Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Help fai da te

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 32 in 25 Posts

Predefinito Help fai da te

Salve,mi sono appena registrato e presentato:My name is Vacca...Hank Vacca
    Scherzi a parte,in ottica tassa ho già mosso i primi passi,mi sono portato avanti con l'hardware con ben 5 batterie halo g6 14 mini tank una ventina di cartomizers,in arrivo un MVP itaste con 4 iclear 16 e 10 testine di ricambio.per i liquidi conto di avere almeno 200 ml di liquidi pronti ma non posso spingermi oltre perché sto spendendo un botto,perciò per ottenere almeno altri 400 ml voglio rivolgermi al fai da te.Ora premesso che sono un esordiente totale(per dirla alla Fantozzi)vorrei che qualcuno mi facesse una sorta di "preventivo" quale è lo shop più conveniente per acquistare il tutto?vorrei un base equilibrata da 50 pg e 50 vg,tenendo conto che svapo dai 6 ai 9 mg di nico,potete darmi dei consigli circa il materiale da acquistare?spero possiate aiutarmi,a presto

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di dimisigno
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 37 in 35 Posts

Predefinito

Miglior rapporto qualità prezzo lo trovi su Inawera anche se devi tenerti alla larga da certi aromi (va sul sicuro), lascio ad altri più competenti di me approfondimenti in merito

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HankVacca Visualizza Messaggio
    Salve,mi sono appena registrato e presentato:My name is Vacca...Hank Vacca
    Scherzi a parte,in ottica tassa ho già mosso i primi passi,mi sono portato avanti con l'hardware con ben 5 batterie halo g6 14 mini tank una ventina di cartomizers,in arrivo un MVP itaste con 4 iclear 16 e 10 testine di ricambio.per i liquidi conto di avere almeno 200 ml di liquidi pronti ma non posso spingermi oltre perché sto spendendo un botto,perciò per ottenere almeno altri 400 ml voglio rivolgermi al fai da te.Ora premesso che sono un esordiente totale(per dirla alla Fantozzi)vorrei che qualcuno mi facesse una sorta di "preventivo" quale è lo shop più conveniente per acquistare il tutto?vorrei un base equilibrata da 50 pg e 50 vg,tenendo conto che svapo dai 6 ai 9 mg di nico,potete darmi dei consigli circa il materiale da acquistare?spero possiate aiutarmi,a presto
    Il miglior rapporto qualità prezzo e sicuramente inawera poi ci sono ottimi anche le basi ldt o flavouart, se scegli una di queste tre sei tranquillo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ci sono vari gradi di fai da te. Il più semplice è acquistare una base neutra- la più diffusa è un equilibrio tra glicole e glicerolo + acqua con il tuo grado esatto di nicotina e qualche boccino di aromi di tuo gusto. Prendi inoltre boccini con ago da 10 ml, siringhecon ago 18 o 14, pipette guanti in nitrile. Così attrezzato ogni tot giorni preleverai base con la siringa, 5 o 10 ml dalla boccia di base per travarsarli nei boccini piccoli. In ognuno aggiungerai poi alcune gocce di aromi per crearti i tuoi gusti preferiti. Alcuni verranno schiff altri meglio, pian piano troverai quali sono i tuoi gusti per questo consiglio di provare vari gusti diversi. Serve anche per alternare e non asusefarsi.

Un poco più complicato è fare la base fai da te. Per questo devi comprare sempre una boccia di base neutra da diluizione ad es da 24 di nicotina. Prenderai poi glicerolo, glicole e acqua deionizzata a parte per ricreare una base a zero in modo da diluire man mano piccole dosi di base ad alta concentrazione di nico. Ti consiglio questo in una fase successiva e comunque sempre attenzione perchè la nicotina per via dermica è tossica, più che inalata.
    Anche qui, una volta formata la tua base diluita travaserai dopo due/tre giorni piccoli quantitativi nei boccini e aggiungerai sempre una o due gocce di aroma ogni ml di base, a seconda se lo vupoi più blando o più csarico nno consigli odi caricare troppo, incrosta le resistenze, sfonda le papille gustative. meglio cominciare con una goccia per ml.
    Le basi, sia fatte sia nonn le trovi tradizionali dove di solito c'è 50% di glicole e 40% glicerolo e 10% acqua 8oppure i lcontrario o una lieve dominanza di una o dell'altro. Se provi basi col solo glicerolo sappi che diventa un liquido più denso, ha bisogno allora del 20% di acqua deionizzata.

+ glicole accentua l'hit(la botta in gola data dalla nicotina)
    + glicerolo accentua la produzione di un bel vapore denso.
    Quando avrai preparato i boccini con l'aroma tieni sempre basi e boccini tuto al buio, in luogo asciutto, fai riposare e amalgamare, minimo un paio di giorni, per i gusti tabaccosi spesso ci vuole di più. diciamo che in media dopo 4/6 giorni se senti un liquido co aroma troppo blando puoi anche aggiungere una goccia di aroma se troppo forte invece puoi diluire con un altro ml di base neutra con nico.
    Stesso dicasi se vuoi gradazioni di nicotina intermedie mescolando basi di gradazione diversa, basta fare la media al 50 %
    base 18 + base 9= 27
    27:2= 13,5 gradaz. di nico

in pratica come i cocktails, dividi in parti e fai media.
    io così sono scesa di nico, una tacca per volta senza problemi. ci sono calcolatori per faris i dosaggi esatti se vuoi essere superpreciso, io lo sono meno, non conto la goccia in più o in meno.

molte basi sono di fondo un pò dolciastre, valuta tu se aggiungere correttori di gusto e provare varie marche diverse. bada a chiedere sempre la scadenza e che siano tuti liquidi certificati. Le basi fresche di solito devono avere una scadenza di quasi 2 anni, idem gli aromi. glicole e glicerolo che compongono le basi devono avere le certificazioni FU USP.
    questo è il riasuntino degli aspetti da tener presenti sempre.
    buona ricerca, preparazione e buone svapate.
    Click VAPIT!

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte anche se non ho capito proprio tutto...scusate sono un po'niubbo ahaha cioè io vado ad esempio sU fumodigitale (non fucilatemi è quello dove acquisto di solito,mi scuso nel caso in cui non potessi fare nomi) e vedo dei diversi tipi di base da 9 e 18...ecco quelle sono basi già pronte che necessitano solamente qualche goccia di aroma?leggevo anche che è possibile acquistare basi con nico elevata e poi tagliarle cioè quindi se acquisto 100 mln da 18 posso ottenerne 200 da 9?poi 1 cosa ancora:se prendo quella da 9 e poi voglio scalare tra qualche mese che faccio?posso intervenire sulla base pronta?grazie ragazzi e ripeto abbiate pazienza e scusate per la niubbagine

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

...io vado ad esempio sU fumodigitale (non fucilatemi è quello dove acquisto di solito,mi scuso nel caso in cui non potessi fare nomi) e vedo dei diversi tipi di base da 9 e 18...ecco quelle sono basi già pronte che necessitano solamente qualche goccia di aroma?
    Esatto, quelle che menzioni sono basi pronte: basta aggiungere le gocce di aroma. Praticamente tutti i produttori (compreso Inawera, Flavourart, ecc.) offrono basi pronte a 0, 9 e 18 di nicotina (e anche altre gradazioni).

Leggevo anche che è possibile acquistare basi con nico elevata e poi tagliarle cioè quindi se acquisto 100 mln da 18 posso ottenerne 200 da 9?
    Si, è come ha detto @Arancia : se compri due basi di identica composizione, ma a gradazioni di nicotina diverse (ad es. una a 18 e una a zero) puoi miscelarle a piacimento per ottenere la gradazione che preferisci: una parte a 18 e una parte a zero danno una base a 9; una parte a 18 e due parti a zero danno una base a 6; ecc.

Poi 1 cosa ancora:se prendo quella da 9 e poi voglio scalare tra qualche mese che faccio?posso intervenire sulla base pronta?
    Si, l'importante è avere una base a 9 "pronta" (cioè contenente glicole, glicerolo ed acqua) e un'altra base identica a gradazione zero. Ho specificato "base pronta" perché tutti i siti vendono anche le basi composte da solo glicole (o solo glicerolo) con nicotina: queste sono più difficili da miscelare, quindi ti consiglio di cominciare usando basi che contengono già tutti gli ingredienti necessari.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

8. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte anche se non ho capito proprio tutto...scusate sono un po'niubbo ahaha cioè io vado ad esempio sU fumodigitale (non fucilatemi è quello dove acquisto di solito,mi scuso nel caso in cui non potessi fare nomi) e vedo dei diversi tipi di base da 9 e 18...ecco quelle sono basi già pronte che necessitano solamente qualche goccia di aroma?leggevo anche che è possibile acquistare basi con nico elevata e poi tagliarle cioè quindi se acquisto 100 mln da 18 posso ottenerne 200 da 9?poi 1 cosa ancora:se prendo quella da 9 e poi voglio scalare tra qualche mese che faccio?posso intervenire sulla base pronta?grazie ragazzi e ripeto abbiate pazienza e scusate per la niubbagine
    Si quelle sono basi pronte, se svapi a 18 o a 9 le usi così come sono. Nulla vieta di mescolarle e di abbassare ulteriormente la nicotina con una base a zero . Le basi di solito sono vendure in bocce da 100 ml, prelevane pochi ml per volta e aromatizza solo quelli così in caso no ti piacesse non sprechi la boccia intera, inoltre è più comodo rabboccare i serbatoi con i boccini piccoli e non prelevando liquido ogni giorno dalla bocia grande.
    esatto, come dice bene numenor, e ripeto anch'io(così acquisisci punti fermi), se una boccia da 100 ml a 18 e la mescoli con una boccia a zero ottieni 200ml a 9. Puoi abbassare anche quella già pronta a 9 sempre con una a zero aggiungendo via via in proporzione base a 0 per ottenere base a 8, 6, 5, 4 , come ti pare a scalare.

