Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Terzo ed ultimo assaggio- Liquirizia Liquidrefill e considerazioni finali

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito Terzo ed ultimo assaggio- Liquirizia Liquidrefill e considerazioni finali

Ho provato l'ultimo dei campioni di liquido ricevuti: Liquirizia, con il solito hw iclear16 1,5 ohm + batteria ego twist

ASPETTO

Abbastanza scuro anche se non "nero". Anche in questo caso la prova olfattiva non fornisce una risposta particolarmente intensa

ALLA PROVA
    Il produttore definisce questo liquido Tabacco armonico - liquirizia, intendendo dunque non un aroma di pura liquirizia ma un gusto più complesso.
    Dico subito che il liquido è gradevole, anche se non sa di tabacco e, a mio parere, avrebbe bisogno di più liquirizia per potersi definire con questo nome.
    La nota di liquirizia è presente, ma abbastanza blanda. Tento di descrivere una sensazione difficile da trasmettere, ma più che un aroma leggero direi che il gusto che lascia in bocca all'atto dell'esalazione è quello che resta dopo aver mangiato della liquirizia, ma molto tempo dopo ( diciamo che mangiate tre pastiglie di liquirizia e ci ripensate dopo una ventina di minuti...).
    Una nota altrettanto presente è quella dolciastra di zucchero caramellato, che si mischia con quella dominante. L'insieme è piacevole ma a mio avviso manca di una nota veramente dominante.
    Caratteristica comune al Regular, la componente dolce non impasta la bocca e dunque l'insieme è morbido ma abbastanza asciutto
    Da non svapare oltre i 3.5/3.7 v con un lr, poichè mi sembra intervenga un retrogusto bruciato....anche se questo potrebbe essere dato dall'hw utilizzato.

HIT
    Buono, come quello del Regular ma non ai livelli dell'Evolution

CONCLUSIONI

Un liquido gradevole, che non stanca facilmente, ma senza troppa personalità. Credo sarebbe ottimo come base per inserire qualche goccia di un concentrato molto "diretto" per arricchirne il senso di complessità generale. Ho tentato di accentuare la nota di liquirizia aggiungendo una parte di liquirizia Volari (prodotta da DEA, riproduce bene la liquirizia ma è abbastanza dolce) e ne è risultato un liquido molto buono che rende l'insieme aromatico, asciutto ed arricchito della nota di caramello presente in questo liquidrefill.

voto 7

NOTA FINALE
    Dei tre liquidi Evolution, Regular e Liquirizia ho apprezzata maggiormente l'Evo per l'hit e per una personalità definita. Potrei sbagliarmi, ma per gli altri due non credo si tratti in realtà di un problema di scarsa presenza dell'aroma in senso assoluto ( non avendo il concentrato da aggiungere al liquido pronto non possiamo fare la prova....). Ho piuttosto la sensazione che manchi qualcosa, cioè una nota veramente caratterizzante; ecco perchè mi è venuto naturale suggerire un utilizzo in mix con altri aromi. Dunque ho una generale sensazione di un buon lavoro svolto ( i sapori sono abbastanza buoni, asciutti e non tendono a nauseare) ma forse non concluso.

grazie a tutti per l'attenzione
    c

2. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

Anch'io preferisco l'Evolution.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 900 + Ego-C
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106
    Thanks ricevuti: 63 in 47 Posts

Predefinito

@carpa dove si possono reperire i campioni? complimenti per la recensione

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.