Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: dubbio su aromi inawera

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito dubbio su aromi inawera

salve gente, ho comperato da due settimane un po di base neutra (la power) inawera e alcuni aromi (oriental, camel, caramello e fragola).
    leggendo qualche topic (sopratutto quello delle ricette inawera) ho visto che molti liquidi vanno fatti....come dire... maturare, affinchè diventino buoni da svapare. vi spiego la mia esperienza in breve:
    avendo letto qui sul forum da qualche parte che da un po gli aromi inw hanno il beccuccio più piccolo e le gocce sono più piccole (ergo la regola empirica 1gc/ml non dovrebbe essere sempre corretta) decido di cominciare droppando 2gc/ml. Preparo 5ml di oriental, 5 di camel e 5 di fragola.
    li lascio maturare due giorni, anche perchè avevo finito anche i rimasugli di vecchi eliquid commerciali e avevo bisogno di carburante XD
    fragola: ok, il sapore non è intensissimo ma si sente discretamente bene, forse meglio così dato che potrebbe diventare stucchevole
    camel: il migliore, nel senso della percezione dell'aroma. l'aroma in se non mi fa impazzire ma è quello che si sente di più.
    oriental: mi decisi a prenderlo perchè nel mio shop fisico lo acquistavo da un mesetto, marca semisconosciuta (bigflavour o,o) ed era fantastico...nonostante sapesse moooolto di miele e caramello era comunque molto secco, avevo trovato la mia isola utopica. premettendo che questo liquido aveva un colore....come posso dire...scusate l'esempio disgustoso, ma qualcuno ha presente quando la mattina fa pipì e la sera prima aveva bevuto parecchio? ecco. la boccetta inw invece si presenta come un liquido giallino, quasi trasparente. nemmeno l'odore si avvicina a quello pronto. però vabbè, lo preparo e.... niente, non sa di niente, nemmeno dopo una settimana. ne ho ripreparato 10ml con circa 25 gc di aroma e ancora non sembra sapere di niente.
    lo stesso discorso vale per il caramello, anche se svapandolo sento la dolcezza, almeno quella. magari deve maturare ancora un po per fare emergere l'amarognolo del caramello, che però odorando la boccetta dell'aroma sento.

quindi volevo sapere se qualcuno che avesse comperato l'aroma oriental potesse confermare le proprietà organolettiche che ho descritto io (colore e odore sopratutto) per capire se ho beccato una boccetta fallata o è proprio così di suo...
    grazie in anticipo

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

guarda, di Inawera presi più di una ventina di aromi, ne ho tenuti due tutti gli altri li ho buttati..
    se può servire...

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di El_Muerte
    P.Vaporizer
    VAMO+K100+Kmax con: Fogger, Kayfun, Magoo, RDA, Cobra
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 60 in 48 Posts

Predefinito

è così di suo, è blandissimo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Ciao @Misfit , io ne uso un bel po al momento, alcuni sono forti altri meno... tieni cmq presente che ogniuno di noi reagisce diversamente ai sapori.
    Dalla mia ti dico che uso ormai da mesi l'aroma Gold Ducat tutti i giorni, apparte il fatto che disintegra i cartom in poco tempo rispetto ad altri mi ci trovo bene.
    Il coffè paradise lo adoro ma lo mixo con il cocco e il max blend.
    Per quanto riguarda il "lasciar maturare" io li preparo e li lascio li minimo una settimana...
    Unica differenza, non uso mai le boccette nuove che sono sugli ultimi aromi, uso quelle che vende inawera che fanno gocce + grosse e metto una goccia x ml.
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

grazie magari aggiungerò qualche altra goccia, ma so già che cambierà poco XD al prossimo ordine prenderò qualcosa di più valido XD

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    344 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    657
    Thanks ricevuti: 583 in 416 Posts

Predefinito R: dubbio su aromi inawera

Citazione Originariamente Scritto da Shax Visualizza Messaggio
    Ciao @Misfit , io ne uso un bel po al momento, alcuni sono forti altri meno... tieni cmq presente che ogniuno di noi reagisce diversamente ai sapori.
    Dalla mia ti dico che uso ormai da mesi l'aroma Gold Ducat tutti i giorni, apparte il fatto che disintegra i cartom in poco tempo rispetto ad altri mi ci trovo bene.
    Il coffè paradise lo adoro ma lo mixo con il cocco e il max blend.
    Per quanto riguarda il "lasciar maturare" io li preparo e li lascio li minimo una settimana...
    Unica differenza, non uso mai le boccette nuove che sono sugli ultimi aromi, uso quelle che vende inawera che fanno gocce + grosse e metto una goccia x ml.
    Coffe cocco e max, la miglior ricetta di sempre! (spacca le res ma ne vale la pena)

Inviato dal mio citofono comunista

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tempesta6 Visualizza Messaggio
    Coffe cocco e max, la miglior ricetta di sempre! (spacca le res ma ne vale la pena)

Inviato dal mio citofono comunista
    Sul boge vado sempre oltre il mese... a differenza di altri aromi dove basta una settimana (intensa però)
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

io ne ho ordinato qualcuno e ti posso dire che bastano 48 ore di maturazione:

CONSIGLIATI :

Cocco ,molto buono ma un po blando,consiglio 15-20 g in 10ml
    Liquirizia, sa di liquirizia selvatica,molto buona ,consigliati 8-9 g in 10ml
    Cioccolato (non al latte) buono sia da solo che in mix, da solo 8g in 10ml mentre in mix non superare mai le 3-4 g perchè spunta abbastanza
    Vaniglia ,molto buona anche se un pò blanda, 12-15 g in 10 ml
    ry4 buon tabaccoso

SCONSIGLIATI:

cool mint,appesta l atom anche con 2 g per 10ml
    rum jamaica,un po troppo chimicoso
    golden virginia, sa di liquirizia
    milk chocolate,nauseante

hanno parlato tutti molto bene dell aroma pera...non so dirti altro per ora,però alcuni buoni li hanno non fanno tutti schifo ^^
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

per chi ama il genere è ottimo (ma molto concentrato, da usare con parsimonia) l'amaretto wera garden, sembra di annusare il disaronno originale
    sempre di wera garden buonissima anche la mela, anche se ricorda più la mela verde, mi aspettavo una bella mela rossa dolce e matura

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Ciao.Dunque, in merito al nome ... ci sono nomi di prodotti "ricorrenti" in varie aziende produttrici.I prodotti in questione talvolta hanno qualche caratteristica che li accomuna e talvolta sono molto distanti tra loro.Non ho provato l'Oriental di alcuna marca, quindi non posso esserti d'ausilio nel caso specifico.In linea generale, come hai già letto, per dolci e fruttati bastano solitamente 48 ore di maturazione (occasionalmente solo 24), mentre ogni tabaccoso ha i "suoi" tempi, che vanno da un minimo di una ad un massimo di quattro settimane per ottenere il risultato desiderato senza eccedere con l'aromatizzazione ed avere un prodotto che rimanga stabile in caso si preparino scorte (ovvero da non dover diluire con base neutra dopo un paio di mesi perchè diventati troppo "forti").

Per quanto concerne gli aromi Inawera, ne ho provati diversi, ma non quelli che hai acquistato.L'unico che uso regolarmente è USA Mix.Tobacco C mi è piaciuto molto, ma incrosta le resistenze alla velocità della luce.RY4 buono, ma lo preferisco di altre marche, idem per Vanilla. Tra quelli cestinati segnalo il Virginia e l'Inawera Blend.Trai fruttati il migliore da me provato è la pera.Gli altri assomigliano più all'aroma delle caramelle o allo sciroppo a quel gusto che non al frutto o al nettare/succo di frutta (uva, anguria, albicocca).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima