Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto primo acquisto FA

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Aiuto primo acquisto FA

Salve a tutti, come capirete dal titolo del mio tread sono nuovo, anche se leggo il forum da un po' di tempo.
    Premetto che non sono mai stato un fumatore incallito di analogiche, le ho sostituite con la digitale praticamente in maniera "indolore", anzi forse fumo (svapo) più ora che prima... Ho inziato con una classica Categoria che per il momento non vorrei sostituire considerate le mie esigenze.

Vorrei comunque sostituire i filtri "originali" con un acquisto di liquidi FA e magari provare ad andare in Dripping. Ho letto un po' le guide e siccome per il momento non vorrei cimentarmi in alchimie varie, come primo approccio opterei per l'opzione Heaven Juice MIX and TAKE di FA in modo tale da avere tutto, o quasi, già pronto.

Ed arrivo al punto:
    HJ 50 ML Tradizionale - Medium 18 mg di Nicotina (anche se temo che per me possa essere una dose eccessiva... non riesco a raffrontarla con quella contenuta in un filtro categoria pur avendo utilizzato sia i filtri a 7.2 che quelli a 4.8) è il mio punto di partenza.

Non riesco però ancora a regolarmi sugli aromi da indicare nel mix e soprattutto sulle PERCENTUALI.

Non sono molto esigente come primo approccio, mi piacerebbe qualcosa di abbastanza dolce magari con un retrogusto di vaniglia che non sia proprio nauseabondo. Vorrei associare ad un aroma Tabacco qualcosa di molto dolce. E proprio per questo mi affido ai vostri consigli e soprattutto alla vosta esperienza, fermo restando che il gusto è una cosa soggettiva e di questo io ne sono conscio in partenza, ma non vorrei proprio brancolare completamente nel buio già in partenza.
    Grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao volpe.
    Io ti consiglio di partire con una percentuale di nicotina più bassa, 9 Mg. perchè se per caso il 18 ti fa venire la nausea poi non puoi proprio svaparlo.
    Seconda cosa non ti consiglio di aromatizzare una base da 50 Ml perchè se non ti piace siamo al punto di cui sopra.
    Piuttosto prenditi 3 aromi e 3 boccettini da 5 Ml vuoti e usa quei tre aromi per crearti i tuoi liquidi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volpe76 Visualizza Messaggio
    Vorrei associare ad un aroma Tabacco qualcosa di molto dolce
    Puoi usare il rum, che pur se con un senso "alcolico" (anche se è solo aroma e non alcol) dà al tutto un sentore vagamente dolce. ma anche la vaniglia, la mandorla amara (che per quanto amara è comunque dolce), o la cannella... devi orientarti tu in base ai tuoi gusti

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego W
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

i filtri categoria da 7,2(che adesso hanno portato a 7,5) sono di circa 21/22 mg/ml,quindi fumando a 18mg ti fumi sicuramente meno nicotina,ma essendo che non sei dipendente da nico io ti consiglio di andare a 9mg/ml(lo fumo io alternando ogni tanto a 18mg/ml)
    Quindi visto che non vuoi diluire tu io ti consiglio di prendere quello a 9mg visto che adesso lo fanno loro.
    Per quanto riguarda l'aroma no! io non penso posso consigliarti di farti mescolare 50ml di liquido senza sapere nemmeno se ti piace o no.Te lo sconsiglieranno tutti.
    Prendi il liquido e un paio di aromi che pensi ti possano piacere e ti fai le prove.Ti prendi un bel po di boccettine vuote,le riempi a 5ml e metti qualche goccia di aroma...fai un po di prove....al massimo butti 5 ml non 50ml.

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito

Giusti i consigli che hai ricevuto, prendi una base neutra a 18 o anche 9 mg/ml, visto che fumavi poco...quanto poco? Io con 12 sigarette al dì, sono partito con 27 mg/ml e ora non riesco a scendere sotto i 12 mg/ml, a fine giornata se vado più basso sento il bisogno di fumare...
    Per gli aromi puoi prendere un tabacco dolce, come il virginia.
    Continuo a consigliare poi il biscotto, che è buonissimo e adatto allo svapo.
    Ti consiglio poi anche un tabacco amaro amato da tutti il Perique Black, perchè considera che la base è già dolciastra di suo e il troppo dolce potrebbe nausearti.

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

yayo
    Guest

Predefinito

ciao benvenuto.

y.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di bigboss
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

Ciao!
    Io sono come te alla prima esperienza, ho preso da FA una base tradizionale a 18mg + aromi:
    tabacco virginia e burley
    e aromi rhum,cacao,cannella,vaniglia,hipnotic misth
    ieri ho provato a gfare 5ml di base + due gocce di tabacco virginia e 1 di hipnotic... ho trovato troppo forte il gusto e anche un po indigesto...
    oggi ho fatto altri 5 ml senza tabacco, ho messo cacao e rhum e ... sto impazzendo di piacere .. speriamo di non mettere su ciccia che sono già abbastanza pesante!
    Insomma le prove bisogna farle perchè se ti fai aromatizzare 50 o 100 ml e non ti piace butti via tutto.
    Benvenuto e buon svapo!