquidi! Però c'è ne sono talmente tanti quindi sicuramente per tutti i gusti. Non fermarti ad uno o due, provane ancora

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 9 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zane Visualizza Messaggio
    Non ero a conoscienza di inawera, grazie per la dritta

Cmq il problema principale è che anche andando nei negozi a provare i liquidi, nel ce4 dei negozianti hanno un aroma e una volta messi nel kayfun ne hanno un altro.

Il kay l'ho bollito quindi non ha piu puzza di lavorazione. I fruttati sarebbero un ottima idea, il problema è trovarne uno che non ti schifa a svaparlo tutti i giorni

Domanda ignorante ragazzi : se compro una base neutra poi devo aggiungere eslcusivamente l'aroma? Le percentuali le trovo sul forum vero?

la percentuale può variare, inizialmente si consiglia di aggiungere una goccia per ml di base neutra

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1309 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,855
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

Ciao @zane,

hai già capito quanto sia soggettiva la percezione degli aromi. Cambia il modo di percepirli a seconda della persona e a seconda dell'hardware impiegato. Nel tuo caso anche la qualità e la modalità di rigenerazione sono estremamente importanti, dove solo la pratica potrà portarti ai giusti risultati. Ti lascio alcuni consigli in ordine sparso:
    • pulizia: è un aspetta fondamentale da cui partire, pensa te che stavo per buttare dalla finestra un atom abbastanza blasonato nonostante l'avessi bollito con il limone più di una volta. Solo un deciso passaggio nella lavatrice ultrasonica ha tolto ogni sapore strano (nel mio caso cane bagnato).
    • rigenerazione: il sapore metallico potrebbe essere dovuto ad un accenno di steccata o meglio ad uno hot spot. Con la pratica imparerai ad avvolgere il filo resistivo con la giusta aderenza alla wick (ne troppo, ne poco).
    • liquidi e aromi: una marca alternativa a FA con un buon rapporto qualità/prezzo è secondo me l'italianissima Liquidrefill. Puoi trovare flacconi da 100ml per 10€. Mi sono trovato bene con l'Aria Red, ma la casa offre un ampio ventaglio di prodotti. Mi permetto di suggerirti di provare la sola base, personalmente mi si è aperto un mondo. Ho scoperto che con sistemi di alimentazione dall'hit pronunciato è un bel svapare. L'aroma in generale può coprire qualche difetto di rigenerazione, la sola base invece non perdona affatto, e ti può aiutare a capire meglio se la wick è ben irrorata, se tenta a seccare, ecc ...

9. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@zane: Se posso dare un consiglio, visto che sono passati solo 4 mesi da quando hai smesso di fumare e quindi sei ancora "a rischio", conviene prima trovare uno o più aromi che nel kayfun ti soddisfi, e poi pensare al risparmio. Immagino che tu, come tutti noi, spendevi abbastanza per le sigarette, e quindi comprare qualche boccino da 10ml di aroma, anche se corri il rischio che non ti piaccia, conviene (peraltro, hanno riaperto oggi il mercatino per la vendita/scambio degli aromi, quindi quelli che non ti piacciono magari li puoi mettere lì).

Hai già scoperto che lo stesso aroma, in un atom diverso, ha un sapore diverso; questo è un dato di fatto ineliminabile e ne devi tenere necessariamente conto quando compri o assaggi gli aromi.

Per quanto riguarda gli aromi che ti possono piacere, ovviamente non sono in grado di darti consigli specifici; però considera che i tabaccosi FA hanno spesso una base in comune: se adesso il Virginia, per qualche oscura alchimia, non va più bene, comprare altri tabaccosi FA potrebbe essere rischioso. Conviene guardarsi un po' in giro e cercare alternative, che ovviamente non potranno mai restituirti lo stesso sapore del Virginia nel cartom, ma che potresti trovare ugualmente (se non più) appaganti. L'unico consiglio che posso darti è di concentrarti nel capire che cosa ti piaceva tanto del Virginia nel cartom: il suo gusto dolce? Il sentore "verde" e fienoso? Il vago profumo di camomilla che si sente sulla lingua mentre tiri? Questi sono elementi che possono aiutarti ad orientarti nel vasto mondo degli aromi e a cercare qualche alternativa soddisfacente.

Infine, spero che tu riesca a trovare più di un aroma che ti piaccia: infatti, la periodica rotazione degli aromi evita che ci si possa "abituare" ad un gusto fino ad arrivare a non trovarlo più soddisfacente come era all'inizio.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

11. I seguenti User ringraziano:

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@zane, mi concentrerei un po' sulla rigenerazione del kayfun

E' un sistema semplice che ha poche regole, ma se non seguite il risultato è pessimo. Di 3d che elencano come rigenerare il KFL che ne sono una montagna qui

Come il rodaggio che deve essere fatto a basso voltaggio per poi alzare un po' alla volta.

I boge sono molto aromatici a parer mio, continua ad usarli finchè non trovi un setup buono anche sul kayfun

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima