Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Differenza stesso liquido gradazioni nico diverse

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    E-go W + Ce5 - Innokin MVP e VV Twist + Boge f17 IClear16 - Vega Bollito con la batteria che capita
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 21 in 12 Posts

Predefinito Differenza stesso liquido gradazioni nico diverse

Ciao a tutti eccomi qua con un dubbio strano...

Il liquido cioccolato della Dea a 9 di nicotina mi piaceva; volendo provare a calare un po' la nico, ho preso lo stesso liquido a zero per poi mischiarli. La cosa strana è che il liquido a zero è color rosa pallido mentre il cioccolato a 9 è marron scuro. Anche il sapore del liquido a zero mi pare più blando come se gli mancasse corpo, provo a spiegarlo: una differenza come tra una buona cioccolata in tazza e cacao mischiato con l'acqua.
    Nella mia niubbaggine non capisco se sia una normale differenza dovuta alla mancanza di nicotina o un liquido difettoso; cioè, ho liquidi con nico che sono trasparenti, mi viene da pensare che il colore non dipenda da quello.
    I liquidi a zero di mio marito anche se diversi sono "saporiti", questo cioccolato a zero invece non mi convince, soprattutto il colore.
    Qualcuno lo conosce il cioccolato Dea? E' proprio così differente da 9 nico a zero?
    Grazie se mi rispoderete CIAUZZ!!

Lo so che la e-cig nella figura non è una eGo W, ma quella giusta era troppo brutta!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351
    Thanks ricevuti: 125 in 87 Posts

Predefinito

non conosco il cioccolato della dea ma avevo provato alcuni liquidi pronti della dea e non mi erano piaciuti, il cambio del colore dipende dalla esposizione del flacone alla luce e dalla quantita di nicotina presente, di solito hanno la data di scadenza e non dovrebbe preocupare i liquidi a zero sono piu saporiti per proprio perche non hanno nicotina, ma dipende anche dal VG presente dalla mia esperienza ho capito che è quello che copre molti sapori, ma su quest'ultimo darei la parola a chi e piu esperto di me...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146
    Thanks ricevuti: 160 in 114 Posts

Predefinito R: Differenza stesso liquido gradazioni nico diverse

Secondo me la differenza tra i due cioccolato DEA é dovuta all'assenza di nicotina. Hai detto bene: quello a zero é 'senza corpo' e, evidentemente, questo aroma rende malissimo senza il sostegno della nico.
    Non conosco il cioccolato DEA, ma ho fatto esperienza con altri aromi: sono nico e PG che danno corpo. Personalmente non apprezzo neanche basi con troppo VG perché già sento la differenza di hit.

inviato con Tapatalk
    ----------------------------
    > tiziana <

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Neanch'io conosco il cioccolato DEA, ma ragionevolmente un'azienda industriale, dovendo vendere un liquido in diverse gradazioni di nicotina, effettuerà l'aggiunta di nicotina (ad altissima gradazione, non le basi a 18 o 36 che usiamo noi...) poco prima dell'imbottigliamento. Quindi, secondo me, l'intensità dell'aroma è identico a prescindere dalla gradazione di nico. La vera differenza è proprio la nicotina, come dice Tiziana: che ci piaccia o meno, la nicotina ci dà soddisfazione
    Io mi faccio i mix da solo, e mi è capitato di fare 2 mix identici con e senza nicotina: quello senza, per quanto buono, sembra più insulso, o più "blando", come dici tu.

Sul colore, sono per es. esperto dei liquidi Ovale, e ti confermo che a maggiori gradazioni di nicotina corrisponde una colorazione rossastra più intensa, quando il liquido senza nico è trasparente. Ciò dipende dalla sensibilità della nicotina alla luce, che la fa scurire.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

ce l'ho, o meglio l'ho avuto!
    il DEA cioccolato è stato uno dei miei primi eliquid (perchè al tempo non si trovava nulla) preso assieme al caffè, entrambi 1 9 mg e 1 0mg.

che il 9 sia più scuro è ovvio... la nicotina rende i liquidi più scuri.
    Aroma però uguale, solo zero hit nel senza nico, inoltre non è uno dei cioccolato che ricordo felicemente. dal punto di vista aroma però nessuna differenza.

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    E-go W + Ce5 - Innokin MVP e VV Twist + Boge f17 IClear16 - Vega Bollito con la batteria che capita
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liberogt Visualizza Messaggio
    i liquidi a zero sono piu saporiti per proprio perche non hanno nicotina, ma dipende anche dal VG presente dalla mia esperienza ho capito che è quello che copre molti sapori, ma su quest'ultimo darei la parola a chi e piu esperto di me...

grazie comunque !! Mah, nel mio caso il liquido a zero è proprio più sciapo invece che più saporito

Citazione Originariamente Scritto da tiziana55 Visualizza Messaggio
    Secondo me la differenza tra i due cioccolato DEA é dovuta all'assenza di nicotina. Hai detto bene: quello a zero é 'senza corpo' e, evidentemente, questo aroma rende malissimo senza il sostegno della nico.
    inviato con Tapatalk
    Mah chissà... Ho assaggiato il black di ovale sia a 9 nico sia a zero. A quello a zero mancava qualcosa, ma l'aroma in sè e per sè era riconoscibile e corrispondeva. Sto cioccolato a zero invece sembra l'ombra sbiadita dell'altro. Magari è vero che alcuni aromi han più bisogno di "sostegno" della nico ed altri meno

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    La vera differenza è proprio la nicotina, come dice Tiziana: che ci piaccia o meno, la nicotina ci dà soddisfazione
    Io mi faccio i mix da solo, e mi è capitato di fare 2 mix identici con e senza nicotina: quello senza, per quanto buono, sembra più insulso, o più "blando", come dici tu.

Sul colore, sono per es. esperto dei liquidi Ovale, e ti confermo che a maggiori gradazioni di nicotina corrisponde una colorazione rossastra più intensa, quando il liquido senza nico è trasparente. Ciò dipende dalla sensibilità della nicotina alla luce, che la fa scurire.
    Si la nicotina aggiunge... profondità all'aroma, mi viene da dire. Sulla nico che scurisce il liquido, come dite voi, probabilmente sarà così però perchè io ho certi liquidi, per esempio liquirizia di Mental a 9 nico che sono e rimangono completamente trasparenti??

Citazione Originariamente Scritto da Lukas19 Visualizza Messaggio
    ce l'ho, o meglio l'ho avuto!
    Aroma però uguale, solo zero hit nel senza nico, inoltre non è uno dei cioccolato che ricordo felicemente. dal punto di vista aroma però nessuna differenza.
    Nel mio caso no, sembrano 2 aromi differenti

Per esempio ho il limone della dea a zero nico, ok non ha il "tocco" della nicotina ma è ben saporito e interessante come aroma. Io gli metto una piccola quantità di caramello a 9 nico e prende gusto e, mi viene da ripetere, profondità.

Ad ogni modo non comprerò più il cioccolato della dea, quello a 9 nico come gusto non mi spiace però personalmente il cioccolato non credo lo utilizzerò più per svapare, altri gusti mi sembrano più adatti, soprattutto nell'ottica di abbassare la nico :P

Grazie comunque a tutti

abbiate pazienza sono ancora in una fase esplorativa degli aromi

Lo so che la e-cig nella figura non è una eGo W, ma quella giusta era troppo brutta!!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Faraday Visualizza Messaggio
    Ho assaggiato il black di ovale sia a 9 nico sia a zero. A quello a zero mancava qualcosa, ma l'aroma in sè e per sè era riconoscibile e corrispondeva. Sto cioccolato a zero invece sembra l'ombra sbiadita dell'altro. Magari è vero che alcuni aromi han più bisogno di "sostegno" della nico ed altri meno
    Si la nicotina aggiunge... profondità all'aroma
    Secondo me ci hai azzeccato Ci sono aromi che in generale hanno bisogno di più sostegno, perché hanno poca profondità, una scarsa corposità; e questo è proprio il problema che coinvolge quasi tutti gli aromi al cioccolato/cacao: profumo fantastico, ottimo aroma sulla lingua durante il tiro, ma scarsissime "sensazioni di gola" quando li aspiri. La nicotina dà esattamente una forte sensazione di gola, quindi è un complemento perfetto per gli aromi al cacao. Forse la DEA ha studiato bene la versione con nicotina e poi ha ingenuamente tolto la nicotina e commercializzato la versione a zero, senza contare che la nicotina è un importante ingrediente in un mix...

Sulla nico che scurisce il liquido, come dite voi, probabilmente sarà così però perchè io ho certi liquidi, per esempio liquirizia di Mental a 9 nico che sono e rimangono completamente trasparenti??
    Forse sono conservati più al buio, nella scatola o in un cassetto. All'origine, le basi con nicotina sono trasparenti, ma comincia a prendere luce già durante il mix dei liquidi, in fabbrica, e poi durante lo stoccaggio dei boccini. Quindi alcuni produttori riescono a farti arrivare un liquido trasparente, che poi si scurisce pian piano durante l'uso; altri produttori invece immettono sul mercato boccini già parzialmente scuriti; altri ancora usano una punta di colorante naturale per dare uniformità di colore a boccini diversi.

abbiate pazienza sono ancora in una fase esplorativa degli aromi
    E' sempre un piacere, non un fastidio, dare una mano
    Ultima modifica di Numenor; 10-11-2013 alle 13:17
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

@Faraday

il cioccolato DEA fai bene a lasciarlo perdere, ma come aroma o liquido il cioccolato è interessante, sia per mix che per svapo stand alone. Quello DEA per me è stucchevole, troppo dolce.
    Così come è difficile trovare un buon caffè che non sia dolciastro e tendente al cappuccio, è difficile trovare un buon cacao/cioccolato che sia amarognolo e non dolcissimo (almeno a me che piace il fondente).

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Member
    ESP User
    L'avatar di Faraday
    P.Vaporizer
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Forse la DEA ha studiato bene la versione con nicotina e poi ha ingenuamente tolto la nicotina e commercializzato la versione a zero, senza contare che la nicotina è un importante ingrediente in un mix...
    Già, forse la risposta all'arcano è questa

E' sempre un piacere, non un fastidio, dare una mano
    Grazieeeeeee

Citazione Originariamente Scritto da Lukas19 Visualizza Messaggio
    @Faraday

il cioccolato DEA fai bene a lasciarlo perdere, ma come aroma o liquido il cioccolato è interessante, sia per mix che per svapo stand alone. Quello DEA per me è stucchevole, troppo dolce.
    Così come è difficile trovare un buon caffè che non sia dolciastro e tendente al cappuccio, è difficile trovare un buon cacao/cioccolato che sia amarognolo e non dolcissimo (almeno a me che piace il fondente).
    Uh, no, a me i liquidi dolci piacciono e il cioccolato fondente no. Anzi di altro cioccolato ho provato solo quello di Ovale, ed è troppo amaro tipo cacao per me... Solo che usando il cioccolato ho l'impressione di aver mangiato un pasticcino e non fumato/svapato, cioè non mi ci ritrovo non saprei spiegare meglio. E sì che non sono una che usa solo i tabaccosi, anzi..

La cosa buffa / tragica è che ora mi ero assestata coi liquidi a 9, avevo la mia "rosa" di liquidi fidati, ma se calo la nicotina e i liquidi hanno sapori diversi, come mi succede con il cioccolato Dea, allora è tutto da rifare e da sperimentare
    Uff ad ogni modo ho parecchi liquidi a 9 da finire prima di procedere mi scoccia non sfruttarli quindi il calo avverrà tra un po'

Ancora grazie a tutti della partecipazione

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Non ho provato il liquido di cui parli, ma ho preparato in casa alcuni mesi or sono dei liquidi a nove e a zero usando gli stessi aromi e messi al buio (nella scatola).Il Virginia FA è uno dei liquidi che svapo con una certa costanza, quindi ne ho preparato un certo quantitativo.Quello a 9 ha assunto la colorazione tipica giallo intenso, mentre quello a zero è rimasto trasparente.Svapato da solo quello a zero è più "sciapo" eppure ho usato la stessa percentuale di aromatizzazione per quello a 9 e quello a 0.Mischiato per ottenere il liquido a 6 risulta leggermente meno aromatizzato del liquido a 9.Con gli altri aromi invece non ho avuto problemi.Cioè, colore diverso sì, ma non di percezione dell'aroma (7Foglie, cappuccino, Maxx Blend).Per fortuna ho quasi finito 'ste cose...ora basta produzioni "industriali".
    Ultima modifica di nila; 12-11-2013 alle 01:55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima