Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 32 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 320

Discussione: Recensione: ******** (5 eliquids)

  1. #1
    Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    6,765
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

    Thumbs up Recensione: ******** (5 eliquids)

    [IMG]http://s25.postimg.org/84h7lomu7/********_Logo.jpg[/IMG]

    Ecco un'azienda italiana che si distingue da tutte le altre. La ******** produce anche aromi ed eliquids di origine sintetica, ma è divenuta rapidamente famosa tra i vaper per la buona selezione di tabaccosi naturali (inizialmente venduti solo come liquidi pronti ed oggi disponibili anche come concentrati) ottenuti per macerazione da tabacchi selezionati, con un metodo brevettato caratterizzato, sottolinea il produttore, da fasi di lavorazione lente e tradizionali.
    In effetti l'immagine complessiva che il produttore offre di sé (anche nella grafica e nel formato dei bugiardini) è di un'azienda molto ancorata alla tradizione, che utilizza sistemi che ricalcano "metodologie di produzione antiche scovate nei vecchi libri di preparazioni medico erboristiche". Ovviamente, non sono in grado di attestare la veridicità di quanto affermato, ma sul sito (peraltro piuttosto scarno e non perfettamente curato) sono fornite tutte le certificazioni e le attestazioni di qualità relative ai liquidi prodotti.
    Attualmente, la produzione si limita a soli 6 tabaccosi (di cui 4 sono qui recensiti), commercializzati nelle gradazioni di nicotina 0, 9 e 18 mg/ml.
    L'impressione generale che ho ricevuto svapando questi liquidi è che si tratti di un prodotto di qualità, anche se sembra talvolta che il produttore confidi troppo sull'equazione "ottimi tabacchi da fumo = ottimi liquidi da svapo": i liquidi che ho provato sono certamente godibili, ma rivelano talvolta delle carenze che sono probabilmente riconducibili al processo di estrazione diretta dal tabacco, e al successivo svapo che ovviamente è cosa ben diversa che fumare (mediante combustione) un tabacco coltivato e curato specificamente per quest'uso.

    Va doverosamente sottolineato che questi macerati, nonostante le 6 filtrature successive (così è scritto sul sito), sporcano molto le resistenze, come tutti i macerati. Munitevi di sistemi rigenerabili e di tante coil!

    Comme d'habitude, plaudo all'ottima (e generosa) @tiziana55 per avermi sottoposto questi interessantissimi liquidi che -data la mia predilezione per gli aromi concentrati- forse avrei rischiato di non assaggiare mai. Confesso che drippare a 18 non è cosa che (per mia fortuna) faccio spesso, ma per la causa si fa questo e altro
    Ringrazio anche @maxbullett per avermi gentilmente fornito il Virginia.

    Gli eliquids sono stati testati nella versione a 9 o 18 mg/ml di nicotina, in dripping su eBaron Spiral, con coil tradizionale da 1,8Ω, in variwatt da 5,5W a 11W.






    ********
    FIRE
    CURED

    [IMG]http://s25.postimg.org/mcbho2owv/********_Fire_Cured.jpg[/IMG]


    Ha un colore più chiaro ed un sapore più discreto del Latakia; è un tabaccoso più lineare, più semplice, più "da sigaretta" (diversamente dal Latakia che invece è più da pipa), ma ha sempre un gradevole retrogusto "analogico" e tostato; ciò si riscontra anche nella descrizione del produttore, che lo definisce una "macerazione di tabacchi tostati tipici di un noto marchio di sigarette americano". Allo sbuffo risulta piuttosto morbido e poco aggressivo. Durante il tiro, oltre alla semplice base tabaccosa, si nota un altro gusto "di contorno" che, pur essendo secco, conferisce spessore al bouquet; è un sentore "vegetale", di tronchi di legno, che si ritrova anche nel Latakia, e che risulta via via più evidente all'aumentare della temperatura di svapo.
    La minore "solidità" del bouquet, rispetto al Latakia, consiglia un livello di nicotina non esagerato: personalmente, i 9mg di nicotina presenti nel liquido da me testato sono risultati ottimali.

    Giudizio personale: BUONO.






    ********
    JAVA
    KINGDOM

    [IMG]http://s25.postimg.org/oi5siksdb/********_Java_Kingdom.jpg[/IMG]


    Nonostante il "Java" nel nome, non si tratta di un aroma al caffé: al contrario, è un tabaccoso secchissimo, decisamente amarostico, di quelli che si sentono intensamente alla base della lingua, come una sigaretta forte. La sua ruvidità è ulteriormente potenziata da un sentore come di spezie aromatiche e secche, dal gusto veramente esotico e particolare: solo allo sbuffo (ma non inalando ed esalando) rilascia un fugace retrogusto di stallatico, tanto da risultare addirittura non particolarmente gradevole. Ma questa è la sua forza: è un tabaccoso perfetto per chi è alla ricerca di una sensazione "analogica" e ama i sapori intensi. Anche la sua eccezionale capacità di supportare egregiamente gradazioni elevate di nicotina può contribuire al successo di questo eliquid presso i neo-svapatori, e anche quelli più esperti, che magari dopo un lauto pasto hanno bisogno di una "botta" di tabacco tosto e nicotinico.
    Sottolineo che la mia personale percezione di questo aroma diverge in modo sostanziale da quello descritto sul sito, dove di definisce il Java Kingdom un "tabacco dolce in grado di sprigionare sentori floreali e di fieno". Aromatico, si; dolce, al di là di qualche breve nota "morbida" sulla lingua durante il tiro, secondo me no.

    Giudizio personale: OTTIMO.






    ********
    LATAKIA

    [IMG]http://s25.postimg.org/7iwu3bh5r/********_Latakia.jpg[/IMG]


    La versione ******** del tabacco da pipa per eccellenza ha un gusto giustamente intenso ed amarostico, un po' "nutty", e fumoso, come ci si attende da un Latakia; però non ha molto spessore… come ci si attende da un Latakia In fondo, si tratta di un tabacco da pipa, che giustamente dà il meglio di sé durante il tiro e lo sbuffo, quindi non deve sorprendere una leggera carenza nelle note di cuore, durante l'aspirazione e l'esalazione. Inoltre, questo è un macerato di puro Latakia, mentre nelle miscele da pipa il Latakia è quasi sempre miscelato ad altri tabacchi, proprio per garantire una godibilità a 360°, che da solo il Latakia non riesce a dare.
    La particolarità di questo specifico Latakia è che -soprattutto allo sbuffo- ha una nota "verde": non è certo fienosa come certi aromi FA, sia chiaro, è più un "verde stagionato", un pungente sentore vegetale che contribuisce a rafforzare la percezione del vero tabacco da cui è estratto. La descrizione sul sito menziona una componente "speziata, quasi piccante" (che in effetti è tipica dei tabacchi Latakia), ma evidentemente il sistema di test da me utilizzato (Spiral) affievolisce le note speziate, facendole percepire come un sentore di legna verde. Quel che è certo è che in gola il "piccante" si sente, complice anche l'elevato livello di nicotina (18mg) presente nel liquido da me testato.
    L'hit è peraltro piuttosto modesto, per essere un liquido a 18mg svapato praticamente in dripping. Pur garantendo una buona resa aromatica anche a bassi wattaggi, è un liquido da svapare "caldo", che resiste benissimo anche a wattaggi molto alti, e non teme certo un elevato carico di nicotina.
    Nota linguistica: i veri esperti pronunciano il nome di questo tabacco "Latakìa", con l'accento sulla "i", e non "Latàkia" come fanno i pivelli come me .

    Giudizio personale: MOLTO BUONO.






    ********
    OLD
    KENTUCKY

    [IMG]http://s25.postimg.org/m3dwy5c4f/********_Old_Kentucky.jpg[/IMG]


    Navigando sul vecchio sito, mi veniva da ridere: "Kentacky", "Kentuky", "Kentury"... Signori, si scrive "Kentucky" Ora il sito è totalmente rinnovato, e questi spunti di comicità involontaria sono spariti...
    Ma passiamo alle cose serie. Allo svapo, questo liquido si rivela un tabaccoso dal gusto moderatamente legnoso, ma -a bassi wattaggi- non particolarmente amaro; anzi, ha una componente dolce, avvertibile soprattutto sulla lingua durante il tiro, che da un lato smussa le asperità legnose del tabacco, ma dall'altra rende il bouquet un po' "pesante", come se le foglie di tabacco fossero state immerse nella melassa, prima di macerarle. La sensazione dolce è comunque molto moderata, e non riesce ad annullare il retrogusto amarostico tipicamente "analogico" che caratterizza tutti i ********.
    Alle alte temperature, poi, il liquido dà il meglio di sé, grazie ad una piacevole riduzione della nota dolce, che lascia più spazio alle componenti più propriamente tabaccose, facendo assomigliare maggiormente questo Old Kentucky al tabacco da cui prende il nome; infatti il Kentucky è la qualità di tabacco che costituisce la spina dorsale di molti sigari, compresi i nostri Toscani. Però in questo caso -forse a causa delle particolari tecniche di estrazione, o per l'aggiunta di specifiche componenti aromatiche- l'Old Kentucky non riesce a restituire pienamente la sensazione nitida e ruvida di un sigaro toscano.

    Giudizio personale: DISCRETO.







    ********
    VIRGINIA

    [IMG]http://2.bp.blogspot.com/-0Og3FcgXxHU/VRCzVPTnFlI/AAAAAAAAAOA/9Nn50xj7c8Y/s1600/********_Virginia3.jpg[/IMG]


    A differenza degli altri ******** qui recensiti, per il Virginia ho testato l'aroma concentrato, invece del liquido pronto. E' stata utilizzata una base 60/40 a 6mg di nicotina, aromatizzata con il Virginia al 20%.
    Allo svapo, questo aroma risulta molto, molto "sigarettoso", con tutti i pregi e difetti della sigaretta. Il limite principale di questo Virginia è un'eccessiva linearità del gusto: nessun guizzo di originalità, nessuna aromatizzazione, nessun retrogusto dolce, aromatico o legnoso, al di là forse di una nota vagamente dolce che si percepisce sulla lingua durante il tiro, ma scompare subito al momento dell'inalazione. Definirlo un "difetto" forse non è giusto, però, in quanto molte sigarette hanno questa caratteristica, e nessuno di noi se n'è mai lamentato
    Il pregio di questo aroma, invece, è l'elevata sensazione "analogica" che dà: persistenza amarostica alla base della lingua, buona "fumosità" (intesa non come vapore, ma come somiglianza al fumo da combustione), grande resistenza alle alte temperature. Il gusto è intenso, più del Fire Cured, con cui condivide la linearità del bouquet ma non la nota "verde", totalmente assente nel Virginia. Come esperienza di svapo, questo Virginia è un aroma da svapo continuativo, che consiglierei a chi si è staccato da poco dalle analogiche e cerca nello svapo sensazioni simili alla sigaretta. Infine, segnalo che il Virginia di ******** ricalca molto il gusto generale del Papillon Organic Tobacco di House of Liquids: stessa linearità, stessa fumosità; ma dovendo scegliere, preferisco il ******** perché, com'è noto, Italians do it better!

    Giudizio personale: MOLTO BUONO.
    Ultima modifica di Numenor; 28-03-2015 alle 17:53 Motivo: Aggiunto il 'Virginia'
    Il mio Blog!


    LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS


    Archivio Generale




  2. #2
    Member
    ESP User
    L'avatar di lazia115
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    vigevano
    Messaggi
    74
    P.Vaporizer
    aspire bvc mini nova
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 30 in 21 Posts

    Predefinito

    Dove li trovi ??

  3. #3
    mcant64
    Guest

    Predefinito

    Io ho l'Old Kentucky ed il Latakia, li svapo poco (al momento prediligo gli aromi dolci) ma li trovo buonissimi, anche se un po' fortini, forse tra i migliori tabaccosi che ho provato.

  4. #4
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    374
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146
    Thanks ricevuti: 160 in 114 Posts

    Predefinito

    Al momento la disponibilità é scarsa, qualcosa da lasvapoteca e da fumoaroma (negozio fisico che effettua anche spedizioni).
    Un annuncio su ********.it indica che riprenderanno la vendita online a seguito della sospensione della legge sulla tassazione.

    inviato con Tapatalk
    ----------------------------
    > tiziana <


  5. #5
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    374
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146
    Thanks ricevuti: 160 in 114 Posts

    Predefinito

    Novità da ********!
    Sono disponibili gli aromi 'macerati' dei già noti tabaccosi pronti, al prezzo di 9,90 euro per 10ml. La diluizione consigliata è del 10-12%.
    Inoltre ho notato che il prezzo dei liquidi pronti è diminuito, passando da 9,00 a 6,00 euro.
    Nel web ho trovato poche informazioni su ********, la più attuale mi sembra http://www.macerati.it/index.htm, un sito 'ibrido' in lingua inglese e serba (non ancora attiva), con uno shop 'ibrido' in italiano e serbo. Sulla home del sito ******** comunica che ha trasferito la produzione in Serbia a causa dell'alta tassazione imposta dallo Stato italiano. Forse si stanno organizzando (spero!), intanto... i rivenditori ufficiali in Italia dovrebbero essere confermati.
    ----------------------------
    > tiziana <


  6. I seguenti User ringraziano:


  7. #6
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    809
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

    Predefinito

    ragazzi le basi qualcuno le ha provate sono appetibili come prezzi poi c e lo sconto del 30%
    bho 2 litri li ho presi mal che vada ho perso 20 euro

  8. #7
    Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    In Italia e nel mondo
    Messaggi
    61
    P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    249
    Thanks ricevuti: 24 in 11 Posts

    Predefinito

    Ciao @angus, ci aggiorni sulla qualita' delle basi ? Le hai ricevute ? Grazie

  9. #8
    Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,666
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

    Predefinito

    Fatto un ordine il 28/01 ma ancora non hanno spedito.


  10. Il seguente User ringrazia :


  11. #9
    Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    6,765
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

    Predefinito

    Tienici aggiornati, non ho notizie recenti sull'efficienza di questo sito, e la tua esperienza potrebbe interessare a molti
    Il mio Blog!


    LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS


    Archivio Generale



  12. #10
    Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,666
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

    Predefinito

    Per ora posso dire che alle e-mail precedenti l'acquisto hanno risposto immediatamente.
    L'ordine aveva come data prevista di spedizione il 02/02 ma non risulta ancora partito ed alla mail di richiesta info di ieri non hanno ancora risposto.

    Per ora inizio comunicazione ottimo, prosecuzione così così.

    Vediamo che succede oggi.

Discussioni Simili

  1. Recensione: LiquidRefill (6 eliquids)
    Di Numenor nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-12-2017, 22:15
  2. Recensione: Halcyon Haze (5 eliquids)
    Di Numenor nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-04-2015, 19:08
  3. Coloranti per eliquids e mix
    Di tchoolah nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-03-2014, 15:25
  4. Recensione: Twelly's Gems (3 eliquids)
    Di Numenor nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 13:27
  5. Eliquids d'estate
    Di joelelorenzo nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-2011, 14:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •