Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Liquid Refill Preview: Aria Gold + Mela

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Kiccolsd
    P.Vaporizer
    Semovar V3 + Magoo
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 61 in 49 Posts

Predefinito Liquid Refill Preview: Aria Gold + Mela

E vai con la prima recensione... siate clementi se ometterò qualcosa perchè è proprio la prima per me

Liquido: Aria Gold + Mela 8mg
    Hw: ElipsC Res2.2 + SLB V2 con Protank Res 2.5 4.2V

Packaging

Pur trattandosi di un prodotto tester, Liquidrefill s'è presa la briga di usare boccette da 20ml SIGILLATE. L'etichetta non è quella definitiva essendo una versione tester ma riporta chiaramente tutte le info riguardo nicotina, simbolo di pericolo bello chiaro e in rilievo per non vedenti e numero di telefono.
    Mi permetto di suggerire di scrivere in rosso il pericolo di contatto, per chi si avvicina allo svapo come me non molto tempo fa, potrebbe essere una cosa importante che nessun negoziante si premura di specificare.
    Nota stonata, personalmente non amo il beccuccio a goccia, sicuramente comodissimo per chi drippa ma per me che devo ricaricare tank piccine come quella della Elips si rende necessaria la siringa.

Colore

Pressochè identico all'Aria Red, un bel giallo

Odore

Buonissimo appena aperta la boccetta l'odore risulta molto presente, lasciando presupporre un aroma molto intenso cosa che poi svapando come ho detto non è tale.
    Hit

Premetto che non sono un estimatore dell'Hit estremo.
    Con la elips l'hit non è certo il suo punto di forza ma per i miei gusti sufficiente.
    Con la SLBV2 a 4.2V si ottiene un tiro sicuramente più forte la resa è sicuramente migliore senza pregiudicarne l'aroma.

Aroma

Altra premessa sono un amante del tabacco e mela. Il mio riferimento è Avana+Mela di Ovale. Bene questo liquido se ne discosta molto, la mela è assolutamente presente ma non predominante ed è più un aroma di mela gialla bella matura. Un gusto molto rotondo contrapposto nettamente alla mela verde che fa della nota aspra gran parte della sua essenza, qui invece la mela ha un sapore più naturale se mi passate il termine. Rispetto al mix Ovale questo è un liquido molto più armonico e meno saturo di aroma.
    La base tabaccosa essendo Aria Gold (per chi lo conosce un liquido molto blando) più che esprimersi fa la parte del basso per usare una metafora musicale, riempe e da corpo. Non fraintendetemi è presente ma va assaporato e ricercata attentamente.

Con Elips spicca in inspirazione sulla lingua la mela in espirazione invece si apprezza di più il bouquet completo. Ovviamente come da tradizione della Elips per avere una buona persistenza in bocca conviene fare qualche tiro ravvicinato.

Con il Protank il tiro in inspirazione ed in espirazione è molto più simile sciogliendo immediatamente la sinfonia di sapori che questo liquido ha. Anche in questo caso il Protank non si smentisce, ottimo aroma sostenuto da un po più di hit rendono l'esperienza diversa, forse migliore ma a mio parere si ottengono due svapate complementari. La elips è come un buon hifi, rivela tutto nel bene e nel male, il Protank dalla sua aggiunge un po di Hit col dazio da pagare nella intelligibilità degli aromi. Badate bene nn aggiunge ne modifica niente semplicemente li miscela. In questo caso la persistenza in bocca è sicuramente più duratura e intensa.

Considerazioni personali

Quando entrerà in produzione è facile che diventi uno dei miei liquidi preferiti di sempre andando a sostituire il mix by Ovale. Buonissimo lo consiglio spassionatamente quantomeno assaggiatelo.

Ovviamente ringrazio Stefano per l'opportunità.
    Ultima modifica di Kiccolsd; 12-06-2013 alle 13:15

2. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Grazie mille per il parere.
    Oh, stanno rinnovando la linea massiciamente in liquidrefill, bisogna dirlo.

Tabacco e mela poi mi interessa, lo proverò, vedremo se riuscirà a spodestare sua maestà Midnight Apple.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Kiccolsd
    P.Vaporizer
    Semovar V3 + Magoo
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 61 in 49 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il parere.
    Oh, stanno rinnovando la linea massiciamente in liquidrefill, bisogna dirlo.

Tabacco e mela poi mi interessa, lo proverò, vedremo se riuscirà a spodestare sua maestà Midnight Apple.
    Visto che ho avuto i nuovi gusti da testare li recensirò pian piano tutti. Passando al discorso tabacco + mela sarei molto curioso di sentire il Midnight e pure Eden di El Toro ma attualmente ho troppi liquidi e spese impellenti per i ricambi del Protank e della Elips. Prima o poi li proverò però