Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Miscelare liquido base neutro con liquidi pronti

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Miscelare liquido base neutro con liquidi pronti

Ho cercato di leggere qua e là, ma non riesco a capire esattamente cosa fare.
    Vorrei iniziare a preparare da sola i liquidi, quindi ho comprato E-liquid italia, un liquido base neutro. Ma con cosa va mischiato? Con gli aromi, ok. Ma sarebbero i liquidi ponti o aromi concentrati?
    Io sul sito dove ho acquistato il necessario ho trovato solo i liquidi pronti. E' possibile quindi miscelare liquido base neutro con nicotina e liquidi già pronti aromatizzati? Cosa viene fuori?

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Certo, in commercio trovi sia basi neutre che basi con nicotina, di varie gradazioni.
    Ti faccio un esempio: io prendo 250 ml. di base liquidrefill (50-40-10 % di pg-vg-h2o) al 9 mg/ml. di nico, la miscelo con 250 ml. di stessa base, stesse percentuali, meglio se liquidrefill pure lei, a zero di nico e voilà, ottengo 500 ml. di base al 4,5 di nico.

Poi c'è da aggiungere l'aroma concentrato che più mi aggrada, in percentuali consigliate dal produttore (in genere 8-10 gocce per 10 ml.).
    Faccio così: dal contenitore di 500 ml. di base mixata al 4,5, ne estraggo 20 ml. con una siringa ad ago largo/mozzo (non buca!) e la travaso in un biberon da 20 ml., molto più pratico di quelli da 10 ml. (dura di più). Li dentro ci metto 20 gocce di aroma concentrato. 24 ore di riposo al buio, ed è fatta.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

E' strano che un sito che vende basi neutre non venda aromi concentrati... Comunque gli aromi concentrati sono necessari, se vuoi iniziare con il fai-da-te: miscelare la base con un liquido pronto si fa solo in casi eccezionali, quando il sapore e/o il livello di nicotina del liquido pronto sono eccessivi.

Quindi, da' un'occhiata in giro nel vasto mondo degli aromi concentrati, trovane alcuni che ti stuzzicano, e datti da fare!
    Per iniziare a miscelare, leggi QUI e soprattutto QUI.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

@Pinchi Allora innanzitutto dimmi a che graduazione di nicotina svapi cosi vedo come aiutarti...

-Ci sono due modi per preparare i liquidi la soluzione più semplice e quella di comprare una base già pronta con la graduazione di nico che preferisci mettere la base nei boccini da 10ml e aggiungere l'aroma concentrato dentro e hai finito e semplicissimo...

-Più complicato e invece crearti la base da sola per farlo devi acquistare ( anche in farmacia ) Il glicole propilenico la glicerina vegetale e l'acqua deinoitata devono essere FU USP....Una volta che hai questi elementi puoi mischiarli a tuo piacimento, per esempio per avere una base tradizionale devi fare un liquido con 50% di glicole propilenico 40% di glicerina vegetale e 10% di acqua poi chiaramente devi aggiungerci della nicotina a 36% e mischiarla con la base per tagliarla a seconda della graduazione che svapi tu ( si compra online la nicotina) e poi chiaramente aggiungi l'aroma....

Io per iniziare ti consiglio la prima soluzione e solo successivamente se proprio vorrai ti metterai a fare la piccola chimica

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Certo che si può diluire un liquido pronto con base neutra Ma è un'operazione dall'utilità molto circoscritta (lo chiarisco a beneficio di @Pinchi):
    - se il liquido pronto ha una gradazione di nicotina troppo elevata, ma il sapore è buono, allora è meglio diluirlo con lo stesso liquido pronto a nicotina zero (così si salvaguarda il sapore);
    - se il liquido pronto ha un sapore troppo intenso ma la gradazione di nicotina è corretto, allora si, è decisamente opportuno diluirlo con una base neutra, ma che abbia lo stesso grado di nicotina.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Opss, non avevo letto bene il tuo post, pinchi.
    Secondo me ha ragione Numenor e chi ti dice che i premiscelati li puoi mischiare in rare occasioni.
    Io, ad esempio, l'ho fatto una volta per "ammorbidire" leggermente un ottimo premiscelato, il BOT Riserva di Ovale, troppo forte per me, ma non è valsa la pena.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
    Ho comprato su [nota di mod: link rimosso], mi sembra un buon rivenditore a prezzi bassi, inoltre sono molto veloci e disponibili.

Ho letto che è possibile miscelare il liquido neutro base con gli aromi alimentari (del tipo quello per le torte), è vero? Mi sembra assurdo e comunque non davano delle buone recensioni quindi direi di evitare
    Gli aromi concentrati di cui parlate dove si trovano?
    Grazie, nuovamente

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

@Pinchi: preferiamo non mettere link ad un negozio o ad un altro, se si tratta di prodotti ad ampia distribuzione

Gli aromi alimentari sono sempre un terno al lotto, perché devono essere necessariamente "idrosolubili" per essere usati al nostro scopo, e alcuni produttori non lo scrivono nemmeno se hanno questa caratteristica.
    Consiglio vivamente di utilizzare aromi specifici per sigaretta elettronica, i marchi più noti sono tanti: alcuni italiani (Flavourart, DKS), altri europei (Atmos Lab, T-Juice, Inawera), altri americani (Perfumer's Apprentice).
    Quasi ogni sito che vende sigarette elettroniche ha una sezione Fai-da-te (o "DIY") in cui vende basi neutre e aromi concentrati. Non per essere nazionalista, ma ci sono ottimi siti italiani (alcuni dei quali presenti anche su questo forum) che hanno di tutto e di più

Se guardi nella mia firma, trovi il link alle mie recensioni, che ti possono permettere di orientarti in questo vasto mondo
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Scusate, non sapevo non si potesse mettere il link. Starò più attenta in futuro

Do loro subito un'occhiata

Grazie a tutti