Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Recensione: aromi t-svapo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351
    Thanks ricevuti: 125 in 87 Posts

Predefinito Recensione: aromi t-svapo

premessa prima di iniziare a farsi i liquidi da sè dovete leggere e seguire tutte le precauzioni come scritto quihttp://www.esigarettaportal.it/forum...sicurezza.html
    inoltre non sono legato a nessuna azienda di nessun tipo voglio solo condividere la mia esperienza sottolineando ovviamente che i gusti sono solo personali.

T-SVAPO.COM è l'e-commerce della Liquid Company Italia snc, azienda italiana che imbottiglia basi ed aromi concentrati per il "fai da te", e liquidi per sigaretta elettronica pronti all'uso, sia in proprio, sia conto terzi e a marchio per i franchising. Inoltre, la Liquid Company Italia snc, grazie ai suoi partner di qualità, è in grado di fornire anche sigaretta elettronica e accessori per fumatori, testati e certificati in Europa.

La Liquid Company Italia snc nasce dalla volontà di tre amici, che hanno unito le proprie esperienze in campo chimico, alimentare ed elettronico per dar vita ad un'azienda che si occupa di sigaretta elettronica a 360°, dalla selezione di liquidi, basi ed aromi concentrati di alta qualità, controllati in tutta la filiera produttiva e 100% italiani, dall'aroma alla boccetta, per arrivare all'hardware, rigorosamente certificato in Europa, e a tutti gli accessori più utili per uno "svapo comodo e in tutta sicurezza".

la base neutra a 8 mg con scadenza nel 2016 come si vede dalla foto...

ho provato gli aromi con due basi diverse questa di casa t-svapo e la plus a 6 mg di INW per notare la differenze,
    la t-svapo e la classica 50% pg 40%vg e 10%di acqua.
    la plus INW e da 70%pg 26%VG 3% di acqua+ 1% demi-etylomaltol.

la maggior percentuale di vg nella t-svapo copre molto i suoi sapori per cui serve piu aroma per me chi come me piace i sapori dolci e fruttati.

passiamo alle boccette.
    come si vede dalle foto sono morbide rispetto ad altre marche ed è molto piu facile la pressione per la fuori uscita delle gocce.

la misura delle gocce e piu o meno si somigliano come dalla foto ho messo anche due altre marche diverse per piu facile confronto.
    gli HV usati.
    ego-c
    ego-cc

tutti testati con atom nuovi e ricordo che i gusti sono soggettivi e personali e che diversi HV potrebbero dare sapori diversi.

Pera stregata
    Tipo: Fruttato liquoroso.
    Molto fedele al frutto sembra di svapare la pera appena matura le prime di stagione di stregato forse alcune note liquorose dolci difficili da capire quali siano ma sono cmounque piacevoli allo svapo,resiste bene anche alzando i V fino a 4,3 con la ego-c mentre con la ego-cc fino a 4,8 sulla maturazione 3 giorni sono sufficienti anche sè solitamente li lascio riposare sui 5/6 giorni.
    Diluizione consigliata: 1 - 3% della casa lo preferisco al 4/5 % ma si sente molto anche al 3%
    voto personale: un buono stregato

Sambuca
    Tipo:Liquoroso.
    Una nota dolce e pungente che lascia sul palato un piacevole e intenso sentore di anice.
    L'originale ricetta del liquore Sambuca prevede l'uso di alcool, acqua di sorgente, zuccheri ad alta solubilità, diverse combinazioni di anice stellato e distillato di fiori di Sambuco (Sambucus nigra). La ricetta originale della Sambuca trae probabilmente origine dalla tradizione erboristica Certosina un tempo nota per le bevande alcooliche e per i preparati medicamentosi. Come già detto, l'estratto di fiore di sambuco bianco è uno degli ingredienti, ma non il principale. Qualcuno ha inoltre avanzato l'ipotesi che il nome sambuca derivi probabilmente da un termine arabo , Zammut. Così veniva chiamata una bevanda a base di anice "approdata" nel porto di Civitavecchia su navi provenienti dall'Oriente.
    La sambuca fu commercializzata alla fine del XIX secolo a Civitavecchia da Luigi Manzi col nome di Sambuca Manzi appunto, ancora oggi prodotta. Fu poi lanciata a livello internazionale da Angelo Molinari a partire dal 1945, a guerra appena finita, col nome di “Sambuca Extra Molinari”.

Per gli amanti come me della sambuca (liquore) e il massimo lo cercato molto negli aromi di altre marche non trovando mai questo gusto,molto buono con qualsiasi HV lo svapo nei momenti migliori della giornata durante le pause la sera e nei week-end non stanca assolutamente.
    Diluizione consigliata: 1 - 3% della casa lo preferisco al 4/5 %
    voto personale: Ottimo

Note: la base usata naturalmente la migliore è risultata la INW grazie alla sua piu alta concentrazione di PG e minore MG alla apertura del flacone della t-svapo il suo odore forte di VG mi ha convinto ad utilizzare la seconda base a me preferita, a mio parere personale la base t-svapo non mi piace.
    ho voluto fare questa recensione assaggiando alcuni aromi durante lo svapofest di pavia di settembre, ora non li ricordo tutti ma quello che mi aveva colpito era proprio la sambuca da qui la voglia di provarli, lo faro con calma in momenti diversi come ho fatto per questi due.

CONTINUA...

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351

Predefinito

Menta
    tipo: fruttato.
    Il giusto equilibrio tra le diverse varietà di menta rende questo aroma ricco di sfumature persistenti ma mai sgradevoli.
    Fedele al classico gusto della menta lo si puo svapare di continuo senza stancare per il suo sapore pungente e piccante rende piacevole lo svapo.
    concentrazione al 3% e piu che sufficiente,per la maturazione 48 ore bastano.
    voto personale: buono

Gianduia
    tipo: cremoso.
    da subito prende la colorazione marroncino, fedele al classico cioccolatino, si sente molto il sapore fine dela cacao e nocciole resiste bene anche ad alte tensioni.
    concentrazione al 4 % per la maturazione bastano dalle 48 alle 72 ore.
    voto personale: molto buono

liquirizia
    tipo: fruttato.
    Aroma concentrato al gusto di liquirizia. Il pungente sapore di liquirizia pura con l' inconfondibile gusto dolce amaro.
    avendo provato almeno 5 marche di questo sapore e piu amaro che dolce,punge troppo il palato ed il retrogusto che lascia in bocca personalmente lo ritengo sgradevole.
    concentrazione al 4% sufficienti 48 ore di maturazione.
    voto personale: bocciato.

CONTINUA...

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351

Predefinito

cioccolato
    tipo: cremoso.
    colorazione marroncina e molto fedele somiglia molto alla bevanda cioccolata calda essendo la prima volta che svapo questo tipo di aroma non posso giudicare sè sia meglio o meno di altre marche, posso solo dire che a differenza della gianduia o nocciola il sapore del cacao e molto piu evidente.
    la concentrazione al 2/3% è sufficiente, maturazione sulle 72 ore unico neo bisogna miscelarlo molto altrimenti diventa polveroso.
    voto personale: molto buono.

amarena
    tipo:fruttato.
    colorazione trasparente, e molto fedele al sapore di amarena e sul dolce amaro la sua note principali, e anche sè molto simile all'aroma di FA rimane sempre un buon fruttato.
    la concentrazione al 4% e maturazione sulle 48 ore sono sufficienti.
    voto personale: buono.

CONTINUA...

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di alesce
    P.Vaporizer
    storm rider 2.1, E7 modulo
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    201
    Thanks ricevuti: 97 in 65 Posts

Predefinito

@liberogt la gianduia sà di nutella o no?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351

Predefinito

@alesce piu simile alla nutella e la cioccolata, la gianduia e piu simile alla nocciola anche per la piu alta concentrazione di essa,sono molto buone entrambe...

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di macanzib
    P.Vaporizer
    ?
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 59 in 39 Posts

Predefinito

Io sto usando lime e frutti di bosco,veramente buoni,diciamo che non li uso da soli,il lime col tè verde e i frutti di bosco con il mentolo

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351

Predefinito

@macanzib sto testando anche io frutti di bosco e lo trovo squisito, lime non c'ė l'ho ho quello di INW che ė molto fedele buono a sapersii lo stesso.

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351

Predefinito

frutti di bosco
    tipo:fruttato.
    colorazione rosa buon aroma dolce che richiama molto il sapore alla mora molto simile ai frutti di bosco dei DKS descritto da Numeron e come consigliato tempo addietro dal buon @Lukas in mix insieme allo starfruit diventa molto buono, ho provato un mix con un poco di fragola di FA e per gli amanti dei dolci lo vale tutto.
    la maturazione sulle 48 ore sono sufficienti ed una concentrazione al 3/4 % bastano.
    voto personale: anche sè simile ad altre marche rimane un valido aroma, buono.

nocciola
    tipo cremoso:
    colorazione marroncino chiaro e fedele al gusto di nocciole tostate forse dipende sempre dai gusti non esalta troppo, molto simile alla gianduia della stessa marca cale la pena provarla e come il cioccolato tende spesso a diventare blando senza una mescolazione adeguata.
    Maturazione sulle 48/72 ore e concentrazione al 4%
    voto personale: buono.

note personali: mi sono avvicinato a questa marca per curiosita avendo provato la sambuca eccezzionale, negli altri sapori provati essendo una persona che si esalta poco vista l'eta che mi ritrovo sè dovessi consigliarne alcuni sono proprio sambuca e pera stregata, altri sapori per ora mi fermo può darsi che piu avanti nel tempo quando come scritto nel sito "in arrivo nuovi sapori" possa acquistarne altri.

naturalmente recensioni di altri utenti su questa marca su sapori che non ho scritto a chi voglia aggiungere la sua esperienza qui e sempre ben accetto.

grazie libero.

15. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 15 in 12 Posts

Predefinito

Pera stregata l'ho preso ed è spettacolare,
    la pera, che solitamente è una aroma molto blando, è molto forte, si sente subito, accompagnato dal liquore come dici anche tu, che direi quasi senza dubbio si tratti di sambuca, con delle leggerissime note di cannella secondo me, un mix spettacolare

ho in maturazione il tabacco acaa

Smok SID

17. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di claudio_emme
    P.Vaporizer
    Pioner ipv D2
    Citato in
    86 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    284
    Thanks ricevuti: 249 in 160 Posts

Predefinito

Per quel che riguarda i tabaccosi di Tsvapo ci sono pareri?
    ... CE LO CHIEDE L'EUROPA !

P A R E G G I O DI B I L A N C I O A €.2.859,00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima