Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 18 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 175

Discussione: AROMI (ed Eliquids): Recensioni, contributi e W.I.P.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Lightbulb AROMI (ed Eliquids): Recensioni, contributi e W.I.P.

Diverse persone (soprattutto utenti di ESP, ma anche qualche esterno), vista la mia passione per gli aromi e apprezzando le recensioni che scrivo, si sono offerte di fornirmi gratuitamente piccole quantità di aromi concentrati affinché li provassi e ne scrivessi delle recensioni.
    Io sono il primo a meravigliarmi dell'interesse che stanno suscitando le mie recensioni, soprattutto perché non sono assolutamente un professionista: non conosco le molecole aromatiche, le tecniche di estrazione o i processi di produzione; e soprattutto non sono legato ad alcun sito commerciale. Però, nel mio piccolo, mi sento adatto a dare un parere "dell'uomo della strada" sugli aromi che mi capita di assaggiare, e mi fa molto piacere quando le mie indicazioni riescono ad aiutare qualcuno ad orientarsi nel vasto mondo degli aromi.

Poiché compro continuamente nuovi aromi, e altri li scambio sul mercatino, e altri ancora mi vengono regalati dagli utenti, comincia a nascere il problema di "coordinare" gli sforzi di tutti.
    Al fine di permettere a tutti di avere un quadro aggiornato della situazione degli aromi già recensiti, e soprattutto di quelli che altri utenti mi stanno già inviando (o che sto comprando di tasca mia), così da evitare doppioni ed invii inutili, ho predisposto una pagina web di facile consultazione, che terrò sempre aggiornata:

Chiunque abbia piacere ad inviarmi campioni di aromi dovrebbe prima di tutto verificare nell'Archivio Recensioni se gli aromi offerti sono già stati acquistati da me, forniti da altri utenti, o magari già recensiti. Considerato che esistono migliaia di marchi in vendita (e avendo io una bocca sola ) per ora preferirei rimanere nell'ambito dei marchi che trovate già menzionati nell'Archivio.

In ogni caso, chiunque è libero di postare in questo thread, offrendo il proprio contributo: nel ringraziare sin da ora per la disponibilità dimostrata, devo chiarire che ovviamente ci sono dei limiti fisici alla mia possibilità di testare gli aromi , per cui -mio malgrado- non potrò accettare tutte le offerte.

NOTA - Tutto quanto detto si riferisce esclusivamente agli aromi concentrati: lasciamo da parte eliquid e premiscelati, che sono un mondo a parte

Istruzioni operative:

1. controllate nell'Archivio che gli aromi che mi volete mandare non li abbia già;
    2. rispondete a questo thread indicando quali aromi vorreste inviarmi (specificando, per gli Inawera, se sono della linea standard, Wera Garden o Tino d'Milano);
    3. attendete una conferma da parte mia!
    4. inviate (all'indirizzo che fornirò in privato) una piccola quantità (1 o 2 ml) di ciascun aroma.
    Ultima modifica di Numenor; 07-02-2015 alle 00:51
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Bellissimo post ci voleva

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351
    Thanks ricevuti: 125 in 87 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Io nell'ultimo ordine da FA ho aggiunto apposta alcuni aromi da cucina (non svapabili perché oleosolubili): aglio, cipolla e affumicato; li uso con grande soddisfazione per cucinare. Non sono stato abbastanza coraggioso da includere nell'ordine aromi come quelli di liberogt, anche se la curiosità di svapare il prosciutto crudo ce l'avrei
    come scritto nel primo post sè ti interessa recensirli o anche il solo crudo te li spedisco gratuitamente fammi sapere...

Ultima modifica di pat71; 07-11-2013 alle 15:08 Motivo: spostato parte del messaggio dal thread http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/44959-aromi-coraggiosi-f

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Un vero "svapommelier" non si tira indietro di fronte alle sfide! Sei molto gentile e mi piacerebbe recensire anche questi aromi per coraggiosi
    Il legno di quercia ce l'ho già e quindi non è necessario.

E visto che ci siamo, sarei anch'io interessato a sapere quali aromi inawera hai: poiché con Inawera non mi ci sono mai trovato, non prevedo di comprare aromi di questa marca, ma mi stuzzica sempre l'idea di assaggiarli e recensirli. Comprare aromi al solo scopo di recensirli, pur sapendo che non li svaperò, è una cosa che mi sono imposto di non fare mai (altrimenti mi riempio la casa di aromi inutili ) però se me li regalano, sono sempre ben lieto di tirare fuori il mio kit da svapommelier
    Potremmo organizzare anche uno scambio, perché no? Nonostante i miei sforzi, ho sempre degli aromi che non uso, da scambiare

Ti mando un PM.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Un vero "svapommelier" non si tira indietro di fronte alle sfide! Sei molto gentile e mi piacerebbe recensire anche questi aromi per coraggiosi
    Il legno di quercia ce l'ho già e quindi non è necessario.

