Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Evolution di Liquidrefill - la mia opinione

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito Evolution di Liquidrefill - la mia opinione

Ho ricevuto ieri un gentile omaggio da Stefano di Liquidrefill. Si tratta dei tre liquidi Regular, Liquerizia ed Evolution con gradazione 8mg/ml di nico.

Ho provato, come da titolo, l'Evolution. L'hw utlizzato è un i-clear 16 con head 1,8 ohm su batteria ego ed ego twist.

ASPETTO
    Il liquido è in maggioranza pg ( 65%) ed è di colore giallo chiaro. All'odore emana un aroma molto delicato, addirittura blando, che richiama vagamente note floreali e non lascia intuire più di tanto se si tratti di un liquido molto o poco secco. Certamente non dolce, ma non si percepisce molto bene quanto.

ALLA PROVA
    Alla prova di svapo ho potuto rilevare due aspetti solo apparentemente contradditori:

1) non è un aroma "forte"; la Ditta lo definisce "morbido", ma l'aggettivo si riferisce ad un carattere blando piuttosto che rotondo ( naturalmente le percezioni sono soggettive, e non è facile tradurre le sensazioni ).

2) Il carattere blando è secondo me soltanto apparente, in quanto le sue note caratteristiche sono molto evidenti e, direi, persistenti nella "memoria" di chi utilizza questo liquido. Sono chiaramente avvertibili note floreali ed un retrogusto accennato di liquirizia; non sa di tabacco ma potrebbe essere definito tabaccoso poichè è veramente, ma veramente secco, come se la nota floreale fosse riprodotta nella sua essenzialità senza sfumature che la arricchiscano.
    E' uno dei liquidi meno dolci che abbia assaggiato, e questo mi piace molto.
    Non si tratta di un aroma complesso, e questo direi che depone a suo favore in quanto non mi pare possa essere un liquido che stanca. Non amo particolarmente le note floreali, tanto che ai primi tiri mi son detto che questo liquido non fa per me; dopo pochi tiri mi sono però ricreduto e proprio per questo dico che si tratta di un aroma riuscito. Può non piacere, ovviamente, ma credo non possa stomacare come avviene per altri eliquid.

HIT
    Ho trovato molto forte l'hit di questo evolution. E' vero che abitualmente svapo a 5-6 mg/ml (e questo è 8) ed è vero che l'i-clear è un vaporizzatore molto efficiente, ma è altrettanto vero che di tanto in tanto mi faccio qualche goccia di eliquid a 12 0 14 e devo dire che non ho la sensazione che questo Liquidrefill sia meno forte in fatto di hit.
    Ho addirittura dovuto "allungare" il liquido iniettando nel tank un po' di base non aromatizzata a 0 nico; il sapore si annacqua un po' naturalmente ma, come dicevo al punto 2), resta sempre la sua caratteristica nota. Approssimativamente dovrei essere adesso su 4-5 mg, e l'hit lo sento ancora soddisfacente. Ho dovuto usare la twist a 3.3, oppure usare una vecchissima ego 650 ormai "spompata".

CONCLUSIONE
    Per me un liquido di buona qualità. Secchissimo, non invadente e probabilmente adatto per un utilizzo a "lungo termine".
    Mi sembrerebbe, se allungato, in grado di essere tagliato con altri aromi per creare mix. Sarebbe da provare ad intensificare la liquirizia oppure aggiungere una nota veramente tabaccosa, evitando però - sempre come ipotesi - aromi affumicati come il black fire di FA o altri aromi che tendano a "coprire" tutto.
    L'esperimento da fare sarebbe quello di aggiungere un altro solo aroma, anch'esso altrettanto "primario" e ben identificabile.

VOTO
    8

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ottima recensione.la settimana prossima aspetto tutti i tabaccosi di luciano tranne il regular,l'aria red e l'old tobacco che ho gia provato.vi sapro' dire come sono anche se non sono bravo a recensire

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

Ciao io ho provato di liquidrefill il regular,l'evolution e RY4 ecco le mie impressioni:
    1) Regular: dolce con una punta di liquirizia, delicato e svapabile per una intera giornata
    2) Evolutiom: dolce con retrogusto marcato di liquirizia, svapabile ma dopo un pò stanca
    3) RY4: secco e non molto dolce, liquido molto buono! secondo me è migliore degli altri due.

ps: dopo aver svapato Guevara, Virginia e Pure di El Toro tutti gli altri liquidi (almeno quello che ho svapato io) non hanno nulla che ricorda il tabacco! Anzi ancora non capisco perchè li definiscono tabaccosi!

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1088 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,637 in 1,342 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    ottima recensione.la settimana prossima aspetto tutti i tabaccosi di luciano tranne il regular,l'aria red e l'old tobacco che ho gia provato.vi sapro' dire come sono anche se non sono bravo a recensire

Che ha aperto il sito??!

Questo Evolution io l'avevo provato mesi fa e concordo nel definirlo estremamente secco, ma altrettanto privo di personalità. Assaggiato in un cartom scrauso del negozio l'impressione mia era stata netta: non sa di nulla, ma perlomeno non è dolciastro. Condivido anche l'impressione che stanchi difficilmente, di certo non si corre il rischio di saturazione da aroma.