Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Liquidi halo - mie recensioni senza pretese

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di MALAYES
    P.Vaporizer
    Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max.
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito Liquidi halo - mie recensioni senza pretese

Dato che alcuni eliquid mi sono arrivati da una ventina di giorni, farei una mini recensione - senza pretese - di quelli già provati.
    Per non farmi condizionare, non ho letto da quasi un mese, quello che Halo o altri hanno detto su tali liquidi.
    Per cui non ho preso spunto. Anche per quello forse non la troverete molto accurata.
    Faccio un altro mestiere, per cui perdonatemi se non sono meravigliose!!!

Tutti i boccettini sono da 15 ml e 12 mg di nicotina, tranne il tiki juice da 6 mg ed il Longhorn in boccettino da 7 ml.
    Cominciamo:

TIKI JUICE (provato su SVD e kanger Protank V2 a 7 Watt)

OLFATTO DAL BOCCETTINO: odore molto delicato, difficile da percepire. Quasi da medicina. Appena accennato l'odore di menta.
    SVAPO: sapore un poco dolce, dal quale si fa fatica a riconoscere qualsiasi ingrediente, non un tabaccoso vero e proprio, si riconosce solo menta leggera.
    La prima volta che l'ho svapato, giorni fa, mi veniva in mente anche il sapore "bagnochiuma", oggi quasi passato per fotuna del tutto.
    SAPORE IN BOCCA POST SVAPATA: rimane un piacevole sentore di menta poco accennato, ma non di menta pura (cioè da sola), quindi con altro sapore indefinibile.
    VOTO: 6,0 (non stanca, ma al contempo non mi entusiasma)

HX3 (provato su SVD e kanger Mini T3 a 7 Watt)

OLFATTO DAL BOCCETTINO: odore molto delicato, piacevole. Anche qua si puo' riconoscere l'odore di menta e forse di mela.
    SVAPO: riconosco che sia un tabaccoso, non nel senso del dark vapour di FA, ma si riconosce un sapore tabaccoso, al quale secondo me hanno senz'altro aggiunto un aroma mela, menta e nocciola.
    Questo mix è abbastanza piacevole.
    SAPORE IN BOCCA POST SVAPATA: rimane un sapore di nocciola, mela verde, ed un poco di menta.
    VOTO: 7 (discreto, ma credo che non sia un e-liquid da tutto il giorno, dopo mezz'ora cambio volentieri sapore, per cui anche questo non mi entusiasma)

BELGIAN COCOA (provato su Dicodes Dani e Kanger Evod BCC a 7 Watt)

OLFATTO DAL BOCCETTINO: Già all'olfatto si individua bene il sapore cioccolatoso dell'e-liquid! Mi dà l'idea della sniffata nel barattolo Nestlè (quello da mettere nel latte quando avevamo 5 anni, per intenderci), ma un poco piu' amarognolo. Forse anche di cioccolata fondente sbriciolata.
    SVAPO: Allo svapo si riconosce un unico sapore, di cioccolata, inconfondibile. Nessun altro sapore. Alcuni del forum sentono qualcosa di chimico, che io non individuo; non ho termini di paragone con altri gusti cioccolatosi, ma questo lo trovo particolarmente buono.
    SAPORE IN BOCCA POST SVAPATA: rimane un sapore intenso, come dopo aver mangiato una barretta di cioccolato fondente e un poco amara. Gusto particolarmente amabile.
    VOTO: 7,5 (anche questo e-liquid, pur essendo buono e godibile, in particolare la mattina e lontano dai cibi salati, credo che non sia un daily e-liquid.
    Secondo me si puo' anche tagliare con un 30% di base neutra, ma per alcuni potrebbe essere una bestemmia....)

MALIBU (provato su Dicodes Dani e Kanger Mini T3 a 7 Watt)

OLFATTO DAL BOCCETTINO: odore estivo, fresco, piacevole, nel quale si individua subito ananas ed in maniera minore cocco.
    SVAPO: il sapore di cocco e ananas che si sentono in inspirazione sono stati miscelati in maniera ottima ed il risultato finale è un liquido equilibrato, dolce il giusto ma che puo' prevedere soddisfacienti lunghe svapate senza pentimenti dell'acquisto.
    Non è senz'altro un tabaccoso, ma non se ne sente la mancanza.
    SAPORE IN BOCCA POST SVAPATA: rimane un sapore di cocco, e piu' a lungo di menta, senz'altro piacevole.
    VOTO: 9 (ottimo, questo potrebbe essere un e-liquid per tutti i giorni, ma solo per chi vuole e puo' rinunciare ad un tabaccoso)

TRIBECA (provato su Itaste 134 e Kanger Mini T3 a 7 Watt)

OLFATTO DAL BOCCETTINO: l'odore è senz'altro di un liquido tabaccoso, per certi versi penetrante nel naso, che farebbe presagire ad un liquido "ceneroso" e non paricolamente dolce o aromarico.
    SVAPO: allo svapo invece, ci si trova un tabaccoso dal gusto non particolarmente incisivo, con un sapore tendente un poco al dolce, forse per la presenza di vaniglia o qualcosa del genere.
    Purtroppo far uscire il fumo dal naso fa sentire una vena alcolica che a respirarlo viene invece nascosta.
    Potrebbe un poco ricordare RY4 Dekang.
    SAPORE IN BOCCA POST SVAPATA: per qualche minuto rimane in bocca un sapore dolcino/semi tabaccoso (ma niente di assimilabile ad dark vapor o perique black, che considero i piu' vicini al gusto sigaretta).
    VOTO: 7 (questo e-liquid è senz'altro svapabile, forse ai piu' non stancherà neppure ad utilizzarlo regolarmente, ma in un mercato vasto come quello dei liquidi, ce ne sono altri che mi entusiasmano maggiormente)

CAPTAIN JACK (provato su Itaste 134 e Kanger Evod BCC a 7 Watt)

OLFATTO DAL BOCCETTINO: l'odore di questo liquido lo riconosci tra centinaia, già dal boccettino. Inconfondibile il profumo predominante di miele, talmente forte che non ne riconosci altri..... Al massimo potrebbe esserci un piccolo richiamo a rhum aromatici.
    SVAPO: dall'odore allo svapo non ci sono molte sorprese. Il dolce sapore di miele ti riempe polmoni, bocca e ahimè stanza (impestata dopo 3 svapate....). Se ricordo sul sito della Halo parlano di tabacco da pipa, e se c'è devo dire che è stato piuttosto coperto dal sapore principale citato.
    Solo espirandolo dal naso, senza averlo respirato, si sentono altri aromi (tipo profumo....) ben piu' particolari e complessi.

SAPORE IN BOCCA POST SVAPATA: rimane a lungo e ben definito questo sapore dolce e mielenso. Sicuramente il piu' duraturo, anche dopo un sorso d'acqua. Come avere in bocca una caramella al miele.
    VOTO: 7 (sia per il coraggio di Halo a produrre questo e-liquid, sia perchè comunque ha la sua personalità. Ora lo svapo tagliato a metà con base neutra e lo trovo molto piu' svapabile; fino ad oggi è l'unico Halo che per me va diluito (ed anche per i costi è un vantaggio).
    Diversamente si puo' utilizzare come liquido "da taglio" per altri piu' duri e crudi.
    Consiglio di tenerlo come ultimo liquido della giornata o di non svaparne altri dopo, perchè il sapore è condizionato.

LONGHORN (provato su Itaste 134 e Kanger Protank V2 a 7 Watt)

OLFATTO DAL BOCCETTINO: l'odore di questo liquido è particolarmente piacevole ed aromatico. Mi fa venire in mente un rhum tipo zacapa e note legnose.

SVAPO: fin dal primo tiro, riconosco un liquido fuori dall'ordinario, un insieme di sapori aromarici, dolci e meno dolci che si sposano insieme meravigliosamente .
    La mia impressione è quella di fumare tabacchi aromatici diversi, intinti nel rhum.
    Espirandolo dal naso senza averlo respirato, si sentono aromi piu' amari ma con una forte vena alcoolica, che non si sente respirandolo.

SAPORE IN BOCCA POST SVAPATA: rimane a lungo e ben definito questo aroma dolce amaro di sigaro, che ti dispiace quando se ne va.
    VOTO: 9 (per la bontà e complessità di questo liquido andrei personalmente negli USA a stringere la mano al Sig. Halo.
    Nel contempo dovrebbe stringermela lui perchè sto comprando tutti i liquidi – ne ho altri in arrivo a breve – e fin'ora solo due mi sono piaciuti molto ).

A breve per le altre recensioni, in attesa che arrivino.......
    Alla prossima puntata !

Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani M, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max, The Big Nasty, Hades clone.
    Motore: Magoo, BT-V1, Diver V1, Aspire Nautilus, Kangertech Pro Tank, Pro Tank 2, Mega, Evod BCC.
    Marmitte: Siam Mods ed altro in acciaio e ottone.
    Fuel: Cuba di Getsmoke, English Club e Real di La Bottega del Vapore, Oro di Biofumo, T-Juice Afrodizziac, Vamp Vape, Jack the Ripple e altro.

2. I seguenti User ringraziano:

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

credo che il CAPTAIN JACK solo gli americani lo possono svapare, del resto bevono pure la coca cola alla vaniglia che è veramente disgustosa

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di MALAYES
    P.Vaporizer
    Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max.
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    172

Predefinito R: Liquidi halo - mie recensioni senza pretese

Senz'altro un liquido tosto

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk

Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani M, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max, The Big Nasty, Hades clone.
    Motore: Magoo, BT-V1, Diver V1, Aspire Nautilus, Kangertech Pro Tank, Pro Tank 2, Mega, Evod BCC.
    Fuel: Cuba di Getsmoke, English Club e Real di La Bottega del Vapore, Oro di Biofumo, T-Juice Afrodizziac, Vamp Vape, Jack the Ripple e altro.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

E bravo @MALAYES!

Gran bella rece, chiara e puntuale.
    Naturalmente ora mi hai messo in fibrillazione per il Longhorn, che mi pare, per fortuna, faccia parte della scatoletta assaggi (non ce l'ho sottomano adesso).

A me piace molto anche lo Shamrok, che è una sorta di After Eight dello svapo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di MALAYES
    P.Vaporizer
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    172

Predefinito

@diegok grazie. Come per ogni liquido i gusti sono personalissimi e spero di non creati troppe aspettative, se non dovesse piacerti un gran che.
    Ogni liquido l'ho provato solo un un sistema (e per ora mai su magoo, kayfun o rigenerabile importante).
    Prendo nota dello Shamrok!

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MALAYES; 20-01-2014 alle 09:29

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darioz
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    319
    Thanks ricevuti: 100 in 70 Posts

Predefinito

Grazie @MALAYES!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di MALAYES
    P.Vaporizer
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    172

Predefinito

@diegok
    Ovviamente se hai da dare una recensione sui liquidi da te già provati sarebbe molto gradita! In questo 3d ancora meglio così ci si confronta tra utilizzatori

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Ok, @MALAYES, ci penso...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zero964
    P.Vaporizer
    GG, Stingray, Orochi, Vaponaute, Panzer, Private V2, Svabox, eGrip
    Citato in
    478 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 685 in 328 Posts

Predefinito

Beh, è proprio vero che i gusti sono sempre molto personali...
    Mi permetto di dire la mia in questo 3d perchè utilizzo da molto tempo i liquidi Halo.
    Li ho provati quasi tutti ed almeno due sono costantemente presenti in casa mia: il Tiki ed il Capitan Jack, appunto...

Del Tiki non saprei da dove cominciare... un pò di tempo fa ho scritto una lunga recensione su un altro forum e sono andato a rileggerla: potrei riscrivere le stesse identiche cose a distanza di un anno.

E' un aroma indefinibile e persistente nella mente... lo provi e ti lascia perplesso; poi lo riprovi con piacere crescente; poi ti viene in mente nei momenti più strani della giornata ed alla fine lo svapi almeno una volta al giorno, altrimenti il pensiero di quell'aroma rende piatti tutti gli altri liquidi.

In quell'occasione scrissi: "Le prime note in aspirazione sono certamente floreali: corpose ma non stucchevoli perchè un attimo dopo si percepisce un sentore, un accenno di pigne e resina, forse canfora. Anzi: la canfora c'è, ne sono sicuro. In espirazione prende il sopravvento un mentolo fresco ma blando, che non cozza con l'aroma di prima, ma ne diventa parte. L'hit è ben avvertibile e piacevole, almeno nella preparazione a 12mg/ml di nicotina da me scelta."

Ne consumo almeno 60 ml al mese ed in questo preciso momento l'ho nel Magoo che ne risalta le note di resina. Assolutamente da provare anche con microcoil e cotone, per esempio, nei Protank.

Il Captain Jack è, invece, un liquido totalmente diverso, che richiede un hardware più hittoso, come il Diver V1, ad esempio, e che può essere ragionevolmente svapato solo ogni tanto a causa della pazzesca persistenza dell'aroma. In bocca e nell'ambiente circostante. Concordo assolutamente con @MALAYES: dopo 3 tiri tutta la stanza è impregnata di aroma al miele.
    Ma con un bicchiere di buon rhum aromatico come il Sailor Jerry regala momenti di vera vera estasi...

Effettivamente notevole per freschezza ed aroma anche il Malibù che uso spesso nei Protank anche con l'Ego.
    Anche Belgian Cocoa (cioccolata fondente liquida), Shamrock (cioccolato e menta) e Midnight Apple (tabacco e mela) sono da provare se si apprezzano le fragranze dolci con poco hit.

Tutti eccellenti i mentolati: Subzero (fortissimo), Menthol Ice (con koolada, credo) ed il meraviglioso Mystic che unisce menta dolce e mentolo.

Il Tribeca ha molti estimatori, tra cui @Numenor, ma a me non è mai piaciuto per le note troppo persistenti di tabacco da pipa.
    Così come non hanno incontrtato i miei gusti nè il Voodoo (troppo dolce e caramellato) ed il Southern Classic (aroma troppo chimico).

Il Longhorn non l'ho mai provato, ma dopo il convincente suggerimento di @MALAYES provvederò certamente ad aggiungerlo al prossimo ordine, embargo permettendo...

Ovviamente, quello che precede è frutto solo delle mie personali valutazioni...

11. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

La morte del Captain Jack è l'UFS, credete e provate. Benino anche con Ithaka.
    Il Tribeca, invece, nell'UFS stona e si comporta alla stessa maniera in Ithaka. La resa migliore la trova in Penelope, seguito dal Kayfun, per quella che è la mia esperienza. Le medesime considerazioni valgono per il suo doppione targato Atmos Lab, il Bebeca.
    Sti Halo si perdono completamente nell'HW sbagliato; ricchi di sfumature come spesso sono il rischio è di incappare in un HW che ne esalta troppo una a discapito di altre, rovinando l'equilibrio generale.
    Poi certo, alcuni son difficili da digerire, ma avercene di liquidi così...

13. I seguenti User ringraziano: