Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: 12-16-18-24: alcune considerazioni personali sui liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito 12-16-18-24: alcune considerazioni personali sui liquidi

Ho letto che si parla di diluizioni dei liquidi, ho letto che Smoking ha sottolineato il concetto importante, ma lo ripeto pure io e insisto: le basi sopra i 18 mg/ml VANNO DILUITE e fumarle alla concentrazione originale È PERICOLOSO.
    Già 18 è una bella botta che personalmente eviterei, ma è border line. Sopra il 18 VA DILUITA.
    Mi raccomando anche nel maneggiarle: USARE SEMPRE I GUANTI e SFRUTTARE LA PROFONDITA' DEL BANCO DI LAVORO.
    Se ti cade sulla pelle o sui vestiti una base molto concentrata rischi seriamente di intossicarti.
    Per diluire si usa glicole propilenico, glicerolo e acqua PURIFICATA, in un tipico rapporto di 50-40-10. Si può anche giocare un po'con queste percentuali, ma per esperienza è sempre meglio tenere almeno il 5% di acqua, e non esagerare col glicole, sennò viene una svapata piuttosto aggressiva.
    Mi raccomando, diluire e usare i guanti è importantissimo.

Inviato dal tapandroide, senza rileggere

Gio'

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito R: prima sigaretta elettronica

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    Ho letto che si parla di diluizioni dei liquidi, ho letto che Smoking ha sottolineato il concetto importante, ma lo ripeto pure io e insisto: le basi sopra i 18 mg/ml VANNO DILUITE e fumarle alla concentrazione originale È PERICOLOSO.
    Già 18 è una bella botta che personalmente eviterei, ma è border line. Sopra il 18 VA DILUITA.
    Mi raccomando anche nel maneggiarle: USARE SEMPRE I GUANTI e SFRUTTARE LA PROFONDITA' DEL BANCO DI LAVORO.
    Se ti cade sulla pelle o sui vestiti una base molto concentrata rischi seriamente di intossicarti.
    Per diluire si usa glicole propilenico, glicerolo e acqua PURIFICATA, in un tipico rapporto di 50-40-10. Si può anche giocare un po'con queste percentuali, ma per esperienza è sempre meglio tenere almeno il 5% di acqua, e non esagerare col glicole, sennò viene una svapata piuttosto aggressiva.
    Mi raccomando, diluire e usare i guanti è importantissimo.

Inviato dal tapandroide, senza rileggere
    Fumare oltre 18 non è assolutamente pericoloso, nel senso che il corpo come già spiegato in altri mille post si autoregola su quanta nicotina si può assumere,avvertendoci in caso di sovradosaggio,in più ad alte gradazioni di nico 22-24 si svapa molto di meno perche i nostri recettori si saturano prima.Conosco persone che svapano a 36 da oltre 2 anni.Cosa diversa è rovesciarsi addosso 20 ml di nico a 36.Si capisce da soli che è meglio svapare 1 ml a 36 oppure a 24, che 10 a 9,....tranquilli non morirete.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Nel dubbio ci andrei leggero. Meglio partire da 9 e al massimo salire, piuttosto che provare a 36 per scendere.

http://www.esigarettaportal.it/forum...lla-e-cig.html
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User
    L'avatar di rizzo10
    P.Vaporizer
    ego ce,icaro
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    60
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

sono d'accordo con thesmokingman occhio con la nicotina non si scherza non superare 18!per esperienza personale come dice thesmoking
    mancanza di fiato, ansia, tachicardia...problemi relativi al liquido e alla e cig

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197

Predefinito R: prima sigaretta elettronica

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    Nel dubbio ci andrei leggero. Meglio partire da 9 e al massimo salire, piuttosto che provare a 36 per scendere.

http://www.esigarettaportal.it/forum...lla-e-cig.html
    E cosa dimostrerebbe quel td? Hai mai conosciuto chi fuma 80 bionde al giorno? Ha la tachicardia e mal di testa e allora,ricordati che io ho parlato di 1 ml al giorno cioè diluito in 12 ore,non rispondete solo per cumulare massaggi

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

calma, tempo fa molti svsapavano a 24 perchè i sistemi erano meno performanti di oggi. Adesso si considera la base a 24 come da diluizione, poi certo troverete sempre alcuni che svapano a gradazioni superiori ma anche per un forte fumatore una base a 18 va bene. non scendete di nicotina se vi trovate bene con la gradazione che state usando, scendere troppo in fretta significa spesso ricominciare a fumare, megli ostabilizzarsi un pò.
    Click VAPIT!

