Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Base per liquidi. Spero di non aver sbagliato...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom, CE4, CE5 U Style
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Base per liquidi. Spero di non aver sbagliato...

Ciao a tutti,

ho fatto tempo fa il mio primo acquisto sul sito inawera per acquistare tutto l'occorrente al fine di iniziare a prepararmi autonomamente i liquidi pronti da me. Io come base ho preso soltanto VPG base, 6 mg/ml 100 ml e poi logicamente gli aromi. Dovevo prendere qualcos'altro per fare il liquido?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ommu
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 11 in 7 Posts

Predefinito

Ciao Luca,

Hai preso l'indispensabile per cominciare a fare i liquidi, con un po di esperienza potesti farti anche la base
    miscelandoti vg pg.
    al tal proposito il mio software potrebbe esserti utile.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bene, leggi le guide.
    munisciti di guanti, siringa con ago grosso, boccini da 10 ml.
    Prelevi 5 ml di base e la versi nei boccini con ago, poi versi da una a tre gocce di aroma concentrato in un boccino, agiti, fai maturare ed amalgamare. ci sono liquidi pronti subito altri invece migliorano con la maturazione di alcuni giorni, fai le tue prove.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca dega Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

ho fatto tempo fa il mio primo acquisto sul sito inawera per acquistare tutto l'occorrente al fine di iniziare a prepararmi autonomamente i liquidi pronti da me. Io come base ho preso soltanto VPG base, 6 mg/ml 100 ml e poi logicamente gli aromi. Dovevo prendere qualcos'altro per fare il liquido?
    Ciao,
    Beh! diciamo che come "BASI" se la gradazione che preferisci di nicotina è di 6 mg/ml e ti accontenti di svaparla leggermente a meno (calcola che aggiungendo gli aromi questo valore scende) anche se di pochissimo perché, spero aggiungerai circa il 2% di aromi ... diciamo che puoi fare tutto ...
    Infatti basta miscelare delle piccole dosi di base (ti consiglio circa 5ml alla volta) con il tuo aroma per cominciare a sperimentare l'effetto che fa ...

Ti dovresti procurare delle siringhe graduate da 1ml (quelle da insulina) per poter calcolare le giuste quantità ed evitare i calcoli ad occhio ... e ricorda che circa 20gg di aroma corrispondono ad 1 ml .. ed io fossi in te mi procurerei anche delle boccettine vuote da 5 0o 10 ml (meglio 10) dove andare a depositare i liquidi miscelati per poi lasciarli a riposare circa una settimana (almeno io faccio così) prima di usarli ...

Un ulteriore consiglio usa sempre i guanti per manipolare la nicotina che è altamente tossica e tieni il tutto in un luogo fresco ed asciutto possibilmente al buoi ma soprattutto lontanissimo da bambini ed altre persone ...

Usa i calcolatori che trovi in rete oppure elencati qui nella sezione dedicata del forum per capire le quantità di aromi da miscelare in % alla tua base ed e inizia la tua avventura ...

Al prossimo ordine magari prendi una base più alta di percentuale (ad esempio 36 mg/ml) e procurati PG/VG ed acqua demineralizzata (trovi tutto in farmacia o in rete) in maniera tale da poter miscelare con più accuratezza i tuoi liquidi e poter fare anche altre scale di % nico ...

In bocca al lupo

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie mille per i consigli utilissimi in ogni caso avevo inserito questa discussione più che altro per capire se la base che avevo preso era già completa o, oltre agli aromi, serviva qualcos'altro. In ogni caso siringhe, boccette già prese...il problema è che non arrivano :-(
    Per i prossimi ordini, cosi mi consigliate di fare per spendere magari ancora meno? prendendo base con alta percentuale di nico, PG/VG e acqua demineralizzata si risparmia maggiormente?

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

certo si risparmierebbe ulteriormente occhio a maneggiare con attenzione.
    sono da diluizione, vanno conservate al fresco e buio. Poi acquisti in farmaqcia glicole propilenico FU, glicerolo vegetale FU acqua deionizzata/ bidistillata e mescoli questi 3 ingredienti alal base da diluire. allora si casomai ti servono i calcolatori per controllare di quanto vada diluita la base.
    La percentuale di aroma è quasi ininfluente, sono poche gocce per ml, non procurano una percezione così diversa. sentiresti la differenza di nico con 5 ml di base neutra e 5 ml di base + 4 gocce di aroma? Io non credo sia molto diverso.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    certo si risparmierebbe ulteriormente occhio a maneggiare con attenzione.
    sono da diluizione, vanno conservate al fresco e buio. Poi acquisti in farmaqcia glicole propilenico FU, glicerolo vegetale FU acqua deionizzata/ bidistillata e mescoli questi 3 ingredienti alal base da diluire. allora si casomai ti servono i calcolatori per controllare di quanto vada diluita la base.
    La percentuale di aroma è quasi ininfluente, sono poche gocce per ml, non procurano una percezione così diversa. sentiresti la differenza di nico con 5 ml di base neutra e 5 ml di base + 4 gocce di aroma? Io non credo sia molto diverso.
    Straquoto il tutto!
    Però le informazioni fornite nel mio post precedente servivano a "introdurlo" nel sistema di diluizione ... perché se non se ne fosse reso conto da solo ... comunque allungando la base a X nico con altro, anche impercettibilmente, la nico cala ... e volendo anzi sicuramente variano anche le percentuali di PG/VG/H2O ...
    Tutte cose da valutare e da tenere in conto se si vuole entrare nell'affascinante mondo del fai da te ...

Ulteriore nota è quella che è ti consiglio caldamente di annotare tutte le varie prove che farai per tenerne traccia e per eventualmente ampliare e/o modificarne i risultati su dati certi ...

Buona giornata a tutti

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho capito insomma, che non è proprio cosi semplicissimo, forse come per tutte le cose sino a quando non si comincia a sbatterci la testa :-)

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Certo, cala . Poi ognuno segue il suo carattere, io me ne infischio di calcolare quelle goccine in più che, tutto sommato, non mi cambiano molto la percentuale di nico. comunque con i calcolatori si può dosare fino all'ultima goccia.
    Click VAPIT!

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

non c'è di che aggiungere.Come sempre @Arancia in ambito di liquidi (e non solo) sei sempre tempestiva,disponibile e precisa
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima