Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Diluire i premiscelati

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito Diluire i premiscelati

Vorrei sapere se e come è possibile fare quanto in oggetto. Mi spiego meglio. Attualmente sto svapando un aroma tabaccoso abbastanza dolce (tipo miele) da 9ml/L, che è quello con cui ho iniziato. Vorrei iniziare a provare altri liquidi e magari scendere con la concentrazione di nicotina, visto che ultimamente fumavo bionde da soli 3mg. Ho già provato a diluire il premiscelato con il suo omologo da 0ml/L, ma ho notato una differenza nel gusto non da poco. Vorrei quindi provare nuovi aromi, che mi soddisfino anche a concentrazioni più basse di nicotina, ma al tempo stesso vorrei evitare di comprare ogni volta due flaconi (da 9 e 0ml/L) per miscelarli. Volevo quindi sapere qual è il miglior diluente "universale" che posso utilizzare con qualsiasi aroma premiscelato.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User
    L'avatar di Giordano82
    P.Vaporizer
    Provari v2.5, Magneto, VAMO V2 + IGO-L / AGA T+, Totally Wicked Odyssey
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 18 in 16 Posts

Predefinito

Base neutra quindi senza aromi a 0mg. O a un valore desiderato di nicotina. Però perdi in aroma anche abbastanza... o se usi solo aromi tabaccosi potresti diluirli con un aroma tabaccoso "di base" usando un aroma che ti piace (tipo Virginia, Burley, io mi trovo bene con lo USA Mix di inawera che sa di bionda ed è bello secco; però i liquidi li faccio da me con Pg contenente nicotina a varie concentrazioni che diluisco in Pg puro, Vg, acqua depurata e aromi vari quindi non perdo in gusto)
    Potresti provare con l'aroma RY4 viene prodotto da varie marche ed è un tabaccoso un pó dolce, varia abastanza nella resa ma di solito è buono e non è stucchevole come certi tabaccosi che sanno molto di miele...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

però ne ho già spesi ~550 in "svapo"

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Credo che eviterò la base neutra visto che la resa dell'aroma non è già delle migliori con il mio hardware. Probabilmente l'alternativa migliore è farsi i liquidi da sé, ma essendo alle prime armi preferisco prima saperne un po' di più. Per ora mi limiterò a provare qualche nuovo premiscelato, magari da diluire con il RY4 che mi hai consigliato a 0ml/L o con la loro omologa versione a 0ml/L. Temo però che la perdita di aroma sia inevitabile diminuendo la concentrazione di nicotina, o sbaglio? Il liquido che ho preso per esempio, oltre ad avere un sapore diverso a 4,5ml/L, aveva anche un colore molto più chiaro.

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se diluisci due liquidi con l ostesso aroma no perde il gusto ma casomai perde il colpo in gola, cioè l'hit e la soddisfazione e pienezza che deriva dai liquidi CON nicotina. e' questa che rende un liquido più accattivante per un ex fumsatore. E' comunque vero che ci sono poi aromi più blandi e privi di spessore. Ti consiglio di leggere molti post e di fare molte prove. mettiti nell'ottica delal ricerca con curiosità, non è facile trovare il liquido giusto e i sapori che ti piacciono. e' anche consiugliato di variare gusti per evitare l'assuefazione delel papille gustative, il rischio è di no sentire molto. Ti consiglio inoltre di non diluire troppo, sei all'inizio, abituati ai gusti, prova vari liquidi, poi comincerai a scalare la nicotina a piccoli passi. Ma se ora già ti senti insoddisfatto perseverare ad abbassare la nico porterà a desiderare di nuovo le sigarette, quindi non insistere, fai con calma e tranquillità.
    Click VAPIT!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Io continuo a sostenere che la nicotina non è insapore, ma al contrario può arricchire (o rovinare) il gusto base. Sono convinto che i vari produttori creino i liquidi in diverse gradazioni usando gli stessi aromi e le stesse concentrazioni, variando solo la nicotina: se ho ragione, diluire un premiscelato a 9mg con lo stesso premiscelato a 0mg non altera l'aroma base, ma risulta comunque diverso come sapore a causa del minor sapore della nicotina. Non conosco tutte le marche, ma il Black Old Tobacco per es. l'ho svapato a 16, a 9 e a 0, e la differenza di "sapore" è limitata a quel gusto acidulo e "piccante" (anche solo in bocca) della nicotina, che nella versione a zero manca del tutto.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di Giordano82
    P.Vaporizer
    Provari v2.5, Magneto, VAMO V2 + IGO-L / AGA T+, Totally Wicked Odyssey
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 18 in 16 Posts

Predefinito

Vero anch'io ho notato che i liquidi a 0 hanno un sapore diverso, non mi piacciono, ma basta provare anche solo a 4mg/ml di nicotina e già la si sente (non un sapore intenso come a 18 o a 12 ma già meglio che a 0...)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

però ne ho già spesi ~550 in "svapo"

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Ti consiglio inoltre di non diluire troppo, sei all'inizio, abituati ai gusti, prova vari liquidi, poi comincerai a scalare la nicotina a piccoli passi. Ma se ora già ti senti insoddisfatto perseverare ad abbassare la nico porterà a desiderare di nuovo le sigarette, quindi non insistere, fai con calma e tranquillità.
    Infatti provando ad abbassare la concentrazione o cambiando gusto sono rimasto, almeno per ora, abbastanza insoddisfatto, tanto da quasi rimpiangere le bionde. Credo che proverò il RY4 e l'aroma al rhum di cui ho letto parecchio, sempre da 9ml/L.

Per quanto riguarda la nicotina, da quanto ho potuto appurare, il gusto cambia abbastanza e anche il colore del liquido. Come ho scritto l'aroma Smooke che ho preso nelle due versioni aveva un colore decisamente più chiaro nella versione senza nicotina.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    ...Vorrei iniziare a provare altri liquidi e magari scendere con la concentrazione di nicotina, visto che ultimamente fumavo bionde da soli 3mg.
    Infatti provando ad abbassare la concentrazione o cambiando gusto sono rimasto, almeno per ora, abbastanza insoddisfatto, tanto da quasi rimpiangere le bionde.
    Ti multi-quoto perché dal confronto dei due post non vedo accenni a problemi fisici nell'uso di liquidi a 9mg di nicotina (giramenti di testa, ansia, tachicardia, ecc.). Quindi te lo devo chiedere: sei sicuro che la tua intenzione di ridurre la nicotina sia una reale necessità e non sia dettata invece dalla voglia di staccarsi il più presto possibile dalla dipendenza? Perché in questo caso, ti consiglio prima di far passare un po' di tempo (almeno qualche mese) dall'ultima sigaretta, e poi cominciare a pensare a ridurre la nicotina. La ricaduta è sempre dietro l'angolo, non possiamo contare troppo sulla nostra forza di volontà (visto che tutti abbiamo dimostrato di non averne poi tanta )
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Infatti la mia non è una necessità. Volevo diminuire la nicotina per eliminare anche l'ultimo componente dannoso e perché, facendo due calcoli, ne assumo più adesso di quando fumavo.

Devo dire poi che più dell'assuefazione alla nicotina sono il gesto, la sensazione di fumo o vapore in gola, etc. che mi hanno fatto continuare a fumare. Avessi saputo fare a meno di questo avrei semplicemente smesso con le bionde e non sarei passato all'esig. Ma d'altronde il fumo, o il vapore, sono un vizio

Comunque procederò sicuramente per gradi, ma soprattutto cercherò l'aroma giusto per me. Grazie per i consigli!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Smile

Probabilmente l'alternativa migliore è farsi i liquidi da sé, ma essendo alle prime armi preferisco prima saperne un po' di più.
    Quello che stai facendo adesso è esattamente la stessa cosa che farsi i liquidi da se:

Prendi la base insapore alla gradazione desiderata, ne metti 10 ml in una boccetta e ci metti dentro gocce di aroma a piacere: liquido preparato.

Saluti
    Livio

Ah, occhio: aver fretta di ridurre la nicotina è la strada maestra per tornare a fumare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima