Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Aromi FA nauseabondi

Member L'avatar di Ciggy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Aromi FA nauseabondi

Ieri pomeriggio è arrivato l'ordine da FA comprensivo di aroma vaniglia, cacao, virginia, banana, pesca bianca e mentolo. Prima di ordinare questi aromi avevo comprato il liquido base aromatizzato al mentolo e, dopo 18 giorni mi stava veramente venendo a noia. Ieri per la prima volta ho provato a fare un pò di mix.
    Aroma vaniglia liscio 5 gocce/5ml: dopo due tiri stavo già per vomitare. nauseabondoquindi ho cercato di correggerlo con:
    Aroma cacao 3 gocce: ancora monopolio della vaniglia ma con un retrogusto leggermente al cacao, ad ogni modo -> Cerco allora di correggerlo ulteriormente con:
    Aroma Virginia 1 goccia: un pò meglio ma ormai il danno è fatto, è troppo dolce, leggermente migliorato con l'aggiunta di VG fino a 6 ml.
    Visto questo fallimentare inizio e il ban della vaniglia dalle mie prospettive ho deciso di creare qualcosa di più soft provando l'aroma Pesca bianca, di nuovo 5 gocce in 5 ml... Forse per i miei gusti 5 gocce sono troppe, fatto sta che anche questo liquido, seppur nemmeno lontanamente dolce e graveolente come il primo mantiene quel retrogusto dolciastro che mi fa veramente....
    Probabilmente gli aromi che ho preso sono troppo dolci, ma esiste un metodo per tamponare quel soffocante retrogusto dolce che ha appestato anche l'aroma pesca? La dolcezza oltre che dall'aroma dipende dal PG o dal VG? Per ora l'unico aroma che riesco a tollerare è il mentolo, sono terrorizzato all'idea di provare quello alla banana. Probabilmente sbaglio qualcosa ma mi aspettavo che questi aromi ( almeno quello alla pesca bianca) coprissero un pò il retrogusto.

sanguisuga
    Guest

Predefinito

di solito il wape wizard copre gli altri aromi..ma però è dolce pure quello..

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Forse hai preso tutti aromi troppo dolci Anche il virginia in sé è dolce (tant'è che a me stufa parecchio, io che uso anche vaniglia...)
    Il vg probabilmente tende ad aumentare la dolcezza, dato che è pannoso, ma forse è solo un mio pregiudizio... Prova a mettere meno vg e più pg (cmq ho già sentito dire che il vg è leggermente dolciastro, mentre il pg è completamente insapore).

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Io ho trovato la vaniglia classica FA decisamente diversa rispetto a quelle paneangeli che mi piaceva molto.
    Come mai? Le altre vaniglie FA si avvicinano maggiormente? qualcuno ha provato?

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Di FA si possono usare solo vaniglia classica e vaniglia tahity, mi pare che ce ne sia una terza ma non va bene perché c'è olio.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Member L'avatar di Ciggy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    Forse hai preso tutti aromi troppo dolci Anche il virginia in sé è dolce (tant'è che a me stufa parecchio, io che uso anche vaniglia...)
    Il vg probabilmente tende ad aumentare la dolcezza, dato che è pannoso, ma forse è solo un mio pregiudizio... Prova a mettere meno vg e più pg (cmq ho già sentito dire che il vg è leggermente dolciastro, mentre il pg è completamente insapore).
    ahaaaa mi sembrava che la glicerina fosse la responsabile! Sono riuscito a trovare un compromesso con il primo aroma aggiungendo un'ulteriore goccia di cacao che non è dolce e il risultato è più che accettabile. Fammi provare....hmmmm si! ora è mooolto meglio, sa quasi di... tabacco dolce con retrogusto amarognolo...sembra un controsenso ma lo sento così

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Ma hai provato ad aumentare il pg/diminuire il vg?

Member L'avatar di Ciggy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Non ancora, ci proverò stasera con il temuto aroma banana vedrò di fare un bell 70% PG
    Nel primo aroma che ho fatto l'ho allungato di 1ml con solo VG, e quindi ho probabilmente peggiorato le cose

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciggy Visualizza Messaggio
    Non ancora, ci proverò stasera con il temuto aroma banana vedrò di fare un bell 70% PG

Attento che l'aroma banana è molto forte, incomincia con 2 gocce, poi casomai ne aggiungi. E' ottimo abbinato al cacao...banana al cioccolato

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Come banana e nutella! Yummi!!!!
    Cmq sì, prova a mettere più pg che vg, occhio però che la fumosità diminuisce, ma probabilmente ti togli quella pannosità che con alcuni aromi potrebbe essere stucchevole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima