Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aromi vaping zone

Member
    ESP User
    L'avatar di lazia115
    P.Vaporizer
    aspire bvc mini nova
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 30 in 21 Posts

Predefinito Aromi vaping zone

Sperando di portare un piccolo contributo cerchero’ di condividere alcune sensazioni derivanti dallo svapo di aromi VAPING ZONE che, seppur non molto conosciuti , mi stanno regalando grande piacere.
    Non sono certo un profeta e sicuramente non un professionista dello svapo quindi prendete le mie considerazioni con un po’ di cautela.
    I dosaggi riferiti a 10 ml su base tradizionale sono per tutti gli aromi di 7 gocce (tenete presente che non amo gusti troppo forti e rispetto alla media ritengo che le mie proporzioni siano piu’ basse). Normalmente servono circa 5/7 giorni di maturazione ma a 15 ottengo il massimo.
    • FRENCH PIPE: E’ il mio tabaccoso di riferimento dolce vanigliato mi ricorda tanto la pipa di mio suocero (mi spiace non ho idea di che marca fosse il tabacco); In aspirazione lo sento grasso, caldo armonico e se usato a voltaggi alti perde il dolciastro vaniglioso per far uscire un tocco di mandorla tostata . voto 9.5/10
    • REAL CIG : Avete presente il tabaccoso nr1 di CdD ebbene e’ molto simile…….io ci sento del tabacco scuro con note di liquirizia di quella pero’ amara forse anche del pepe nero ; sulla lingua si avverte quel salatino ….quel pizzicore che offre gusto e appagamento anche come hit. Voto 9.5/10
    • MILD SEVEN: tabacco dolce con note speziate. Io ci sento come delle erbe (anche qualcosa di simile all’assenzio)che vanno ad arrotondare il gusto di vaniglia. Voto 7.5
    • DUNHILL: E’ il tabaccoso piu’ realistico, secco amaro ma equilibrato. E’ un tabaccoso vero forse anche da pipa (diversa pero’ dal gusto dolce-vaniglioso del tabacco di mio suocero) nessun gusto di fieno nessun gusto di frutta fresca o secca…. solo tabacco. Voto 9.5
    • DESERT SHIP : Mi ricorda molto il Royal di fa con quel sapore di malto tabacco e liquirizia amara. Rimane pero’ piu’ secco e deciso rispetto al Royal un po’ piu’ tabaccoso insomma. VOTO 7/10
    • OLD CAPTAIN : Last but not least Abbastanza simile al french pipe lo ritengo un tabacco da pipa dolce ma rispetto al primo un po’ piu’ complesso nel bouquet delle fragranze. Alla vaniglia ed al tabacco si aggiungono note speziate ,caramello e forse un pizzico di liquirizia. VOTO 9.5
    • ISLAND TOBACCO: Qui le cose sembrano piu’ semplici : tabacco cocco e vaniglia ben equilibrati ma attenzione rimane comunque un aroma molto dolce forse non adatto all’uso quotidiano. VOTO 6.5

Per ottenere maggiore hit ed avere freschezza aggiungo solitamente una goccia di Kolada TPA ed in alcuni casi anche una ½ goccia di gin fa ogni 10 ml.
    Io svapo a 9mg e le prove le ho fatte utilizzando i miei fidi Aspire bdc
    Sarebbe bello se qualcuno potesse criticare sostenere o migliorare queste mie esternazioni.
    Buono svapo a tutti
    Ultima modifica di lazia115; 02-05-2014 alle 18:35

2. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Ma sono aromi americani? Si trovano in Europa o in Italia? Considerato che sono molto poco diffusi, puoi anche postare qualche link, se ne hai.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di lazia115
    P.Vaporizer
    aspire bvc mini nova
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

Si certo sono aromi americani
    Potete trovarli qui

Alcune recensioni qui

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Toh, AromaVape! Era uno dei miei preferiti finché vendeva gli Assoluti, che ora non ha più; però è uno dei pochi che vende regolarmente la Koolada.

Leggendo le recensioni su ECF, capisco anche meglio il dosaggio che hai indicato (7 gocce i 10ml): sembrano effettivamente molto concentrati; è buona cosa che li vendano in boccini da 5ml, altrimenti uno non li finisce mai, a mixarli all'1,5-2,5%

Leggevo anche che sono aromi disciolti in alcool: tu hai deciso di arieggiare i mix, per far evaporare l'alcool, o hai preferito svaparli così?
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di lazia115
    P.Vaporizer
    aspire bvc mini nova
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

mah...sai io sono molto strano e molto spesso inserisco le boccette in plastica nel microonde (1.5 min a 90w) per accellerare la maturazione (quanti insulti ho ricevuto) ma in ogni caso la procedura standard e' perseguibile ed efficace.
    Voglio dire che gli aromi non odorano di alcol ne assumono gusti strani se non aperti (al contrario di certi aromi es. inawera) e la percezione e' immediata solo annusando la boccetta.
    Sulla concentrazione bada che io odio liquidi troppo aromatizzati mentre alcuni preferiscono sapori piu' decisi mah....si sa lo svapo e' soggettivo ...come la percezione degli aromi.

7. Il seguente User ringrazia :