Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Estate! Come conservare al meglio liquidi e aromi?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di HeroInLife
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Estate! Come conservare al meglio liquidi e aromi?

Ciao ragazzi, ho questo dubbio/problema da risolvere...ho letto molte voci in giro ma nessuno mi ha dato una conferma sicura e schiacciante!!

Ora che è arrivata l'estate...ho paura che conservando i liquidi nel solito scatolino in un angoletto buio della mia camera, col calore, possano sfumare, perdersi, perdere aroma.
    Quindi ho letto delle cose in giro..
    C'è chi dice di conservarli al fresco, chi dice che va bene anche in camera a qualsiasi temperatura ambiente basta che siano ben chiusi e al buio..
    Chi dice che vanno conservati in frigo etc..

Io le ho provate tutte ma non sono sicuro di niente
    Quindi ultimamente li sto conservando nel frigorifero in un reparto chiuso rispetto agli altri dove c'è il cibo etc...
    Pero onestamente ho come l'impressione che quando li caccio per fare i liquidi abbiano perso un pò di aroma...non so se è la mia impressione o cosa..ma mi sa che era meglio quando li tenevo in camera al buio a temperatura ambiente.

Oltre a questo, ho letto anche che se li si conserva in frigo, quando si vanno a cacciare per fare i liquidi e si mischiano alle basi...se le basi non sono conservate in frigorifero ma in camera a temperatura ambiente,
    L'aroma a temperatura fredda incontra la base a temperatura ambiente e la differenza forte di temperatura non permette all'aroma di miscelarsi bene con la base...perdendendo anche parte dell'aroma.

Per non parlare del continuo cacciarli dal frigo e rimetterli dentro...il continuo cambiamento di Tempertura potrebbe generare perdite di aromi.

Voi cosa mi consigliate??

Grazie a tutti dell'attenzione e buona giornata.

Un abbraccio
    L'unico.Modo.Per.Liberarsi.Da.Una.Tentazione.E'.Qu ello.Di.Cedervi.<3

Provari.Mini/Vamo.V3/Ego.Twist - Kayfun/Hornet.by.Budz.Worx/Eternity/Cyclone.by.Vicious.Ant.Clone/SmoK.RDA/Phoenix.V3/Atom.Empire.K100 - Trap.Tank.Clone/Rasta.Tank/DCtank.Smoke

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito R: Estate! Come conservare al meglio liquidi e aromi?

Credo sia normale che da freddi gli aromi risultino sfumati; come con i cibi basta lasciarli a temperatura ambiente e tornano alla loro fragranza originale.
    Per lo stesso motivo l'aroma freddo, messo nella base a temperatura ambiente, sembrerà fiacco, ma solo finché non arriva alla stessa temperatura della base.

È secondo me buona norma conservare sia base che aromi in frigo (compatibilmente con spazio e familiari) specialmente l'Estate; il buio e la bassa temperatura rallenteranno i processi ossidativi e li faranno durare di più.
    È allo stesso modo buona norma aspettare che i liquidi pronti creati partendo da basi e aromi freddi vengano lasciati a riposo fuori dal frigo prima di svaparli affinché ritornino a temperatura ambiente.

Jeerva on Tapatalk 2

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di HeroInLife
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie

Ma dubito fortemente che il continuo (metterli in frigo, toglierli, aprirli, richiuderli, rimetterli in frigo etc) non possa generare delle perdite di aroma consistenti
    L'unico.Modo.Per.Liberarsi.Da.Una.Tentazione.E'.Qu ello.Di.Cedervi.<3

Provari.Mini/Vamo.V3/Ego.Twist - Kayfun/Hornet.by.Budz.Worx/Eternity/Cyclone.by.Vicious.Ant.Clone/SmoK.RDA/Phoenix.V3/Atom.Empire.K100 - Trap.Tank.Clone/Rasta.Tank/DCtank.Smoke