Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Preparazione liquidi DKS

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Preparazione liquidi DKS

Ho ricevuto il mio primo ordine di liquidi DKS, e, a parte i liquidi già pronti che ho trovato ottimi, ho preso anche 2 basi da 5 ml e una base neutra da 30 ml.
    Come da istruzioni, ho unito 10 ml di base neutra e 5 gocce di aroma per entrambi i liquidi; quindi ora ho 2 preparazioni da 10 ml, Rytual e Liquirizia.
    Sono passate 48 ore, ma ogni volta che provo a svaparle non sento alcun gusto, o solo appena accennato. Quanto tempo ci vuole perchè i liquidi siano pronti? Devo conservarli in frigo o va bene a temperatura ambiente?
    Grazie anciticipatamente per le risposte, sono un neofita nel campo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Va bene anche temperatura ambiente. agitali un pò così si mescolano meglio. Io comunque metto qualche goccai in più, di solito minimo 1 goccia ogni ml, aspetta ancora un poco e poi casomai aggiungi qualche goccia.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Va bene anche temperatura ambiente. agitali un pò così si mescolano meglio. Io comunque metto qualche goccai in più, di solito minimo 1 goccia ogni ml, aspetta ancora un poco e poi casomai aggiungi qualche goccia.
    Concordo pienamente col dosaggio consigliato dalla casa sa di poco o nulla...per sentire i frutti di bosco sono arrivato a 15 gocce

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie ad entrambi
    Aggiunte altre 5 gocce per tipo... lascio riposare altre 24 ore e vi faccio sapere.

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito Preparazione liquidi DKS

Citazione Originariamente Scritto da Butch Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto il mio primo ordine di liquidi DKS, e, a parte i liquidi già pronti che ho trovato ottimi, ho preso anche 2 basi da 5 ml e una base neutra da 30 ml.
    Come da istruzioni, ho unito 10 ml di base neutra e 5 gocce di aroma per entrambi i liquidi; quindi ora ho 2 preparazioni da 10 ml, Rytual e Liquirizia.
    Sono passate 48 ore, ma ogni volta che provo a svaparle non sento alcun gusto, o solo appena accennato. Quanto tempo ci vuole perchè i liquidi siano pronti? Devo conservarli in frigo o va bene a temperatura ambiente?
    Grazie anciticipatamente per le risposte, sono un neofita nel campo
    Liquirizia, se è un gusto che ti piace, lo puoi anche caricare di più, ma attento a Rytual, perchè non sembra ma è fortino una volta maturo, ed abbastanza intenso... aspetterei ad aggiungere... EDIT. Leggo che l'hai già fatto... allungalo un pelo e aspetta qualche giorno (almeno 5)

Citazione Originariamente Scritto da lazare Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente col dosaggio consigliato dalla casa sa di poco o nulla...per sentire i frutti di bosco sono arrivato a 15 gocce
    Frutti di Bosco è tra i più leggeri e si può caricare di più, anche a seconda della base che usi. Alcuni invece se troppo caricati vengono stravolti, in questo caso basta solo aspettare completa maturazione. Alcuni aromi invece (Virginia, Rum e altri) sono intensi e non vanno fatti molto concentrati.
    Mrt e Mrb, che sono leggeri, se troppo caricati vengono stravolti.

Io ho entrambe le boccette e la goccia che fanno le nuove è effettivamente un pelo più piccola. Il dosaggio 3-6 consigliato è una cosa un pò generale, direi che se, per esempio, uno usa basi VG come faccio io questa dose, a seconda dell'aroma, può essere tranquillamente aumentata di un 30%.

Ad ogni modo per rispondere sommariamente direi che con le nuove boccette 3-6 diventa 6-9 (fermo restando quanto detto sopra della differenza tra i vari aromi).
    Ultima modifica di pat71; 19-11-2013 alle 15:22 Motivo: Rimosso "quote" di operatore commerciale

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,198
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito R: Preparazione liquidi DKS

Personalmente io che mi ero già posto un pó di tempo fa il discorso delle boccettine con dosagocce piccolissimo mi sono attestato con mrb-mrt a 12-13 gocce per 10 ml,e li trovo per i miei gusti perfetti, il discorso maturazione a mio avviso, in molti forum é un po troppo mitizzato, certo qualche sfumatura cambia, ma il corpo dell'aroma rimane tale in generale 3-4 giorni massimo bastano,é la percentuale di aroma secondo me la sola cosa che fa davvero la differenza.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da art1964 Visualizza Messaggio
    Personalmente io che mi ero già posto un pó di tempo fa il discorso delle boccettine con dosagocce piccolissimo mi sono attestato con mrb-mrt a 12-13 gocce per 10 ml,e li trovo per i miei gusti perfetti, il discorso maturazione a mio avviso, in molti forum é un po troppo mitizzato, certo qualche sfumatura cambia, ma il corpo dell'aroma rimane tale in generale 3-4 giorni massimo bastano,é la percentuale di aroma secondo me la sola cosa che fa davvero la differenza.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2
    3/4 gg per i fruttati vanno bene, i tabaccosi 5/6. Questi sono i tempi perchè l'aroma si assesti e possa dirsi definitivo, il che non esclude che nel tempo possa prendere altri contorni.

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sono passati 5 giorni, li ho assaggiati, ma ancora si sentono poco e niente. (solo rytual mi da qualche retrogusto, ma dopo 3-4 tiri manco si sente più..).
    Ho aggiunto altre 5 gocce a liquirizia (ora sono a 15 circa) e lascio Rytual così? Aspetto altri giorni?

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

io ho il mitico () MRB ma dopo 25 gg di maturazione posso dire che trattasi di roba moooolto blanda e senza un perché; si sente la....la......boh, la base, con un pizzico di....di....boh sento poco e nulla...