Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: rum jamaica inawera e m-type PA

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    semovar v3 + kayfun / nemesis + origen dripper v2/immortalizer/storm rider / 4D hybrid by gille
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito rum jamaica inawera e m-type PA

ho provato il rum jamaica della inawerta su una base classica LTD a nicotina 9....1 goccia a ml...fatta riposare per 3 giorni....a me sa di tutto apparte di rum....piu che altro sa di sciroppo per la tosse...premetto che non ho mai provato il famigerato rum jamaica della flavor art quindi non posso fare il paragone....ma il sapore è prorpio questo? sbaglio?

altra cosa domani dovrebbero arrivarmi due basi inawera una da 6 nicotina e uno da 12 di nicotina per avere 9 di nicotina...insieme al famigerato m-type della PA e un virginia della decadent insieme al whisky maltato sempre decadent...ora ho letto che l'm-type è molto particolare nel dosaggio perche molto concentrato...voi a quanto lo usate per non avre un sapore stucchevole o fastidioso? io uso della PA gia il tobacco, ry4 asian e black honey tobacco e li uso tutti al 4%...questo m-type? tralasciamo la cosa...ognuno ha i propri gusti....è giustoper non buttare della base o mettermi a correggere qua e la in maniera troppo grossolana

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

non ti dico sui dosaggi perchè io carico molto.
    Di inawera però posso dirti che di 20 aromi presi ne ho tenuti forse 3. Non mi piacciono proprio (per rispondere al tuo Rhum che però non ho provato). Ad ogni modo rispetto ad altre marche han bisogno di maturazioni molto più lunghe.

le basi invece sono buone.

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ce5,phantom
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Il jamaica rhum inawera non ha assolutamente niente a che vedere con quello di FA, l'inawera è il peggior aroma che abbia mai provato, sa di pesce marcio.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    semovar v3 + kayfun / nemesis + origen dripper v2/immortalizer/storm rider / 4D hybrid by gille
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

a me sa di sciroppo per la tosse.... pensavo di sbagliare con la percentuale...ma leggendo qua e la di inawera pare che solo alcuni aromi si possono prendere..per fortuna mi sono limitato solo a questo....
    per quanto riguarda l'm-type...qualcuno mi sa dire qualcosa?

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Io vado un po' controcorrente, preferisco il rhum di inawera che quello di FA

Aromatizzo al 4% però non lo uso mai da solo... lo uso come correttore nei fruttati tipo passion fruit e mango

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

io ho avuto sia il rum jamaica IW sia quello FA,ti posso dire che l'inawera non è male,ha un gusto un pò particolare,non ricorda molto il rum scuro ma leggermente il rum chiaro,mettevo 12 gtc in 10 ml e maturazione una settimana,all inizio ha un odore che puo essere avvicinabile a "piedi sudati" ma dopo qualche giorno è svapabilissimo,l ho regalato a un amico e lo usa.
    quello FA ricorda molto il babà come gusto,è rum da dolci diciamo,ma per quanto mi riguarda lo preferisco alla grande
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Concordo al 100% con @diabolika7 sulla descrizione del rum FA: si tratta di un rum dolce "da babà", molto realistico (non ci sono dubbi sull'identificazione del sapore, quando lo svapi); 1 goccia per ml è un dosaggio che a me va benissimo: sapore definito e non stucchevole.
    Non conosco quelli IW quindi non posso fare confronti (anche se -in linea generale- la mia posizione con gli IW è simile a quella di @Lukas19 ).

Sull'M-Type, molti dicono che è "concentrato" perché ha un aroma intenso e molto caratterizzato; io inizialmente lo svapavo senza nicotina, aromatizzato ad 1 goccia per ml, ed aveva un sapore deciso, ma non prendeva lo stomaco, come quando la % di aroma è eccessiva. Poi ci ho aggiunto un po' di nicotina (perché a zero non mi soddisfaceva più), e l'aromatizzazione al 4% è ancora buona, per me.
    Però ammetto che -dato il sapore intenso- si può certamente aromatizzare a % inferiori (7 gocce o addirittura 5 gocce su 10ml). Si fa sempre in tempo ad aggiungere gocce
    Ho letto di utenti che non osano svapare i tabaccosi PA prima di una settimana, ma a me sembra che l'M-Type raggiunga una buona maturazione già dopo 48 ore (ben diverso è il discorso con Tobacco Absolute, Tobacco Extract e Tobacco Blend, che sono di origine naturale e hanno bisogno anche di 2 settimane).
    Ultima modifica di Numenor; 11-11-2013 alle 01:46 Motivo: typo
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito

Non è tanto il 4%?
    Nella maggior parte delle mie preparazioni sono tra 2 e 3 %
    Molte a 1% o anche meno
    Solo in rari casi sono al 4 o più ....

Il mio campione è di 150 aromi circa (FA PA DKS INW sia normali che WG) e li svapo su sistemi molto diversi dai Cisco al Vision Eternity a normalissimi Evod o al Magoo e faccio basi a prevalenza VG che notoriamente non veicola benissimo gli aromi.

A percentuali troppo alte alcuni aromi non aumentano di sapore ma diventano proprio cattivi, vomitevoli
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

grazie a tutti per le risposte....
    allora vediamo...penso che non rischeiro' piu con gli inawera...ho sempre usato PA e FA...e mi hannos emrpe soddisfatto...chi piu chi meno...in genere i FA li uso al 3% i tabaccosi e anche 5% i fruttati perche' eli voglio belli consistenti...per quanto riguarda i PA ho il tobacco...il black honey tobacco...ry4 asian e ora questo m-type ma ancora non lo uso...apparte quest'ultimo gli altri PA fisso al 4%...ma appunto leggendo vari commenti su questo m-type ho voluto chiedere prima di fare casini...penso che come da voi consigliato preparero' 10 ml con sole 6 gocce...poi vediamo come procedere...ammetto che i gusti mi piacciono abbastanza forti e probabilmente tendero' ad esagerare con la concentrazion....vediamo come va.....

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@Blo - E' verissimo, se si eccede con l'aroma il sapore cambia in peggio, anche in modo consistente. Nella mia esperienza, un eccessi di aromatizzazione con i fruttati dà un gusto di "profumo per ambienti" (fintissimo e chimico), con i tabaccosi il sapore vira verso il "saponoso", i dolci diventano amarostici e "polverosi" e gli speziati diventano semplicemente insvapabili (come vedi, ho una lunga esperienza di sovradosaggi )
    Ma per raggiungere questi effetti bisogna darci dentro: di norma si va in "zona rossa" superando il 6-8% di aroma; poi ovviamente ci sono le eccezioni: ho alcuni fruttati che sono buoni al 4% e sono ottimi all'8%; e altri aromi che già al 2-3% sono al limite.
    Ma anche in questo caso, non ci sono regole fisse: una persona può essere più o meno sensibile agli aromi, e anche l'assuefazione gioca un ruolo importante.

Comunque, @skizzoide , visto anche il parere di Blo (e di altri che trovano l'M-Type fortissimo), io comincerei con max 5 gocce in 10ml.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

12. Il seguente User ringrazia :

Blo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima