Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: come posso miscelare aromi concentrati tra loro?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    semovar v3 + kayfun / nemesis + origen dripper v2/immortalizer/storm rider / 4D hybrid by gille
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito come posso miscelare aromi concentrati tra loro?

tra qualche giorno mi dovrebbero arrivare alcuni aromi PA alcuni li ho presi in quanto ho intenzione di miscelarli tra loro con altri che ho gia...
    attualmente possiedo
    RY4 asian, RY4 double, tabacco flavour, tabacco blend, DK tabacco, 4x assenzio, black honey tobacco, m-type, melone, black cherry, marshmellow, cocco extra, cherry al maraschino...
    ora ho intenzione come ho detto di miscelarne qualcuno tipo marshmellow e black cherry (tentativo di emulare il sapore del virgin vapour ) le varie frutte con assenzio...
    in genere uso a concentrare i PA al 4-5% apparte l'm-type...siccome li mischio con altri aromi la concentrazione come me la consigliate? rimango sempre sul 4% dell'aroma principale e una certa percentuale del secondo aroma o queste percentuali diminuiscono in quanto aggiungo un secondo aroma?

con questi aromi che posseggo che altre ricette mi potete consigliare? ho anche banana di altra marca ma non mi piace molto...

ps...capisco che le concentrazioni possono variare di gusto in gusto a seconda della persona che le svapa ma giusto un consiglio...non ho mai miscelato aromi tra di loro....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

diminuisci!
    attenzione all'assenzio superconcentrato, ogni tanto rovina i tank.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    semovar v3 + kayfun / nemesis + origen dripper v2/immortalizer/storm rider / 4D hybrid by gille
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

me ne sono accorto mi ha demolito un tank del magoo -.-' ed era solo concentrato al quasi 1% ora lo svapo solo con i protank in pirex e acciaio
    quindi azzarderei un 3% dell'aroma principale e 1.5% del secondario...
    qualche ricettina?

attualemnte provero':
    melone e assenzio
    cocco e banana
    black cherry e assenzio
    black cherry e marshmellow

altri consigli?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Complessivamente dovresti mantenere la stessa concentrazione di aroma (4-5%) e poi dosare i diversi gusti in base a cosa preferisci. Se aggiungi altro aroma, anche diverso, a un liquido che ne ha già il 4-5% avrai come risultato un gusto troppo forte.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

ottimo a sapersi....a questo punto si iniziera' con i tentativi

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Io riporto la mia personalissima esperienza con l'assenzio. Ho trovato poco indovinato l'abbinamento con il Black Cherry (che si presta molto di più ad un mix con il mentolo); assenzio+melone è invece molto più indovinato, anche se personalmente non amo il melone.
    Come probabilmente avrai letto altrove, suggerisco di fare una prima diluizione dell'assenzio con alcool alimentare (3 parti di alcool, 1 parte di assenzio); poi usi il mix così ottenuto come un normale aroma concentrato, ma con percentuali molto basse (circa 1%, max 1,5%).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

si avevo letto di questa diluizione...ne ho rubato un po a mia madre durante la preparazione dei liquori eheheheheheh
    effettivamente con la black cherry non sembra un buon abbinamento ehehehe pero' tentare non nuoce...

giusto per non riaprire un nuovo treath anche se vado fuori tema...ho preso un boccione 8 di nicotina da 250 ml di base classica liquidrefill...odora come le altre basi ma quando la svapo con l'm-type...finra l'ho provato solo con questo aroma mi si presenta un sapore acidulo sul finale che prima non avvertivo....sara' la base? inoltre avverto che è molto meno vaporoso di un altra base...mhhhhhhhh possibile?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Può essere che ci sia meno VG e quindi produca meno vapore. Mi pare che i liquidi di quella marca abbiamo 65% di PG e 24% di VG, quindi rispetto al Heaven Juice di FA che ha 45% di PG e 45% di VG risulta sicuramente meno vaporoso. Verifica le percentuali di componenti delle altre basi che hai usato.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

glicole propilenico 49,64%
    glicerolo 39,71%
    acqua 9.93%
    nicotina 0,72%
    effettivamente meno dell'heaven juice quindi leggermente meno fumo ma un leggero aumento dell'hit....che invece è semi assente... -.-' potrebbe essere che ho fatto male la resistenza del magoo voglio mettere in conto pure questo, stasera ne rifaccio un'latra e la provo...ma penso di tornare alle vecchie basi LDT e FA...
    grazie per l'appunto posso chiudere questo OT

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@skizzoide - Sono ragionevolmente certo che quelle percentuali le hai lette su qualche sito o sul bugiardino allegato al flacone, ma "nicotina 0,72%" corrisponderebbe ad una base a 72 mg/ml di nicotina, e non credo che Liquidrefill faccia basi a gradazione così elevata, che sarebbe anche piuttosto pericolosa. La gradazione massima che abbia mai visto per le basi Liquidrefill è 36mg, che ovviamente è una base da diluire, non si può usare così com'è. Forse la composizione che hai letto è "generica": per evitare di ristampare numerose versioni del bugiardino hanno lasciato la composizione "massima". Esattamente, tu che base hai comprato?

Comunque, a parte il contenuto di nicotina, mi risulta che sia le basi Liquidrefill che quelle Flavourart (Heaven Juice Traditional) abbiano la medesima composizione: 50% PG, 40% VG, 10% Acqua. Magari hai cambiato recentemente atomizzatore? O forse andrebbe cambiato? Hai fatto un dry-burn? (EDIT: mi hai già risposto ) Hai aumentato/diminuito il voltaggio, rispetto a quello a cui svapi normalmente?
    Ultima modifica di Numenor; 21-01-2014 alle 14:09
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima