Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Chiarimento su mix basi FA

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Smokie's 1100mha VV + JustFog MAXI - BB JUSTFOG 2043
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito Chiarimento su mix basi FA

Dunque....parto dal presupposto di volere un po' più di vapore.
    Detto questo, volevo qualche chiarimento.
    Miscelando 50-50 due basi FA, quindi tradizionale + velvet cloud ottengo il miglioramento cercato in termini di vapore, senza tagliare eccessivamente l'hit?
    Cioè...non rischio di snaturare troppo le caratteristiche di entrambe la basi, e soprattutto, non creo qualcosa che a livello fisico possa essere poco tollerabile tipo la troppa presenza di uno dei componenti principali cioè VG e PG?
    Ovviamente il risultato sarebbe poi da aromatizzare a piacimento.

Chiarito questo, passo ad altro: volendo sempre avere più vapore, ma tagliando la nico a 0.45, è corretto prendere sempre le due basi, di cui una a 0,9 e l'altra a 0, (indifferente quale delle due prendere a 0.9) miscelarle tra loro sempre al 50% e poi aromatizzare?

Pensavo di acquistare direttamente dal loro store basi heaven juice tradizionale + velvet

Scusate l'ignoranza, ma sono un po' confuso.
    Ultima modifica di bollicine76; 09-02-2014 alle 00:04
    Perché vivere una vita da malati, per morire sani ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Miscelando le due basi (tradizionale e velvet cloud) dovresti ottenere un po' più di vapore e aroma (dati dal VG), ma meno hit (dato dal PG). Avresti comunque una base in cui prevale il VG e quindi il vapore sarà più cremoso.

Per quanto riguarda la concentrazione di nicotina dovresti ovviamente prendere dosi uguali di liquido a 9 e a 0 mg/ml per ottenere un 4,5. Volendo puoi prendere una tradizionale a 9 e una velvet cloud a 0 (o viceversa) se non vuoi acquistare 4 flaconi, ma solo 2.

Se adesso svapi a 9 però forse è preferibile scendere prima a 6 (la differenza si sente già) e quindi prendere 2 flaconi a 9 mg/ml e 1 a 0 mg/ml. Non avere fretta di scendere con la concentrazione di nicotina. Stando ai numeri la differenza sembra poca, ma se sei abituato a un certo hit il cambiamento può essere radicale. Si parla comunque del 50% in meno se fai una base a 4,5 e del 33% se la fai a 6.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

no smoking, io sono quello che è partito da subito a 0 nico. Ma penso di avere un calo di costanza, e non voglio incappare nell'errore di accenderne una!

---------- Post added at 23:21 ---------- Previous post was at 23:16 ----------

eventuali problemi nell'avere più VG? Intendo sia a livello fisico sia a livello di sistema di svapo? (icaro e vv 1100)

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Per quanto riguarda la composizione PG/VG/H2O di un mix di basi, non c'è pericolo di fare errori: praticamente caschi sempre in piedi Infatti ogni possibile combinazione di PG e VG è "accettabile"; l'unica accortezza è che in una base senza PG, come la Velvet, ci sia almeno il 20% di acqua, altrimenti la VG è troppo densa.
    A parte questo "estremo", miscelando a piacimento la Velvet con la Traditional otterrai sempre risultati accettabili e svapabili; ovviamente maggior PG => maggior aroma e maggior hit, mentre maggior VG => maggior vapore. Non c'è modo di aumentare il vapore senza rinunciare a un po' di aromaticità e hit; ma la tua idea, ovvero di miscelare metà Velvet e metà Traditional, porta ad una base con una consistente percentuale di VG (quindi, buona vaporosità) ed una sufficiente presenza di PG che garantisce comunque un minimo di resa aromatica e hit.
    In dettaglio, miscelare Velvet e Traditional in egual misura dà luogo ad una base così composta: PG 25%, VG 60%, H2O 15%.

Io in effetti suggerirei magari di miscelare 2 parti di Traditional con 1 parte di Velvet, ottenendo una base: PG 33,3%, VG 53,3%, H2O 13,3%; questa sarebbe una base dalla fumosità ottima, che garantirebbe comunque un buon hit, e sarebbe particolarmente adatta a fruttati e aromi dolci (forse un tabaccoso non rende al massimo).

Sulla miscelazione della nicotina, hai capito perfettamente: miscelando metà base a 9 e metà a zero, ottieni una base a 4,5. Se volessi fare il mix che descrivevo sopra potresti usare:
    - 2/3 di base Traditional a 9
    - 1/3 di base Velvet a zero
    ottenendo una base con nicotina a 6 (che, come diceva @TheSmokingMan , è un buono "step" intermedio se vuoi scendere di nico senza traumi).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Volevo in effetti aromatizzare con un tabaccoso. O singolo, o con un pò di caramello dks.

Ma,al di la di questo, mi sto incartando ragionando in ml
    Dunque: a metà e metà ok.Fin quì ci arrivo ma volendo usare un tabaccoso, se mi dici che rende poco, immagino dovrei stare su un tabacco un pò più corposo.Consigli?

Mentre sul tuo consiglio 2/3-1/3, volendo che ne so fare 50ml totale, mi perdo nelle divisioni in ml. Più che altro non vorrei sbagliare.
    33ml traditional e 16ml velvet?Corretto

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767

Predefinito

Sui tabaccosi, mi pare di capire (anche dal caramello) che non cerchi il gusto secco e tosto, ma un buon tabaccoso morbido e rotondo. Quindi la base 2/3 - 1/3 potrebbe andare bene; i tabaccosi DKS suggeriti da Luka19 vanno bene, per esempio.

Sul calcolo in ml, i conti sono giusti (solo che, arrotondando, sono 17ml di Velvet, non 16).

---------- Post added at 00:22 ---------- Previous post was at 00:13 ----------

[Nota di mod: la discussione sulla scarsità di vapore prosegue QUI]
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

quali suggerimenti?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Sull'aroma mi sono sbagliato. Ha ragione @Numenor a scrivere che viene reso meglio dal PG.

Per quanto riguarda la concentrazione di VG invece mi pare che qualcuno dicesse che può essere nauseante alla lunga, ma credo solamente se usi una base senza PG.

Tieni presente che sulla fumosità, ma anche su aroma e hit, influisce molto il dispositivo che usi.

In ogni caso se sei partito senza nicotina di consiglio di stare su 4,5 o anche 3 mg/ml come concentrazione. Anzi, se finora non hai sentito particolare bisogno delle analogiche o della nicotina, sarebbe addirittura sconsigliato svapare liquidi che non siano a 0.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bollicine76 Visualizza Messaggio
    quali suggerimenti?
    Scusa, mi sembrava che li avesse dati a te... Lukas19 diceva che MRT e MBR stanno bene con il caramello, mentre gli altri tabaccosi (Virginia e Rytual) no.

EDIT: Non me l'ero sognato Non ricordi questo post e la successiva risposta di Lukas19?
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in