E visto che ci siamo, sarei anch'io interessato a sapere quali aromi inawera hai: poiché con Inawera non mi ci sono mai trovato, non prevedo di comprare aromi di questa marca, ma mi stuzzica sempre l'idea di assaggiarli e recensirli. Comprare aromi al solo scopo di recensirli, pur sapendo che non li svaperò, è una cosa che mi sono imposto di non fare mai (altrimenti mi riempio la casa di aromi inutili ) però se me li regalano, sono sempre ben lieto di tirare fuori il mio kit da svapommelier
    Potremmo organizzare anche uno scambio, perché no? Nonostante i miei sforzi, ho sempre degli aromi che non uso, da scambiare

Ti mando un PM.
    ho seguito e seguiro le tue recensioni stupende anche sè come scritto nel primo post i miei gusti si sono assestati su di alcuni a volte può sfuggire alcuni dettagli che svapandoli non ci si fà caso e si impara a capirli oltre che a gustarli, quindi che tu voglia recensirli mi appaga già il pensiero e te li mando piu che volentieri
    ho anche gusto tropicale il lichee che non riesco a capirlo e mi spiace perche il frutto e davvero buono...

gli INW che non uso sono questi alcuni frutto di scambio e alcuno e li han regalati ma li avevo già

sex on the beach
    anguria
    miody (miele molto buono me lo han regalato per cui lo doppio sè lo tengo andrebbe in scadenza ora che lo uso)
    vanilja ( vanilla anche questo dopo uno scambio me lo han regalato ma lo avevo già )
    arabic tobacco
    brandy
    cocopilada
    cytryna (limone poco concentrato ho provato il lime e molto migliore)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351

Predefinito

per correttezza rispetto ad altri che possono leggere ho già promesso e imballato per sua,mia e penso anche vostra curiosita per poterli recensirli come lui sa fare @Numenor i seguenti aromi in lista nei post precedenti.
    i FA
    patata bollita
    prosciutto crudo
    reagge night
    pomodoro

e gli INW
    sex on the beach
    arabic tobacco
    brandy

e ancora per correttezza verso Numenor ho preso nota dopo gli scambi di PM le promesse fatte.

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    114
    Thanks ricevuti: 27 in 24 Posts

Predefinito

@Numenor
    Se mi mandi il tuo indirizzo ti invio l'aroma mela di inawera, ne ho degli altri che non ho ancora provato e di cui potrei inviartene una metà boccetta, sono quelli che vanno per la maggiore tipo il golden e il Mtype.
    Ultima modifica di pat71; 07-11-2013 alle 15:08 Motivo: spostato parte del messaggio dal thread http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/44959-aromi-coraggiosi-fa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146
    Thanks ricevuti: 160 in 114 Posts

Predefinito R: aromi coraggiosi FA

@Numenor
    Se non disdegni assaggi di aromi Inawera, posso farti una lista di quelli che ho disponibili. Poi... tu scegli, io spedisco, tu assaggi e recensisci.
    Cosa ne pensi?

Aromi per coraggiosi FA: ho solo il pepe nero. Interessa?

inviato con Tapatalk
    ----------------------------
    > tiziana <

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SVAPOEMENEFOTTO Visualizza Messaggio
    @Numenor
    Se mi mandi il tuo indirizzo ti invio l'aroma mela di inawera, ne ho degli altri che non ho ancora provato e di cui potrei inviartene una metà boccetta, sono quelli che vanno per la maggiore tipo il golden e il Mtype.
    Citazione Originariamente Scritto da tiziana55 Visualizza Messaggio
    @Numenor
    Se non disdegni assaggi di aromi Inawera, posso farti una lista di quelli che ho disponibili. Poi... tu scegli, io spedisco, tu assaggi e recensisci.
    Cosa ne pensi?

Aromi per coraggiosi FA: ho solo il pepe nero. Interessa?
    Finora, mi sono tenuto lontano dagli aromi Inawera semplicemente perché -avendo già tanti aromi che mi soddisfano molto- non ho mai voluto comprare boccette di aromi che poi con grande probabilità non avrei mai consumato. Ma l'assaggio di 1-2 ml mi interessa, eccome! Come dicevo in un altro 3D, sono certo che anche tra gli Inawera si nasconde qualche perla, il problema è che bisogna buttarne via tanti per trovare i pochi che veramente valgono la pena. E' un po' quello che mi è capitato con gli aromi Totally Wicked: su 18 aromi testati, solo due meritavano un ottimo giudizio, e di questi due ne continuo a svapare saltuariamente solo uno...

Quindi, io sono dispostissimo ad assaggiare e recensire tutto quello che vorrete mandarmi, a patto che:
    - siate un po' pazienti (quando il lavoro mi prende, posso dedicare poco tempo al piccolo chimico);
    - mi inviate veramente solo un paio di ml: non voglio che vi priviate di intere boccette temendo che la quantità da spedirmi sia troppo modesta
    - prima di inviarmi qualcosa, controllate nell'Archivio Recensioni che io non l'abbia già!

@tiziana55 - Ti ringrazio ma il Pepe Nero FA ce l'ho già Per tutto il resto, sono a tua disposizione!

Stay tuned.
    Ultima modifica di Numenor; 27-01-2014 alle 03:01
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146
    Thanks ricevuti: 160 in 114 Posts

Predefinito R: aromi coraggiosi FA

Ottima idea quella del thread sugli aromi, un riepilogo utile per evitare l'invio di doppioni.

Domani posto la lista dei miei 14 aromi Inawera e Tino d'Milano sopravvissuti (altri li ho eliminati senza scrupolo), alcuni dei quali non ancora provati. Mi indicherai tu quali ti interessano.

In seguito avrei piacere di leggere le tue recensioni anche sui Delice Flavor, aromi forse poco noti, ma che penso meritino attenzione. Ma questo è un altro capitolo e un altro thread quindi... al tempo!
    Intanto io semino...

inviato con Tapatalk
    ----------------------------
    > tiziana <