Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sarà una volpata o una stupidata

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Sarà una volpata o una stupidata

Please help me......
    avendo acquistato la base di nicotina da allungare con gli altri liquidi ma cercando un brand tabaccoso e fumoso.
    Per questo motivo ho comprato da FA gli aromi tabaccosi a parte da aggiungere nella percentuale da stabilire in seguito.
    Le due domande che sorgono spontanee sono: per la fumosità è una grossa eresia portare la glicerina a 55 su un glicole prop. di 35 e 10 di acqua??????
    E l'aroma in quale percentuale dovrei dosarlo considerando che intendo mettere solo un aroma e solo tabaccoso per avere una svappata sigarettosa?
    Grazie per l'aiuto...... ciao

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

la percentuale dell'aroma non cambia secondo il tipo di base usata, parti sempre dal 2% e poi sali
    non troverai mai un aroma sigarettoso (prova il perique ma con molta moderazione, parti dall'1%)
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ciao Nadia,
    Io ti dico solo che le % tra PG, VG ed H2O le devi provare e sentire tu stessa con quali svapi meglio.
    Io ho cominciato con solo PG e l'aggiunta di aromi -> poco fumo, tanto HIT.
    Poi son passato a 2/3 PG e 1/3 VG -> rinunciato ad un pò di HIT per avere un pò di fumo.
    Ora svapo a 1/3 PG e 2/3 VG -> inizio ad assaporare il gusto corposo del glicerolo e mi dà soddisfazione tanto da farmi ordinare la base fatta di glicerolo e nicotina.
    Credo che l'unica utilità dell'acqua sia abbinata al VG per allungarne la densità, altrimenti sarebbe troppo difficile farlo passare per capillarità nel bicchierino.
    Lone, se non erro, usa 80% VG e 20% H2O -> appena mi arriva la nuova base, volevo provare la stessa eliminando il PG che 'forse' mi dà secchezza alla gola.
    Tutto questo per dirti ->fai le varie prove che tanto se smetti con le analogiche, oggi ti trovi bene con una base, domani con un'altra, questo perchè cambierà man mano la tua percezione dei gusti ...

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NadiaB Visualizza Messaggio
    per la fumosità è una grossa eresia portare la glicerina a 55 su un glicole prop. di 35 e 10 di acqua??????
    Perché dovrebbe essere un'eresia? FA propone un liquido in assoluto senza glicole, che eresia vuoi che sia?
    Anch'io ho portato in alcuni liquidi la glicerina al 70% e il glicole al 25% (acqua solo 5%), e in futuro voglio abbassare ancora il glicole. Se vuoi tanta fumosità non è un'eresia, ma un MUST!

Citazione Originariamente Scritto da NadiaB Visualizza Messaggio
    E l'aroma in quale percentuale dovrei dosarlo considerando che intendo mettere solo un aroma e solo tabaccoso per avere una svappata sigarettosa?
    Grazie per l'aiuto...... ciao
    Solitamente l'aroma va da un 1% a non più di un 10% (da quello che ho letto). L'unica cosa che puoi provare per trovare il tuo giusto equilibrio è farti la tua boccettina da 5 ml (non totalmente pieni, qualcosina in meno) di base e poi aggiungere dalle 3/4 gocce in su mano a mano, provando in dripping. Quando ritieni che di aroma ce ne sia abbastanza, allora smetti di aggiungere gocce di aroma. E' semplice
    Però se vuoi ottenere un gusto simil-tabaccoso è consigliabile cercare di mettere assieme più aromi tabaccosi: da soli non sembrano molto tabacco, ma insieme ad altri possono avvicinarvisi.
    Ultima modifica di DreamlikeMoon; 01-06-2010 alle 11:19

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22