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197

Predefinito

esatto @Arancia, cercavo di spiegare che oggi svapare 5ml al giorno con un kayfun a gradazione 9 non ti uccide, come non ti uccide svapare 1ml al giorno a gradazione 24 con un mini vivinova, scrivere pericoloso in maiuscolo, mi pare francamente troppo oltretutto basandosi su niente.ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

@art1964 il senso del thread era di far conoscere quali possono essere i rischi connessi all'utilizzo di liquidi con un'alta concentrazione di nicotina. Bisogna essere consapevoli che ci sono dei rischi e usarli con cautela, soprattutto per chi ha iniziato a svapare da poco.

Se mettere in guardia gli utenti su possibili pericoli è inutile o dà fastidio, chiedo scusa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

No art, il mio commento non è basato "sul niente", è basato sul concetto fondamentale di biodisponibilità. Se un fumatore non ha la tolleranza ad alti livelli di nicotina e parte in botto con 24 o più, rischia seriamente di star male. Il concetto di dire "1 ml a 36 è come 4 ml a 9" è una vaccata che solo chi non conosce la fisiologia può dire. Molto meglio andare in crescendo, piuttosto che in calando. Io come consiglio, senza conoscere l'anamnesi di chi c'è al di là dello schermo, preferisco consigliargli di partire basso, dunque sì, sopra i 18 è potenzialmente pericoloso.

Inviato in rapidità dal tapandroide

Gio'

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    @art1964 il senso del thread era di far conoscere quali possono essere i rischi connessi all'utilizzo di liquidi con un'alta concentrazione di nicotina. Bisogna essere consapevoli che ci sono dei rischi e usarli con cautela, soprattutto per chi ha iniziato a svapare da poco.

Se mettere in guardia gli utenti su possibili pericoli è inutile o dà fastidio, chiedo scusa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Se vuoi aiutare chi ha iniziato da poco..nel caso specifico da pochissimo, non consigliarli di comprare basi a 24-36 e diluirle come hai fatto nel post n.39,salvo poi dire attenzione sono pericolose, a 24 non puoi svapare. Ai principianti si consigliano le diluizioni dopo un po' che hanno armeggiato con liquidi già pronti, non fosse altro per il rischio non di svaparsela una base a 24 ,che sarebbe il meno, ma versarsela addosso, lasciarla incustodita in frigo, oppure a portata di bimbo. " se mettere in guardia gli utenti su possibili rischi è inutile o da fastidio, chiedo scusa" .....per favore....non essere patetico.....piuttosto pensa a ciò che scrivi.ciao

---------- Post added at 23:34 ---------- Previous post was at 23:24 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    No art, il mio commento non è basato "sul niente", è basato sul concetto fondamentale di biodisponibilità. Se un fumatore non ha la tolleranza ad alti livelli di nicotina e parte in botto con 24 o più, rischia seriamente di star male. Il concetto di dire "1 ml a 36 è come 4 ml a 9" è una vaccata che solo chi non conosce la fisiologia può dire. Molto meglio andare in crescendo, piuttosto che in calando. Io come consiglio, senza conoscere l'anamnesi di chi c'è al di là dello schermo, preferisco consigliargli di partire basso, dunque sì, sopra i 18 è potenzialmente pericoloso.

Inviato in rapidità dal tapandroide
    Certo ,perché è evidente che tutti quelli che frequentano questo forum hanno iniziato a 2 ed adesso sono a 36 come no....che sopra 18 è pericoloso alla dose di 1ml o poco più al dì, è una tua opinione e non una verità assoluta, potrei dirti che è una "vaccata" ma usando io una terminologia diversa dalla tua ....non te lo dico...ti sei ampiamente ....svelato.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima