Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Liquido simil analogica

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 114 in 70 Posts

Predefinito Liquido simil analogica

Premesso che le percezioni sono assolutamente soggettive,
    oggi ho assaggiato Special Tobacco di essential cloud, linea salus (con solo glicerolo e acqua) e, devo dire che il gusto ricorda moltissimo una luky strike.
    Mai sentito un liquido - ovviamente tra quelli che ho assaggiato - che si avvicinasse così tanto al sapore di analogica.
    Devo dire che, essendomi abituato ai gusti più aromatici dei tabaccosi che si trovano in giro, non è che questo eliquid mi abbia fatto impazzire più di tanto ma, per chi cerca la sigaretta, questo - a mio giudizio - le si avvicina davvero tanto.

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

grazie per l informazione toscano,a molti neo svapatori credo che questo sia utilissimo,io che ormai son 8 mesi di svapo in cui ho acceso due analogiche buttandole al primo tiro e correndo a fare i gargarismo col colluttorio per levarmi lo schifo credo che non lo comprerò,ma per chi inizia e gli manca quel sapore potrebbe davvero essere una bella scoperta
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Io non conoscevo questa linea "salus", ma ho svapato lo Special Tobacco e mi è piaciuto tantissimo! Un bel gusto secco, legnoso (ma caldo, non amaro), veramente buono. Non so se lo definirei simile ad un'analogica (e comunque le Lucky Strike non le fumo da secoli), ma certamente è un aroma che anch'io consiglierei ad un neo-svapatore. Veramente, lo consiglierei anche a quelli più esperti: ricordo infatti che lo Special Tobacco me lo fece conoscere @viggo11 , che dall'alto dei suoi 3 anni di svapo non è certo un novellino
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

mah, sarà che le mie papille sono andate ma a me lo special della Ess.Cl. non mi ha mai dato l'impressione di sigarette o tabacco in generale
    esiste della Prestige lo "strong tobacco" e , quello si, profuma davvero di tabacco Drum appena aperto; lo svapo in box dopo i pasti e devo dire che finora è l'unico liquido che è tale e quale al tabacco trinciato

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Paperino
    P.Vaporizer
    Box mod mini twist
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Io non conoscevo questa linea "salus", ma ho svapato lo Special Tobacco e mi è piaciuto tantissimo! Un bel gusto secco, legnoso (ma caldo, non amaro), veramente buono. Non so se lo definirei simile ad un'analogica (e comunque le Lucky Strike non le fumo da secoli), ma certamente è un aroma che anch'io consiglierei ad un neo-svapatore. Veramente, lo consiglierei anche a quelli più esperti: ricordo infatti che lo Special Tobacco me lo fece conoscere @viggo11 , che dall'alto dei suoi 3 anni di svapo non è certo un novellino
    Concordo sul fatto che gli aromi tabaccosi possono piacere anche dopo diverso tempo.
    Svapo da circa 2 anni e i miei liquidi base sono sempre quelli simil tabacco.

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Strong tobacco e king tobacco sono ottimi liquidi. Profumano di tabacco fresco ed hanno quella leggera nota affumicata molto lieve che fa risaltare il sapore.
    La nota affumicata non è insistente come quella del black fire ad esempio che sa di carne alla brace.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 114 in 70 Posts

Predefinito

C'è una differenza incredibile nella stessa linea di prodotti tra quelli con PG e VG e quelli con solo VG.
    Gli aromi cambiano radicalmente.
    Lo special tobacco di cui ho parlato esiste in entrambe le linee ma nella prima (PG e VG) è buono ma ha un sottofondo dolcino mentre nella seconda (solo VG) è assolutamente secco e molto somigliante a un'analogica. Questa almeno l'impressione che registro io

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toscano Visualizza Messaggio
    Premesso che le percezioni sono assolutamente soggettive,
    oggi ho assaggiato Special Tobacco di essential cloud, linea salus (con solo glicerolo e acqua) e, devo dire che il gusto ricorda moltissimo una luky strike.
    Mai sentito un liquido - ovviamente tra quelli che ho assaggiato - che si avvicinasse così tanto al sapore di analogica.
    Devo dire che, essendomi abituato ai gusti più aromatici dei tabaccosi che si trovano in giro, non è che questo eliquid mi abbia fatto impazzire più di tanto ma, per chi cerca la sigaretta, questo - a mio giudizio - le si avvicina davvero tanto.
    per ora quello il liquido che si avvicina di più al tabacco è quello fatto con l'infuso di tabacco da pipa

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Sono d'accordo con @micpie sul fatto che solo un aroma #estratto/macerato può restituire un reale sapore di tabacco.. Però nel corso dei miei esperimenti ho raggiunto una conclusione che -per quanto riguarda me personalmente- costituisce un punto fermo. Un aroma che "sembra di fumare una sigaretta" non deve avere esattamente il sapore che sentivamo quando fumavamo, anche perché questo, senza combustione, sarebbe impossibile. Però io riesco talvolta ad avere una sensazione che richiama la sigaretta, anche con un aroma industriale, se l'aroma:
    - ha una solida base tabaccosa secca
    - non è aromatizzato con roba dolce (anzi, non è aromatizzato affatto)
    - ha una piccola componente in qualche modo sgradevole, tipo un retrogusto amaro o un'affumicato un po' pesante, che mi disturba.
    Questo ultimo punto, in particolare, fa scattare nel mio cervello un'associazione con la sigaretta, perché -anche se il fumatore quasi non se ne rende conto- nella combustione ci sono invariabilmente componenti sgradevoli, oltre al gusto del tabacco che ci piace; quel saporaccio amaro che rimane in bocca quando, durante una serata, si fumano troppe sigarette: è proprio questo il componente "sgradevole" che secondo me si ritrova in tutte le sigarette, e che in un aroma da svapo contribuisce a creare l'illusione della sigaretta.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Vero, infatti il Black Fire di Fa mi da proprio quella sensazione di schifo a fine fumata, solo che a differenza delle analogiche, se ne va via in un minuto ma cmq molto piacevole.
    Fanculo analogiche !!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima