Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Delusione?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Delusione?

Salve, mi e' stamane arrivato il primo ordine sostanzioso da FA, ho preso:
    Perique B
    Virginia
    Desert
    Camtel
    Liquid Amber
    Burro
    Quercia
    Latakia
    Mellow Sunset
    Wizard.

Ora il problema e' che tranne qualche sfumatura a volte dolciastra a volte amara gli aromi tabacco sono tutti uguali!!!

Partiamo dal fatto che riconosco non possano essere tutti lo stesso aroma in quanto i colori sono diversi, ma e' mai possibile che io non possa riconoscere in queste boccette altro odore che quello di un fortissimo tabacco mischiato a cenere bagnata ( vomitevolmente disgustoso )?

Il Maxboro, che presi insieme allo Zen Garden col primo ordine e' del tutto diverso da questi aromi che mi sono arrivati stamane, ed e' l'unico svapabile apparte burro( molto buono ) e liquid amber....

Forse il tutto ha a che fare con "l'odore di medicinale" di cui molti affermano Flavour Art's lab sia pieno, delucidatemi ve ne prego...

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

sanguisuga
    Guest

Predefinito

prendi un po' di gocce di qualche aroma e mettile a prendere un po' d'aria x qualche ora, poi annusa e vedi la differenza con le boccette originali...cosi' vedi se il problema è quello della contaminazione da odore di medicinale..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melkor Visualizza Messaggio
    Partiamo dal fatto che riconosco non possano essere tutti lo stesso aroma in quanto i colori sono diversi, ma e' mai possibile che io non possa riconoscere in queste boccette altro odore che quello di un fortissimo tabacco mischiato a cenere bagnata ( vomitevolmente disgustoso )?
    è la mia descrizione del perique black "posacenere bagnato"
    tutti gli aromi tabacco logicamente hanno una base comune poi vengono caratterizzati, possibile che "sappiano di laboratorio" prova a tenere le boccette aperte per una giornata in modo che prendano un po' di ossigeno
    poi se annusi un aroma forte non senti più gli altri, dovresti bagnare un pezzo di carta da cucina ed annusarlo da li per capire l'aroma e lasciar passare un po' di tempo dall'annusarne un altro, specie per aromi simili
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ad esempio ho il virginia che ha lo stesso identico odore del perique, ma proprio identico, non so come sia possibile, il colore e' un po' piu' scuro del perique e quindi dubito abbiano sbagliato boccetta.
    Provero'a lasciarli aperti per questa notte e domattina sapro' la verita'...

Aggiungo che ho un olfatto che fa invidia ai cani, dico sul serio, dubito sia un mio problema, o forse, annusando il liquido dalla stessa boccetta in forma concentratissima i miei recettori, tanto delicati, ricevono una botta tanto forte da mandarli in tilt?? mah....

CORREGGO: e' il latakia ad avere lo stesso identico odore del perique, non il virginia.
    Ultima modifica di Melkor; 15-05-2010 alle 00:04

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melkor Visualizza Messaggio
    Ad esempio ho il virginia che ha lo stesso identico odore del perique, ma proprio identico, non so come sia possibile, il colore e' un po' piu' scuro del perique e quindi dubito abbiano sbagliato boccetta.
    Provero'a lasciarli aperti per questa notte e domattina sapro' la verita'...

Aggiungo che ho un olfatto che fa invidia ai cani, dico sul serio, dubito sia un mio problema, o forse, annusando il liquido dalla stessa boccetta in forma concentratissima i miei recettori, tanto delicati, ricevono una botta tanto forte da mandarli in tilt?? mah....

CORREGGO: e' il latakia ad avere lo stesso identico odore del perique, non il virginia.
    Toccatemi tutto ma non il perique-virginia-latakia

Purtroppo la percezione che ognuno di noi ha e' soggettiva. Imho c'e' bisogno di far passare un po' di giorni per renderti conto di quanto sia differente un aroma da un altro. Cerca di svapare gli aromi singolarmente per alcuni giorni senza la fretta di provarli tutti assieme. Ne riparliamo dopo una settimana e mi saprai dire.
    Dubito che FA abbia errato dandoti due aromi uguali con etichette differenti di aroma. Cmq mai dire mai ehehe

Member L'avatar di dieguito
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Melkor quante sigarette analogiche fumavi prima di cominciare a svapare?
    Te lo chiedo perche' io l'incapacita' di distinguere gli odori ce l'avevo mentre fumavo le analogiche a tamburo battente, adesso che mi limito a 5 al giorno l'olfatto e' tornato a funzionare a dovere...Forse il tuo problema e' solo questione di tempo.. :-)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Fumavo 30 mrlb al giorno, ma non e' un problema, ripeto, sento l'odore di kebab da 1km sottovento, da 2km controvento....

Comunque ho annusato i miei aromi dopo averli lasciati aperti una notte: sono cambiati, sono distinguibili, alcuni sono molto dolci come il desert ed il camtel, altri invece come il perique, il latakia ed il mellow hanno lo stesso schifo di odore nauseabondo di ieri..
    Dite che devono respirare ancora?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

è possibile, comunque perique e latakia sono molto tabacco, in particolare il primo.
    io non riesco ad usarli da soli ma ci metto una goccina di perique (o 3 di latakia) per rendere l'aroma più scuro, più maschio.

direi comunque che non ti piacciono gli aromi molto tabacco secco ma più quelli aromatici
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ora sto svapando un virginia 2gocce in 5ml di base, lo trovo forte anche se leggermente aromatico, pero' a pensare che quando svapo maxboro ne metto anche 10gcc in 5ml....qualcosa ancora non mi quadra, come se alcuni aromi fossero molto piu' concentrati di altri, mah, chissa'...

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Abbi pazienza, ma come fai a dire che il tuo olfatto è perfetto? Quali test hai fatto? Il kebab non mi sembra proprio un test scientifico attendibile.
    Fumare 30 sigarette al giorno è più che sufficiente per stabilire che il tuo gusto e olfatto sono repressi abbastanza da non distinguere aromi che comunque sono abbastanza simili, quantomeno della stessa categoria, cioè tabacchi secchi come perique e latakia. Precisiamo comunque che con le sigarette tradizionali hanno poco a che vedere.
    Vedrai che col tempo il tuo gusto migliorerà e sarai in grado di distinguere meglio i vari aromi ed apprezzarli, sempre secondo il tuo personale gusto.

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima