Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Delusione liquido FA

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    2 E-Vic 1 easy head con eca e vari vivinova Aiuto non ne esco più
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito Delusione liquido FA

Premessa, svapo solo mentolo puro senza altri sapori aggiunti.
    Uso da molto tempo il Tiny Tony, una marca credo tedesca che trovo dal mio pusher di zona (nicotina 0 )
    a febbraio decido di provare un ordine con FA.
    Scelgo il gusto mentolo 3% sia la base classica che la base ice blade, che dicono faccia meno fumo ma ha un hit maggiore ( visto che non uso nicotina fa piacere).
    Totale tre bocce da 100 ml axd un prezzo tutto sommato conveniente rispetto alle boccettine del mio negoziante.
    PASSIAMO sopra ai 70 (settanta) giorni per la consegna, dicono che ci sono stati problemi e posso accettarlo.Difatti mi mandano 4 boccette invece di 3 ( grazio ho apprezzato il gesto )
    Provo subito il liquido e...... non sà quasi di nulla. Cavolo apro l'ce blade,più hit, non sà di nulla neanche questo.
    apro il ticket con l'assistenza spiegando il problema e loro rapidamente mi rispondono.
    Secondo loro il mio hardware non consente di sprigionare appieno l'aroma ( ho un e-vic con vivinova da 2,8 ml che ho testato sia con resistenze da 2,3 che 3 ohm, un C3 con resistenza in alto e uno con resistenza in basso, un phantom che ho riesumato per fare la prova, secondo loro non vanno bene ).
    Ma quello che mi ha fatto sentire preso per i fondelli è stata l'argomentazione secondo la quale i liquidi hanno bisogno di qualche settimana per permettere alle MOLECOLE DELL AROMA DI LEGARSI CON LA BASE.
    Cosa cavolo mi raccontate, se compro una boccetta di base e ci metto 20 gocce di aroma ME LA SVAPO SUBITO E ME LA GODO PURE, secondo quale misterioso processo chimico ci vogliono settimane per "far legsre le molecole con la base" QUESTA MI SA DI PRESA PER IL C..O, IL LIQUIDO NON Sà DI UN CAVOLO PUNTO! quando svapo quell'altro sembra di avere una halls balsamica in bocca, questo non si sente assolutamente.
    Mi sembra che non sono stato il primo ad esporre questa lamentela, c'è qualcun'altro? perche in lotto venuto male capita, ma la presa in giro non la accetto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manu.73 Visualizza Messaggio
    Ma quello che mi ha fatto sentire preso per i fondelli è stata l'argomentazione secondo la quale i liquidi hanno bisogno di qualche settimana per permettere alle MOLECOLE DELL AROMA DI LEGARSI CON LA BASE.
    Su altri discorsi non so che dirti, ma che il liquido vada fatto "invecchiare" è vero.

Member
    ESP User
    L'avatar di sandro.pwr
    P.Vaporizer
    - smokie's pulse -axio's box - Reo Mini - Elaf Istick Mini 20W
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 43 in 30 Posts

Predefinito

Hai pensato che il 3% di aroma per te è un po' pochino???

Poi
    se compro una boccetta di base e ci metto 20 gocce di aroma ME LA SVAPO SUBITO E ME LA GODO PURE
    Quanti ml corrisponderebbe una boccetta di base ?? Perchè se è da 10 ml , con 20 gocce stai ben oltre il 5%

HarDWarE : 305 [ eGo x2 - axio's box - Reo Mini ]
    LiquiDi : 210

4. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    2 E-Vic 1 easy head con eca e vari vivinova Aiuto non ne esco più
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Lotto prodotto il 01/05/2013, quando lo posso fumare a ferragosto? Sarà vero che migliora ma se non sà di niente il 15 Maggio non credo possa migliorare di molto...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

Cosa cavolo mi raccontate, se compro una boccetta di base e ci metto 20 gocce di aroma ME LA SVAPO SUBITO E ME LA GODO PURE, secondo quale misterioso processo chimico ci vogliono settimane per "far legsre le molecole con la base" QUESTA MI SA DI PRESA PER IL C..O, IL LIQUIDO NON Sà DI UN CAVOLO PUNTO! quando svapo quell'altro sembra di avere una halls balsamica in bocca, questo non si sente assolutamente.
    Mi sembra che non sono stato il primo ad esporre questa lamentela, c'è qualcun'altro? perche in lotto venuto male capita, ma la presa in giro non la accetto.
    c'è una differenza abissale per alcuni aromi s svapati subito o lasciati maturare.... non è nessun processo chimico ma è un processo fisico quello che serve per far amalgamare bene le due sostanze... potresti evitre i giorni di maturazione se tu avessi una centrifuga da laboratorio che abbia i giusti alloggiamenti per le boccette dei liquidi.... basterebbero 15minuti a 600 o 1000 rpm

---------- Post added at 13:04 ---------- Previous post was at 13:03 ----------

Lotto prodotto il 01/05/2013, quando lo posso fumare a ferragosto? Sarà vero che migliora ma se non sà di niente il 15 Maggio non credo possa migliorare di molto...
    si lascia maturare dalle 48 ore ai 5 giorni circa dipende dall'aroma...... che aroma hai usato???? era aroma o liquido pronto???

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Allora prova a seguire il consiglio di @sandro.pwr e aromatizza di più.
    Altro: i liquidi non hanno tutti lo stesso gusto se sono per es. alla menta ma di marche diverse, qualcuno li preferisce in un modo qualcuno in un altro, vale anche per gli altri aromi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di alesce
    P.Vaporizer
    storm rider 2.1, E7 modulo
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    201
    Thanks ricevuti: 97 in 65 Posts

Predefinito

scusami se non usi nicotina non puoi avere hit.il PG aumenta l'hit certamente, ma la nicotina ci deve essere.Poi se hai preso 100ml di base premiscelata è un conto, e fai bene a lamentarti, se invece hai il fai-da-te devi attendere almeno 48ore affinchè i componenti del tuo liquido si amalgamino a dovere,e, in genere , più lo si fà riposare un liquido meglio se ne apprezzano tutte le sfumature

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Sulla maturazione il segreto e' la pazienza....

Poi, anche a me di tantoin tanto capita di scivolare con le gocce ed avere fretta di svapare.... i risultati ovviamente...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

So da altre letture in giro che il gusto mentolo di FA è leggero, su questo dunque si può concordare.
    Si vede che altre ditte fanno il mentolo più carico.
    l'hit lo da la nicotina, ci saranno poi altre ditte che aggiungono altre soluzioni ai liquidi zero nico, ci sta che usino altro, peperoncino ecc...
    ti assicuro che se mi preparo un liquido e lo svapo subito con alcuni aromi non sento nulla, se lo lascio stagionare qualche giorno sento sicuramente molto di più.
    Pazienza e calma e troverai il tuo aroma.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Metallo
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 1300mah & Aga-S
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 52 in 39 Posts

Predefinito Re: Delusione liquido FA

Ho sempre pensato che la maturazione del liquido base+aroma fosse una stupidata. Se io ho la base supponiamo 50% PG 50% VG e gli aggiungo dell aroma che se non baglio nella maggior parte dei casi sn a base di PG poiché ne fa risaltare l aroma per quale mistico motivo tale aroma impiegherebbe 48h!!! A miscelarsi cn la base che ha per il 50% la stessa composizione? Non stiamo parlando di acqua e olio stiamo parlando di acqua a cui aggiungiamo il 4-5% di Coca-Cola!! IMHO
    Se invece parliamo della maturazione dell aroma in se allora non ci sono dubbi, ho riscontrato più volte che con il tempo gli aromi diventino più simili ai loro relativi gusti ed eliminino l eventuale sentore di chimico.
    Inoltre lasciandolo maturare il liquido come dite voi imho dovrebbe succedere l opposto ovvero la separazione del VG dal PG in quanto hanno densità diverse... ne sono certo poiché avendo il liquido base (tradizionale) in una bottiglietta di vetro se lo lascio li fermo i due componenti si separano.Tale cosa e visibile ad occhio nudo.

Sent from my HTC Sensation using Tapatalk 2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima