Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: "Deposito" nei liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Question "Deposito" nei liquidi

Non se se succeda anche a voi, ma mi sembra che i liquidi lascino una specie di deposito "appesantisce" lo svapo. Provo a spiegarmi meglio...
    Premetto che mi faccio i liquidi con base Power Inawera a 18 di nicotina, la porto a 9 con PG e VG presi in farmacia e al tutto ci metto un 5% di acqua (la mia pigrizia non mi ha mai fatto provare diverse proporzioni tra PG e VG). Uso gli aromi Inawera e FlavourArt con 2 gocce per ml, agito bene e consumo di solito dopo più di una settimana, agitando ogni tanto le boccette quando le ho sotto mano e comunque ogni volta che le sto per usare. Per svaparle uso il Vivi Nova con resistenze tra i 2 e i 2,4 ohm sul Vamo V2.
    Quando mi capita di usare un liquido, tendo a finire sempre la boccetta (da 6 ml), aggiungendolo quando il tank arriva ad 1/4 dalla fine.
    La prima carica svapa sempre bene, ma mi accorgo che man mano che arrivo alla fine della boccetta il tiro si fa più "pesante" e il liquido non è più lo stesso, nel senso che il colore diventa più scuro (si nota specialmente nei liquidi leggermente colorati).
    Da un po' di tempo ho preso l'abitudine di svuotare il liquido che rimane nel tank prima di metterne altro, senza lavare completamente il Vivi Nova ogni volta, ma il liquido tende a diventare scuro anche in questo modo nonostante praticamente vada a mischiarsi solo con il liquido residuo nelle wick. Sembra che quando svapo i liquidi ne evapori solo una parte e il residuo rimanga depositato andando ad appesantire il liquido aggiunto.
    Succede anche a voi? Diverse concentrazioni di PG e VG potrebbero risolvere questo problema?

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    939 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    663
    Thanks ricevuti: 3,079 in 1,153 Posts

Predefinito

Il liquido è limpido o torbido? Se è limpido non è possibile ciò che riferisci, perché si tratta di una soluzione e non può depositarsi nulla. Se, invece, è torbido(anche leggermente), vuol dire che c'è qualche componente che non si solubilizza e che potrebbe stratificare sul fondo della boccetta.
    I residui carboniosi delle wick scuriscono il liquido: nulla di più normale.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Con il termine "deposito" mi sono spiegato male, chiedo scusa. Intendevo dire che il liquido sembra quasi diventare più concentrato quando lo aggiungo. Comunque non risulta torbido e non lascia residui sul fondo.
    Non so se possa c'entrare con i residui carboniosi visto che quando uso i liquidi non "colorati" non tendono a scurirsi, ma comunque si manifesta lo stesso problema di "pesantezza". Inoltre rigenero spesso le head perchè mi sono accorto che i primi tempi tendevo a tirarle troppo per le lunghe e ora preferisco perdere 5 minuti ogni settimana a rifarle piuttosto che farle incrostare...
    Ultima modifica di phykys; 24-11-2013 alle 16:43 Motivo: Uso disinvolto del quote

...e ho speso 430 euro per lo svapo...