Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Problema aromi e velvet cloud

Member
    ESP User
    L'avatar di numberinn
    P.Vaporizer
    ProVari - Arashi - Kayfun lite +
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 17 in 17 Posts

Predefinito Problema aromi e velvet cloud

Sin dai primi giorni di svapo ho preso a fare il piccolo chimico con buoni risultati... per ora (base + un aroma, niente di che ).
    Con tutti gli aromi provati fino ad ora (irish cream, anguria, biscotto, arctic winter...) noto di aver bisogno di un 4,5-5,0% di aromatizzazione su base classica per sentire qualcosina ma, se vado oltre, partono saporacci chimici indescrivibili.
    C'è modo di aumentare la percezione degli aromi o per aumentare la percentuale di aromatizzazione evitando lo stravolgimento dell'aroma stesso?

Un problema mi è nato poi sia con il rhum jamaica che con il vanilla bourbon: se li uso fino al 3,0-3,5%, benchè svapabili, rendono veramente pochissimo; se vado oltre partono i suddetti saporacci.

Capitolo a parte per il velvet cloud: qualunque aroma gli metta, se è in percentuali minori del 4% non sente praticamente di nulla (dolciastro a parte); dal 4% in su sembra di svapare un foglio di carta in fiamme.

Qualche idea?

(il tutto accade sia su eGo-C che su Phantom che su T3S con batteria a qualunque voltaggio ed ovviamente ho sempre atteso 2-3 giorni prima di consumare gli eliquid su base classica e 6-7 giorni per quelli su base velvet cloud).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Possiedo una trentina di concentrati, quasi tutti FA, ma di fatto utilizzo quasi esclusivamente il cuban Supreme in heaven juice.
    Ti posso dire che il mio preparato è quasi identico al premiscelato.
    La FA, interpellata, consiglia per quasi tutti i suoi liquidi fai da te una concentrazione non superiore al 3%, che in termini di gocce-boccetta equivale a 8 per 10 ml.
    Io ne metto 9, ed è un buon svapare.

Discreti anche mela e ananas di DKS, un pò schifosa la liquerizia FA, Troppo forte e non svapabile il rhum paneangeli (forse mettendone pochino ...)
    Invece col tartufo bianco di FA, ci faccio ... gli spaghetti e dietro consiglio di uno svapatore di alba, cui piace mengiare e, ancor più bere il suo dolcetto (d'alba), lo allungo un pò in una bottiglietta da mezzo litro di .. ehm ... olio extra vergine di oliva, di quello buono.

Risultato: libidine al massimo grado, ha ragione lo svapatore al dolcetto d'alba, ha ragione ....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Ad onor del vero FA indica tredici gocce su 10 ml di base tradizionale per ottenere un aromatizzazione del 5% circa, almeno stando al loro bugiardino .
    Personalmente sono arrivato a mettere 15 gocce di aroma senza alcun problema.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

Livio, un giorno ho chattato in live con una loro addetta per conoscere la percentuale di concentrato per il mio Cuban, e se non ricordo male, lei mi confermò di usare 8 gocce x 10 ml., Se lo trovo, darò un'occhiata al bugiardino, un cartoncino, mi pare, con sopra riportate le percentuali, non le gocce.
    Comunque, almeno per il Cuban, con 9 gocce è già un ottimo svapare, te lo assicuro (e la bottiglietta dura un pò di più).

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

@numberinn l'unica che mi viene in mente è di aggiungere anche qualche goccia di acqua.

Purtroppo con gli aromi, non dimenticare che stiamo parlando di concentrati, non è assolutamente detto che aumentando la loro dose tu abbia una maggiore percezione, anzi appunto si rischia di avere l'effetto contrario.
    E poi gli aromi si comportano in modo diverso.
    Tanto per dirti, il premiscelato FA Velvet+Ozone mi va bene esattamente come esce da loro, il premiscelato FA Velvet+Biscotto per me ha bisogno di una modifica che si riduce in, 3 ml eliquid + 2 gocce di aroma concentrato + 2 gocce acqua.

Quando sento che la miscela che mi sono preparata non va come voglio, figurati che a volte aggiungo una goccia di acqua nel tank stesso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hammond Visualizza Messaggio
    Livio, un giorno ho chattato in live con una loro addetta per conoscere la percentuale di concentrato per il mio Cuban, e se non ricordo male, lei mi confermò di usare 8 gocce x 10 ml., Se lo trovo, darò un'occhiata al bugiardino, un cartoncino, mi pare, con sopra riportate le percentuali, non le gocce.
    Comunque, almeno per il Cuban, con 9 gocce è già un ottimo svapare, te lo assicuro (e la bottiglietta dura un pò di più).
    In realtà sono indicate e le gocce e le percentuali:

https://www.dropbox.com/s/zh169yemu5...922_123326.jpg

Poi come è ben indicato dal simbolo circa si tratta di un conteggio spannometrico: nove goccie dovrebbero essere 3-4% stando alle indicazioni riportate li sopra.

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

Grazie, Liviomex, non l'avrei mai trovato.
    Ci sono, in effetti sia percentuali che gocce.
    Nel merito abbiamo ragione entrambi. Significa che io uso il 3%, cioè 8-9 gocce.
    La ragazza di FA, sentendomi dubbioso, insisteva nel dirmi che il premiscelato che pongono in commercio è fatto con 8 gocce x 10 ml. ... e non c'è nessun altro componente.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Robby&14
    P.Vaporizer
    Atomizzatori in dripping con Ego Twist ed Ego C-Ovale.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Anch'io fino adesso con sole 8 gocce su 10 ml ho ottenuto liquidi ottimi con quasi tutti i tabaccosi FA ... leggendo attentamente molti thread la dose migliore sembrava questa ... e successivamente usandola anch'io rimango estremamente soddisfatto di quasi ogni aroma che provo.

Member
    ESP User
    L'avatar di numberinn
    P.Vaporizer
    ProVari - Arashi - Kayfun lite +
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 17 in 17 Posts

Predefinito

Questa sera ho fatto un paio di esperimenti con il T3S (test fatti direttamente "in-tank" e senza attendere maturazioni, etc):
    - su base tradizionale con nicotina a 9 mg/ml ho messo aroma fino ad arrivare al 20%. Una volta superato il ~12% non ci sono più stati sentori chimici, però non potevo andare oltre i 3,8V causa puzza di bruciato. Dopo 1 ml svapato a 3,3V, sentiva di bruciato a qualsiasi voltaggio.
    - ho mantenuto la percentuale d'aroma al 4,5-5,0% ed invece di usare la base tradizionale con nicotina a 9mg/ml ho usato quella a 0. La differenza non era abissale, ma la percezione dell'aroma mi è parsa sensibilmente maggiore e potevo arrivare ai 4,3V senza problemi.

Possibile che sia la nicotina a creare il problema?

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

più probabile che dipenda dalla percentuale di glicerina, se il liquido è troppo denso non irrora bene le wick
    la base a zero è sempre velvet cloud?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima