Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: mix con cioccolato...consigli?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    semovar v3 + kayfun / nemesis + origen dripper v2/immortalizer/storm rider / 4D hybrid by gille
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito mix con cioccolato...consigli?

allora sono alla ricerca di un bel mix cioccolatoso...
    ho provato il bittersweet chocolate della TPA e il double chocolate sempre della TPA ma non mi hanno soddisfatto piu di tanto...
    allora leggendo le recensioni del buon numenor ho preso il chocolate elegant della atmos lab leggendo appunto che essendo miscelato con del tabacco...(da quello che si percepisce) non dovrebbe essere eccessivamente dolce...quel folce che ti brucia la gola dopo un po....ebbene ne ho miscelato 4.5% su 20 ml....e la sensazione è prorpio quella di avere in bocca una panetta di burro cioccolatoso non dolce...quello che cercavo...ora lo volevo impreziosire con qualcosa...a disposizione ho:
    whisky della atmos lab...
    cinnamon red hot (cannella piccantina) TPA
    french vanilla deluxe TPA
    koolada menta o mentolo TPA
    milk TPA (pessimo a mio avviso)
    banana nut breed

ovviamente metto solo i gusti cremosi o che potrebbero stare bene con una cioccolata...

avevo pensato a:
    4.5% di chocolate elegant
    1% whisky atmos lab (per dare quella sensazione alcoolica..e questo ci riesce perfettamente)
    5-6 gocce di cannella

altrimenti tralasciando questi gusti che ho...o anche con questi...cosa ne potrebbe uscire fuori?

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Su cioccolato e cannella non mi esprimo: personalmente lo trovo azzardato, ma so che ci sono persone che amano i cioccolati speziati (compresi quelli al peperoncino )
    Sul whisky sono più d'accordo, ma ci andrei mooolto delicato con il dosaggio: copre molto i sapori.

Inoltre non scarterei a priori la vaniglia: forse è un po' scontato, ma non credo che ci starebbe male con il Chocolate Elegant; però non conosco questa "French Vanilla Deluxe": se non è semplice vaniglia ma è aromatizzata con qualcosa, potrebbe non andare bene.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

3. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Bounty...10ml base 10 gocce di cocco e 5 di cioccolato (preferibilmente amaro) godibilissimo....

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    semovar v3 + kayfun / nemesis + origen dripper v2/immortalizer/storm rider / 4D hybrid by gille
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

@Numenor allora la french vanilla deluxe TPA non ha quel sapore forte di vaniglia che ti fa venire anche il bruciore di gola perchè troppo dolce...è come dire un dolce confettoso quindi bello tondo e non pungente...non ci riesco a sentire spezie...è da dire che non è uno dei miei gusti preferiti infatti sta accantonato a prendere la polvere ehehehehe...
    secondo me il whisky ci sta da dio...sono abituato a mangiare cioccolata fondente mentre sorseggio un buon black bush...ho solo paura di sbagliare i dosaggi..effettivamente come hai detto tu questo whisky è una locomotiva che travolge tutto...tosto veramente...ho fatto una prova con 6 ml di preparato..ho messo il 4% di cioccolato e il 2-2.5% di wisky e gia cosi' era eccessivamente troppo...cois' alla svapata risulta in aspirazione il cioccolato e subito dopo separatamente il primo colpo di whisky abbastanza distaccato come sapore come se non si vuole fondere con il cioccolato...all'espirazione sento solo la potenza del whisky che copre tutto il retrogusto del cioccolato...intanto ho messo a maturare 30 ml di base classica atmos lab con 4.5% di cioccolato elegant...ora si deve trovare la giusta concentrazione di whisky...
    @Cloudsuker anche se effettivamente è interessante come combinazione eehehehehe non sono un amante del cocco...anzi non lo sopporto piu di tanto inq aunto quelli che ho provato non mi hanno soddisfatto minimamente...appena prendo quello FA lo provero' di sicuro....

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

uso spesso sia cacao che cioccolato ma solo come correttore di retrogusti, li abbino infatti a vari tabaccosi per ricreare vecchie sensazioni di particolari sigarette magari unendo anche legno di quercia e/o nocciola.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

ehehehe capisco l'uso del cioccolato magari per riprodurre la sensazione di un sigarello....svapo costantemente the dark side of the moon della virgin vapor (tabacco e cioccolato amaro) e sa prorpio di sigaro...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non ho provato molti mix col cioccolato pechè quello che avevo di FA non mi era particolarmente gradito. Forse meglio il cacao Fa.
    L'ho mischiato tranquillamente così come possiamo trovare nei cioccolatini, con l'arancia, col brandy, con nocciola e burro (tipo nutella), savano bene anche un paio di gocce su un tabaccoso come il cuban supreme, gusti personali ovviamente e dosaggi oa seconda di cosa vuoi sentire in prevalenza.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

ecco arancia quando lo mescolavi nel brandy....di quest'ultimo quanto ne mettevi? in che rapporto con la cioccolata? questo brandy è molto liquoroso? o giusto l'aroma?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Certo, parlo di aromi concentrati in gocce quindi se voglio un effetto prevalente magari metto 3 gocce di ciooccolata e una di brandy in 5 o 6 ml di base. Devi provare tu le proporzioni che ti soddisfano. Miscele osannate dalla maggioranza- quindi anche abbastanza sicure- potrebbero farti ribrezzo e così il contrario..
    Click VAPIT!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Il Brandy FA a me non è piaciuto per niente... Ho finito di testarlo ieri e l'ho archiviato credo definitivamente
    Non so con il cioccolato come può andare; non è forte come il Whisky ATM, ma ci farei una prova, prima di usarlo per aromatizzare 10 o 20ml di liquido.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima