Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Liquidi Fuzion Vapor - e-liquid

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito Liquidi Fuzion Vapor - e-liquid

Da quando ho iniziato a svapare ho sempre provato per curiosità e-liquid di marche che non conoscevo da ogni sito dove ho comprato qualcosa (aime anche cinesi), negli ultimi mesi causa difficile reperibilità dei liquidi che preferisco, mi son messo a girovagare su Instagram con tag ecig vape vaper vapor vapelife vapestagram, dove se ne vedono di tutti i "colori" in cerca di qualcosa di "nuovo" e/o "strano"... bhè l'ho trovato..

foto 1.JPG
    foto 2.jpg
    foto 3.jpg

Solitamente non faccio recensioni visto la mia scarsa capacità descrittiva, ma questi liquidi meritano quantomeno un'occhiatina visto le colorazioni che il produttore garantisce non siano dovute ad aggiunte di coloranti.

Cosa mi ha convinto a comprarli? questa frase: " The first thing you should know about FV is that I am a vape-snob and have rejected more juices than loved "
    Con questa frase mi è stato simpatico subito Shane, Titolare della Fuzion Vapor LLC (LLC è quasi l'equivalente di una Società a Responsabilità Limitata ma molto solo che si costituisce con 125$ altro che Italia... ) in più le descrizioni divertenti senza prendersi troppo sul serio ma dando comunque buone informazioni è un ottimo marketing e mi è piaciuto.
    ecco il link al sito
    fuZion vapor - premium handcrafted ejuice for the rockstars

Poche ciance, ispirato all'acquisto quasi da subito dopo aver visto il sito, mi sono comunque informato e ho visto che riscuotono un discreto successo, principalmente vengono usati aromi TPA, e come base usa 65VG/35PG (ma volendo su può chiedere una variazione).

Dopo aver visto un paio di recensioni qua e la ho scelto alcuni liquidi:
    -Unicor Blood (sangue di unicorno)
    -Gummy Blood (diciamo... sangue gommoso tratto dalle caramelle penso)
    -Hell Frozen Over (L'inferno ghiacciato)
    -Endless Summer ( estate senza fine)
    -The Griffin
    -Bob Marley Blood ( sangue di Bob Marley)
    -XTC
    -Jacked
    -Hadouken throw-hadouken-street-fighter-800x800.jpg

Ordinati il 13-03 spediti il 18-03 e ricevuti il 09-04 (spedizione USPS First Class International)

Arrivati, li ho subito provati un pò tutti, risultato non capivo più nulla , sono belli carichi come aroma, ma stranamente mi danno meno fastidio di alcuni liquidi con aromi più blandi (anche Italiani).

Tutti sono molto particolari quasi tutti molto complessi allo svapo, cosi posso darvi una descrizione approssimativa di tutti e una invece più dettagliata per i primi due/tre che ho deciso di provare per qualche giorno per primi.
    Premetto che probabilmente provero a diliurli tutti un pò visto che sono abituato comuqnue ad aromatizazzioni meno cariche.
    Alcuni sono sconsigliati anche sul sito da utilizzare con clearomizer e tank in generale con alcune plastiche, nella descrizione di alcuni è ben evidenziato che impestano l'atom, altri proprio ne velocizzano la morte (sempre da descrizione e commenti)

Comincio con Unicord Blood
    Dai commenti e dalla descrizione se uno è un pò curiono non può non volerlo provare...almeno questo è quello che mi è successo...
    Colorazione rosso intenso viscosità alta, profumazione abbondante le prime cose che si nontano. Svapandolo, subito ti pervade bocca e naso con un mix che non capisci bene, e molto dolce, persiste anche dopo parecchi secondi in bocca e nel naso ancora più a lungo. La prima cosa che si riconosce è la fragola e i frutti rossi, poi c'è sicuramente molto altro ma non è identificabile (almeno al mio palato) è molto molto particolare non riesco a svaparlo per l'intera giornata ma mi paice un sacco la persistenza nelle narici
    Diciamo che la cosa che ci assomiglia di più è il gusto di quelle caramelle frizzanti rosse e lunghe che si trovano nelle fiere, ecco lascia anche in bocca una sensazione come quella dopo averne mangiata una, non frizza, ma la sensazione successiva quando il frizzante se ne è andato.

Impesta l'atomizzatore, e sucuramente ne accorcia la vita di molto, lavandolo con acqua calda comunque resta presente.

Gummy Blood
    Anche questo attira l'attenzione ed è molto recensito.
    Penso sia il più difficile da descrivere, è leggermente fresco, pervade anche questo bocca e narici, la profumazione del liquido è quasi superiore all'aroma che si percepisce allo svapo, ho allagato l'atom e ascugandolo mi son macchiato una manica, il giorno successivo il profumo era ancora chiaramente presente sulla felpa. Anche questo è dolce ma molto meno rispetto al sangue di unicorno, si percepisce un aroma di frutta e un qualcosa di simile all'amaretto.
    è ispirato ad una caramella gommosa, ma qui in Italia non ne ho mai assaggiate di simili, in Germania si ma non ricordo altro se non che era una gelatina gommosa.
    Questo lo uso tutto il giorno tranquillamente, anche se proverò a diluirlo un pò perchè resta comunque molto carico come aromatizzazione.

Persiste nell'atomizzatore ma questo si riesce a toglire con un paio di lavaggi.

Hell Frozen Over
    Questo è quello che mi ha colpito più di tutti al primo assaggio, non ho dato molto peso alla descrizione e al nome, il primo tiro l'ho fatto tranquillo con Galileo a 7.4 con 901 da 3.8ohm...
    woooooo che figata di eliquid! una botta ghiacciata poco dopo caldo e quasi pizzicore non dovuto al mentolo, ma come da peperoncino tutto con retrogusto di cannella.. c'era una gomma da masticare che ci assomigliava parecchio aveva dei granuli dentro se non sbaglio, ora non ricordo qual'era ma me la sono subito ricordata come sapore, ma qui l'effetto è maggiore.
    Sicuramente c'è parecchio mentolo, cannella e peperoncino piccante, mi ricorda leggermetne il Flash di FA in una parte delle sensazioni che da, non so se sia molto salutare perchè è veramente potente, e ti senti realmente ghiacciare la gola. ma non riesco a fare a meno di svapare almeno 3/4 giocce la sera.

Impesta l'atomizzatore in modo assurdo fortunatamente la senzazione di ghiaccio e piccante si riduce fino a sparire velocemente utilizzando altri liquidi, ma l'aroma di base persiste veramente tanto.

questo video descrive meglio l'effetto del primo tiro che ho fatto troppo in scioltezza:
    https://www.youtube.com/watch?v=4rE9gJl8XoY

Appena provo per bene anche gli altri aggiungo le descrizioni.
    Vi anticipo che non c'è né uno che mi abbia fatto dire "questo no", alcuni non li ricomprerei perchè non proprio del mio gusto ma riesco a svaparli comunque.
    Forse perchè sono fatti mixando aromi vari come faccio io con FA, ma non assaggiavo un liquido pronto così dal mio primo e-liquid, un mix pronto di FA fatto per un e-shop che ormai non c'è più (ne il liquido ne il sito).
    Nei liquidi pronti delle varie marche che si trovano in giro nei negozi fisici e nei siti web c'è sempre qualcosa che lascia quel retrogusto che non so come discriverlo se non dicendovi che è quel qualcosa che non c'è quando prendi una base FA e ci aggiungi aromi anche non FA.

Non cosiglio di provarli se avete già il vostro liquido preferito e non state cercando qualcosa di molto particolare. In caso contrario se vi piace provare liquidi nuovi questi sono molto particolari.

Bob Marley Blood ed Endless Summer sono i prossimi che ho intenzione di svapare nel finesettimana.
    Ultima modifica di Ross85; 12-04-2013 alle 13:01 Motivo: correzzioni varie

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

-Aggiornamento-
    Gummy Blood:
    Pistacchio, oggi ho mangiato un gelato magnum al pistacchio ed il profumo e gusto è identico al profumo del liquido allo svapo è diverso ma sicuramente c'è anche del pistacchio

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

Contatto con Eliquido

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

-Aggiornamento-
    eccomi dopo una settimana di prove e utilizzo, non sono riuscito a trovare informazioni sulla percentuale totale di aromi nei liquidi ma ad occhio sembra siano almeno al 10% o forse di più. Quindi almeno per i miei guisti restano comunque un pò forti in generale.

Dalla settimana scorsa mi son svapato 8/9ml di Gumby Blod; 2/3ml di Unicorn Blood ( azzo incrosta gli atom dei cE4, su atom normale va meglio, ma e buono appena mi arriva AGA-T + genesis lo faccio fuori); 4/5 ml the Griffin; 4ml Endless summer; 6/7ml XTC (4 circa li ho dati ad una coppia di amici), 1ml scarso di Hell Frozen Over (spacca i polmoni bisogna andarci piano XD); 1/2ml di Bob Marley Blood.
    Sto provando in questi giorno il Jacked e Hadouken (Hadouken sa di lemonsoda!!! ) e aspetto qualche giorno per scrivere qualcosa.

Bob Marley Blood
    Cioccolato bianco fragola e mary jane...
    nel complesso abbinamento ben riuscito, all'olfatto si sente subito un pizzicorino acidulo che vagamente ricorda mary jane, la fragola e in lontanaza il cioccolato bianco che però inizialmente ho confuso con panna o crema.
    Svapato si sente mary jane più armonizzata agli altri aromi ma resta comunque leggermente acidula, la fragola è parecchio presente e personalemente faccio fatica a distinguere il cioccolato bianco anche se si sente che aiuta ad amalgamare gli aromi,
    Benche mi piaccia dopo un pò mi stanca.
    Anche questo è persistente sull'atom ma con una sciacquata con acqua calda si elimina quasi completamente.

Endless Summer
    Stupendo! questo entra nella lista dei preferiti.
    Fragola e limone semplice fresco ma non mentolato mi piace! sembra anche sia meno aromatizzato (in %) rispetto agli, non ho provato a diluirlo come ho fatto con altri, è anche il meno complesso della lista del primo post, lascia una sensazione fresca e sembra non abbia mentolo, se c'è e veramente in percentuale piccolissima tanto da non farsi notare, la fragola è presente ma ben ecquilibrata con il limone.

XTC
    All'olfatto ricorda subito il chupa chups panna e fragola! Acnhe allo svapo ma si nota che la frutta non è solo fragola ma anche altra frutta rossa come lampone mirtilli cigliegia, è al posto della panna c'è un sapore cremoso molto avvincente. Morbido nel complesso anche se come aroma è abbastanza carico si riesce a svapare anche cosi.
    Di base ha 65VG e 35Pg, ho provato a portato al 50 e 50 con solo pg cosi sono passato da 12mg/ml a circa 9,5mg/ml e risulta molto più svapabile come concentrazione di aroma.
    Con questo liquido al 9.5 una coppia di miei amici si son convinti a cominciare a svapare

The Griffin
    Complesso, molto complesso ad ogni persona che l'ho fatto provare ed ho chiesto cosa gli sembrava aver svapato mi ha risposto in modo differente.
    All'olfatto ricorda frutta a guscio e frutta in generale, mi ricorda anche una caramella ma non riesco ad identificare quale, penso ci siano alemno 5/6 aromi differenti dentro ma il tutto è armonioso e caldo. Alla fine mi piace pure parecchio hahaha....
    Caldo e avvolgente, cosi mi vien da descriverlo forse si riesce a distinguere della noce o della mandorla ma altro non saprei distinguere parecchio diverso dai precedenti liquidi Fuzion che ho provato.
    Anche questo è parecchio carico come aroma, e piacendomi la complessita, ho subito porvato ad allungarlo come XTC portandolo a un 50/52VG e 50/48PG raggiungendo anche qui circa 9.5mg/mg, ed è risultato molto più svapabile e anche questo è entrato (anche se nelle ultime posizioni) nella mia classifica di aromi preferiti.

Gummy Blood diluito
    Dopo le prime prove di diluizione per vedere se anche l'aroma risultava meno carico, ho subito provato ad all'ungare anche il Gummy che come già detto mi ha parecchio colpito.
    Anche in questo caso mi è risultato molto più svapabile, e la minor viscosita ha favorito anche l'utilizzo in cE4.

In generale penso che personalmente li diluirò quasi tutti, cioè per 4ml di liquido base + 1ml di pg, che in base ai miei calcoli dovrebbe portare la nicotina da 12 a 9.5 e un 52VG e 48PG circa. Si riduce anche la vistocità e funzionano meglio nei cE4.

Contatto con Eliquido

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

Occhio a chi è interessato ci sono problemi alle dogane, se proprio volete provarli cercateli in europa o chiedete espessamente spedizione con un corriere e se non ve la fa no nrischiate il sequestro.

http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post622608

Contatto con Eliquido