nno ti preoccupare, sono concetti che devono un pò sedimentare, poi verrà facile , dopo che avrai fatti i primi acquisti.
    Click VAPIT!

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Vi ringrazio tantissimo per le risposte,credo che prenderò circa,4-5 boccette da 100 ml,mentre per quanto riguarda gli aromi invece?vedo che costano abbastanza...quanto dura una boccetta più o meno?è chiaro che ne dovrò prendere diverse...ad ogni modo alla fine della fiera me la cavero'a buon mercato diciamo dato che volevo prendermi altri 400 ml di liquidi pronti.che procedura va effettuata una volta preparato il liquido?leggevo che bisogna aspettare diversi giorni prima di svapare,è così per tutti gli aromi o solamente alcuni?rispetto ,ai liquidi pronti la qualita' è molto più scarsa?volendo se vado di fretta posso svapare senza rischi anche la base neutra che a rigor di logifa non necessita di tempi di attesa?so che il sapore è dolciastro volevo chiedervi se è così dolciastro da renderlo nauseabondo o se è accettabile,grazie

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Behh parti da gusti che ti piacciono, anche diversi dalla ricerca del sapore di sigaretta perchè quello è abbastanza complicato. sono buoni gli aromi Fa, Dks. LDT, tra quelli più diffusi negli shops. Dai un'occhiata anche al sito di flavourart e leggi l'elenco di aromi, ti farai un'idea di cosa ti va di provare. Frutta? comincia con nocciola, mandarino, amarena, classici e sempre buoni. dolci? biscotto, meringa e via dicendo.. I tabacosi fa a me no piacciono molto, salvo il cuban, sono buoni i puff dicono. Leggi anche paginate di 3d, insomma buon studio.
    controlla che gli aromi non contengano DIACETILE e che siano idrosolubili.
    tipi di aromi oleosolubili non vanno d'accordo con gl iatomizzatori e le basi.
    Un solo boccino di aroma basta per 150 o 200 ml circa. poi dipende se sono da 10 ml o da 5 . calcola in media una o due gocce di aroma ogni ml, non è ins dispensabile sapere tutto adesso e stai tranquillo che i primi aromi non finiranno prima che tu ABBIA IMPARATO IL RESTO.

La qualità? behh certo non siamo sommelier ed alchimisti, ci sarano liquidi venuti bene e quelli meno buoni, fai un pò di prove. Fai amalgamare sempre, poi nulla vieta di svapare un liquido appena metti le gocce ma sicuramente ci vorranno più gocce se l osvapi subito perchè altrimenti non sentirai nulla o poco. Di contro se fai amalgamare ci vorrà meno aroma perchè avrà tempo di legarsi e maturare. ci sono poi aromi forti e blandi, cacao, caffè, e certi mentoli csono forti e impestano i serbatoi, usali con parsimonia, altri invece dovrai dosarli in più gocce. ripeto, buon studio. e leggi, troverai tutte le info cercando.Puoi svapare pure tutto subito. più importante è usare guanti e fare le cose con calma e perbene in sicurezza senza sciatteria oin modo approssimativo. se ti rovesci nà boccia addosso a contatto con la pelle finisci all'ospedale come minimo..
    Ultima modifica di Arancia; 29-10-2013 alle 00:05
    Click VAPIT!

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

ho deciso di acquistarne un litro,mi servirebbe un litro da 9 mg di nico se acquisto 500 ml da 18 e compro il pg e il vg in farmacia quanto risparmio piu o meno?quanto costano in farmacia?e visto che ci siamo per qualita` prezzo dove conviene acquistarla?lo so che mi avete parlato di inawara ma io tra poco parto e tornero` a fine gennaio,non vorrei che mi mandassero un imballaggio scrauso e che von i trasporti la base andasse distrutta...non ci sarebbe il tempo per fare una contestazione e un reso...poi boh magari sono pippe mentali,non ho mai preso li da inawara...risparmiare ora sarebbe oro colato,devo prendere anche gli aromi un meccanico e il kayfun quindi bisogna scegliere il prezzo piu` conveniente...potete guidarmi nell`acquisto?ve ne sarei immensamente grato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •